• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC FANTASIA Emirati Arabi 03/12/2016 10/12/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata solo adesso per salire a bordo. Io dovrei partire il 5/3 su Abu Dhabi, per Sir Bani Yas, avevo pensato di fare solo relax e sole, sperando nel tempo, ed ora ne ho la certezza, una giornata tranquilla, fa solo bene! Continuo a seguirti, alla fine, se ho dubbi, ti farò delle domande mirate. Grazie per la condivisione.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Noi siamo pronti per partire il 4.2.2017 msc fantasia da dubai!!!!!!!!!!!!! lo scorso anno abbiamo fatto l'itinerario opposto (oman) . Ero curioso di vedere le foto Sir Bani Yas . . e grazie a te ora ho una visione piu' completa del sito.

grazie vincent le foto sono bellissime, non ho mai viaggiato con emirates ma veramente la differenza che hai trovato sono le buste di celofan? hai viaggiato con a380 sia andata che ritorno? cena all'andata e pranzo al ritorno?

Anche noi pronti per partire il 4.2.2017 da Dubai. Avendo fatto anche noi l'itinerario opposto siamo curiosi di vedere Sir Bani, purtroppo non riesco a vedere le foto di Vincent ma da quelle che ho visto sul web non mi sembra un granché. Io prendo spesso l'A380 e si viaggia benissimo (in business) economy sarà la prima volta ma con Emirates credo si viaggi bene in qualsiasi classe. L'anno scorso con emirates non con l'A380 al piccolino hanno regalato zainetto e copertina con peluche, foto ricordo presa dalla Hostess ed i bimbi hanno un pranzo o cena appositamente studiato per loro.

grazie vincent le foto sono bellissime, non ho mai viaggiato con emirates ma veramente la differenza che hai trovato sono le buste di celofan? hai viaggiato con a380 sia andata che ritorno? cena all'andata e pranzo al ritorno?

Ciao meca,
purtroppo sia all'andata che al ritorno non siamo riuscito a volare con l'A380. Ci ho sperato parecchio essendo appassionato di aerei ma alla fine abbiamo volato con il 777, aereo che già conoscevo,ad ottobre avevo con volato con Air France per Shanghai sempre con 777. Peccato.... Il discorso è questo: per lavoro mi capita di volare spesso soprattutto quando vado a Shanghai ed è nei voli più lunghi che avverti le differenza tra le varie compagnie. I pasti a bordo è tutta la stessa schifezza a meno non voli in business o in first...ma parliamo di un biglietto dai 3000 ai 5000 barberozzi.....

Ultima modifica:
Anche noi pronti per partire il 4.2.2017 da Dubai. Avendo fatto anche noi l'itinerario opposto siamo curiosi di vedere Sir Bani, purtroppo non riesco a vedere le foto di Vincent ma da quelle che ho visto sul web non mi sembra un granché. Io prendo spesso l'A380 e si viaggia benissimo (in business) economy sarà la prima volta ma con Emirates credo si viaggi bene in qualsiasi classe. L'anno scorso con emirates non con l'A380 al piccolino hanno regalato zainetto e copertina con peluche, foto ricordo presa dalla Hostess ed i bimbi hanno un pranzo o cena appositamente studiato per loro.

Si la copertina con peluche e album da colorare con relativi pastelli lo hanno dato anche a mia figlia. Però ripeto avendo volate con parecchie compagnie non ho trovato questa differenza sostanziale...

Perdonate la mia assenza ma i 3 giorni di festa mi impegnato parecchio,soprattutto a tavola! Dunque terminata la tappa a Sir bani partiamo per il Qatar che a quanto pare da voci di corridoio, questa era la prima volta che l' MSC faceva tappa i questo posto. Avevamo l'escursione prenotata: saliamo sul pullman e ci troviamo una ragazza russa che parlava in italiano pessimo, viveva da 20 gg nel Qatar, solo 2 gg prima le avevano detto che doveva essere la guida di questa escursione e dulcis in fundo era la sua prima esperienza da guida turistica! 3 notizie una peggio dell'altra! Ormai il quadro era chiaro! Partiamo con il pullman ed arriviamo in una piazza dove ci fanno scendere senza darci un'indicazione, un orario nulla di che. Decidiamo con altre coppie italiano di fare un piccolo gruppetto cercando di stare sempre dietro a questa tizia anche se non ci dava nessun tipo di spiegazione. Comunque prima tappa entriamo nel suq molto ma molto caratteristico,credo sia situato nella parte vecchia della città, dio moderno c'era ben poco e se avessimo avuto una persona pratica del luogo,sarebbe stato molto interessante capire come funziona il tutto. Premetto che era la prima volta che entravo in un suq. Dopo un'oretta di passeggiata torniamo al bus e ci portano al museo islamico. Stesso discorso per il suq: si girovagava a gruppetti, senza nessun tipo di spiegazione. Si riparte per un giro della città,ci fermiamo sullo skyline per fare qualche foto ed iniziano ovviamente le proteste per il servizio pessimo che avevamo avuto. Si fanno varie proposte sulle richieste da fare all'ufficio escursioni,manco a dirlo, il bus fa una frenata di quello violente quasi tamponava quello avanti a noi! Quadro completato! Incazzati come delle iene ci rechiamo all'ufficio escursioni i blocco e dopo aver esposto il nostro problema ci propongono il rimborso del 50% sull'escursione appena fatta più lo sconto del 15% su quella del giorno dopo. Meglio di niente! Ovviamente accettiamo! Purtroppo mi dispiace non essere molto utile per il Qatar ma la vicenda non è stata piacevole! Spero che le foto vi schiariscano le idee.
Punto di ritrovo del bus
IN4CUE.jpg

Ingresso al suq
fAfqki.jpg

Vista all'igresso del museo islamico
uORv3F.jpg

g6Rgi8.jpg

Skyline
vSOs12.jpg

Dezh3x.jpg

ciao ragazzi
grazie del tuo diario , la prossima crociera che farò sarà proprio questa
la sto già gustando leggendoti …
quando deciderò di fare questo viaggio spero di trovare dei compagni , ho letto che qualcuno ci andrà l'anno prossimo , da che aeroporto vi imbarcherete
e in che data ???

ciao ragazzi
quando deciderò di fare questo viaggio spero di trovare dei compagni , ho letto che qualcuno ci andrà l'anno prossimo , da che aeroporto vi imbarcherete
e in che data ???

ciao Airone85 noi partiamo da Roma il 3 marzo siamo in 4, 2 adulti + 2 ragazzi 16/21. insieme ad una coppia conosciuta su internet ci stiamo informando su agenzie locali di escursioni con guida in italiano

ciao ragazzi
e in che data ???

noi da Malpensa il 3 febbraio

ciao Airone85 noi partiamo da Roma il 3 marzo siamo in 4, 2 adulti + 2 ragazzi 16/21. insieme ad una coppia conosciuta su internet ci stiamo informando su agenzie locali di escursioni con guida in italiano

Per accordarsi esiste la sezione incontriamoci a bordo, altrimenti si rischia di rovinare il diario agli altri.
Saluti

ciao ragazzi
e in che data ???
Noi partiremo il 19 febbraio da Venezia, siamo già un piccolo gruppo ho contatti con tour operator locali e stiamo valutando per le escursioni

Scusate! non riesco a cancellare il messaggio precedente ! E' vero stiamo rovinando il diario!