• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc fantasia: genova