• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC FANTASIA Emirati Arabi 03/12/2016 10/12/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Invece io frequento solo questo e oltre che moderatore sono un utente che ha diritto di esprimere la propria opinione.
E a me non è piaciuto come ti sei espresso, opinione personale 😉

Dunque dopo essere andati un pò out, torniamo a noi e vi parlo del Bahrein. Inizialmente avevo prenotato l'escursione del giro della città ma siccome una coppia di amici aveva prenotato quella per la visita al circuito della F1 al mattino e giro della città al pomeriggio,confrontando le due le differenze erano minime per il pomeriggio visto che mia moglie ci teneva molto per visitare la città. Come per tutte le escursioni MSC ci rechiamo al punto di riunione e andiamo al pullman. Stavolta siamo stati fortunati perché la nostra guida era una ragazza pugliese molto gentile, simpatica e ben preparata. Si parte alla volta del circuito della F1 ed essendo molto appassionato di questo sport era in fibrillazione per questa visita. Forse chi non condivide questa passione non riesce a capirmi ma quando mi sono seduto a terra e ho toccato con mano l'asfalto, non vi nascondo che mi sono emozionato parecchio! La visita prevedeva la salita nella sala VIP , il media centre e la sala di controllo. Dalla torre si può ammirare tutto il circuito dall'alto dove ci sono foto di tutti i campioni che hanno vinto in questo circuito. Dopo mentre la gran parte si dirigeva verso la sala di controllo un piccolo gruppetto entra in un piccolo spazio tra le transenne che fa accedere direttamente al tracciato!!! E lì ho iniziato a godere come un riccio!!! Foto a raffica!!!! Purtroppo il tempo a disposizione non era molto e di più non siamo riusciti a vedere. Torniamo al pullman per dirigerci verso la fortezza del Bahrein. Durante il tragitto la guida ci spiega che l'acqua potabile non è abbastanza per tutta la popolazione e quindi il governo ha installato dei dissalatori per rendere l'acqua del mare dolce e potabile, anche se usano l'acqua in bottiglia per cucinare. Arrivati alla fortezza visitiamo tutta la parte esterna dove c’è una bellissima vista sul mare e l’interno dove in una delle stanze veniva riprodotta la produzione del latte di dattero. Terminata la visita ci dirigiamo verso il centro città dove pranzeremo in un ristornate, pasto previsto nell'escursione. Abbiamo assaggiato alcuni piatti tipici arabi e vi dirò che alcuni non sono niente male ma il caffè arabo è imbevibile!!! Dopo un veloce giro nel suq ci dirigiamo verso la moschea che anche questa è molto bella ma dopo aver visto quella di Abu Dhabi non sono rimasto molto impressionato. Posso dire che abbiamo passato una giornata bellissima che ci ha recuperare la bruttissima e deludente esperienza del Qatar.
Ingresso torre
uVOdWM.jpg

Torre
WtlaGL.jpg

Atrio torre
jM18zg.jpg

Circuito dall'alto
FVWU8l.jpg

Uscita box circuito
mhEX8b.jpg

Dal pullman
8wpqXG.jpg

Ingresso fortezza
c3Bp9b.jpg

Vista ingresso fortezza
ouslqd.jpg

Stanza per il latte di dattero
wNCC74.jpg

Moschea
ESg3gn.jpg

Buongiorno Vincent, avrei una solo due domande da porti riguardante questa crociera, probabilmente avrai già risposo a delle domande simili, mo non essendo riuscito a trovarle le faccio lo stesso.
Per quanto riguarda la sicurezza per i turisti com'è la situazione deli Emirati (naturalmente per sola tua esperienza personale)? Le donne devono obbligatoriamente avere un abbigliamento specifico in determinati luoghi? Grazie e buona giornata.

Buongiorno Vincent, avrei una solo due domande da porti riguardante questa crociera, probabilmente avrai già risposo a delle domande simili, mo non essendo riuscito a trovarle le faccio lo stesso.
Per quanto riguarda la sicurezza per i turisti com'è la situazione deli Emirati (naturalmente per sola tua esperienza personale)? Le donne devono obbligatoriamente avere un abbigliamento specifico in determinati luoghi? Grazie e buona giornata.

Negli Emirati Arabi la sicurezza è molto alta, tieni sempre presente che sono posti dove la religione islamica la fa da padrona,in più vige la legge del taglione e non ultima la "potenza" del petrolio. Se ti stai riferendo al terrorismo dell'Isis non se ne parla proprio. Tieni presente che questo gruppo terroristico è in guerra con il mondo occidentale non essendo seguace dell'Islam. Ora come ora nella mia piccolissima esperienza, credo che il luogo meno sicuro ad oggi è proprio l'Europa. Le donne devono essere completamente coperte solo all'interno delle moschee. Per il resto si può andare in giro come si ritiene più opportuno ma per il rispetto dei luoghi e della religione consiglio abiti poco scollati,spalle coperte ed eviterei anche gli shorts. Poi fate vobis! ;)

Carissimi,
dopo la pausa del capodanno rieccomi per l'ultima, purtroppo, tappa della crociera. Dopo aver lasciato Abu Dhabi, ovviamente si ritorna a Dubai dove attraccheremo il venerdì per poi sbarcare il sabato all'alba!!! Arrivati a Dubai scendiamo in mattinata per l'escursione per la visita della città. Anche stavolta con la guida siamo stati fortunati,c'era u ragazzo egiziano che parlava un italiano perfetto. Scusate se sottolineo ogni volta il discorso della guida ma la bruttissima esperienza del Qatar è stata proprio traumatica. Bando alle ciance, andiamo a visitare solo dall'esterno la moschea di Dubai e il famoso Hotel Burj Al Arab, la vela per intenderci. E' possibile arrivare solo prima del cancello di ingresso essendoci una guardiola con annesse guardie armate e sono molto severi. Questo lo dico per chi volesse capire come stiamo messi sulla sicurezza. L'hotel on dispone di camere ma solo si suite ed i prezzi partono da 2000 € ad un massimo di 12000 €. Facciamo un pò di foto di rito,di fronte all'hotel c'è anche un acqua park molto bello, ci dirigiamo verso la parte vecchia della città. Lì abbiamo visitato il museo di Duabi, molto ben fatto, ed anche di facile accesso con i carrozzini,visto che anche se si scende in profondità, non ci sono scale. Dopo abbiamo fatto la traversata del fiume con delle particolarissime barche a motore che per attraccare al piccolo molo fanno un pò di "gara" a chi deve entrare prima. Scesi, siamo entrati nel mercato delle spezie luogo che a mio parare molto caratteristico. Lì potete acquistare spezie di tutti i tipi, datteri ovviamente ce ne sono a vagonate di tutte le specie e in tutte le salse, vi consiglio quelli ricoperti di cioccolato con la mandorla all'interno. Proseguendo la nostra visita siamo entrati nel mercato dell'oro. Qui vi dico, se decidete di acquistare oro o altro nei negozi fatelo pure, ma occhio ai venditori ambulanti che si trovano per la strada del mercato che cercano di offrirvi oggetti tarocchi. Non vi spaventate ma verranno molto vicino a voi cercando di convincervi a seguirvi per portarvi all'interno dei vicoli del mercato solo e soltanto per mostrare la loro merce e cercare di vendere qualcosa. Non solo pericolosi, né cercheranno di derubarvi. Se non siete interessati basta rispondere "no grazie " e proseguire per la vostra strada, nessuno vi farà del male. In uno dei tanti negozi potrete ammirare l'anello più grande del mondo. E' possibile fare delle foto, nessuno vi dirà nulla. Come in tutte le escursioni vi verrà mostrato un punto di riunione vi verrà dato un'orario. Detto questo si risale sul pullman per fare ritorno alla nave che resterà aperta fino alle ore 22.00 del sabato, in questo per la notte chi avrà voglia di andare in giro, avrà la possibilità di rientrare quando ritiene più opportuno. Infatti noi in serata abbiamo deciso di scendere nuovamente per poter andare al Dubai Mall. famoso centro commerciale, per poter ammirare il Burj Kalifa, ex grattacielo più alto del mondo, dico ex perchè in Arabia Saudita ne è stato costruito un altro di circa 1000 metri di altezza ed essendo il Kalifa di "soli" 825 metri, è andato in seconda posizione. Nella parte all'aperto del Dubai Mall potete ammirare se volete dalle 18.00 alle 23.00 ogni 30 minuti, lo spettacolo delle fontane danzanti che a ritmo di una musica dedicata ad una nazione del mondo, si muovono creando stupendi giochi d'acqua. E' da non perdere!!!! Fatta una certa, ci ritiriamo e troviamo in cabina i nostri passaporti che avevano ritirato all'imbarco,le etichette bagaglio e sul Daily tutte le istruzioni per lo sbarco. Per ogni volo aereo ci sarà un'orario,un punto di riunione e il relativo pullman che vi porterà in aeroporto.
Siamo giunti alla conclusione di questo mio primo diario. Spero di essere stato utile per tutti ma soprattutto per chi ha intenzione di intraprendere questo viaggio!!!
Buona crociera a tutti!!!

Moschea
hURLGZ.jpg

Burj Al Arab
lhzi3x.jpg

Quartiere vecchio. Nello specifico la torre per la ventilazione forzata
Cmxg9j.jpg

Cmxg9j.jpg

0wbpbe.jpg

Tenda beduini
NJnIP9.jpg

gWI6mB.jpg

xaZNK7.jpg

Discesa museo
FEzA9m.jpg

Mercato delle spezie
sTB77B.jpg

Burj Kalifa
fsLV7k.jpg

Ti ho letto, con immenso piacere, l'itinerario che farò a marzo, è un po' diverso, comunque mi hai dato delle dritte. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Vincent scusa se ti disturbo per un'ulteriore informazione ... durante questo viaggio hai mai utilizzato il bancomat per i tuoi acquisti? o solo carta di credito?

Vincent scusa se ti disturbo per un'ulteriore informazione ... durante questo viaggio hai mai utilizzato il bancomat per i tuoi acquisti? o solo carta di credito?

Ciao manu, mi dispiace ma ho utilizzato solo la carta di credito. Ti dico questo perchè per le valute diverse dall'Euro non so quanto conviene acquistare con bancomat e se i pos sono abilitati. Ti posso dire che per i prelievi conviene il bancomat perchè la commissione applicata è fissa indipendentemente dall'importo prelevato e credo anche per i pagamento adesso non ricordo, nel mio caso con Credem è di 3,50 per le divise diverse dall'Euro. I prelievi con carta di credito non conviene farli perchè viene applicato il 4% di commissione sull'importo prelevato,almeno questo è quello che fa Mastercard. Per i pagamenti con carta di credito in divise diverse dall'Euro si applica l'1% sulla importo speso quindi veramente poco e il cambio viene fatto al momento dell'acquisto con il valore della divisa rispetto all'Euro. Sulle Fantasia come su tutte le altre navi MSC però so che si possono collegare le cruise card con i bancomat solo che bisogna scegliere un importo da caricare sulla cruise card. Diciamo che potrebbe essere un pò un limite. Invece con la carta di credito puoi dare fondo a tutto il tuo plafond.

ti ringrazio moltissimo per la risposta puntuale ed esaustiva ... io farò il tuo stesso viaggio con partenza il 4 febbraio da Dubai ... saluti
Ciao manu, mi dispiace ma ho utilizzato solo la carta di credito. Ti dico questo perchè per le valute diverse dall'Euro non so quanto conviene acquistare con bancomat e se i pos sono abilitati. Ti posso dire che per i prelievi conviene il bancomat perchè la commissione applicata è fissa indipendentemente dall'importo prelevato e credo anche per i pagamento adesso non ricordo, nel mio caso con Credem è di 3,50 per le divise diverse dall'Euro. I prelievi con carta di credito non conviene farli perchè viene applicato il 4% di commissione sull'importo prelevato,almeno questo è quello che fa Mastercard. Per i pagamenti con carta di credito in divise diverse dall'Euro si applica l'1% sulla importo speso quindi veramente poco e il cambio viene fatto al momento dell'acquisto con il valore della divisa rispetto all'Euro. Sulle Fantasia come su tutte le altre navi MSC però so che si possono collegare le cruise card con i bancomat solo che bisogna scegliere un importo da caricare sulla cruise card. Diciamo che potrebbe essere un pò un limite. Invece con la carta di credito puoi dare fondo a tutto il tuo plafond.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.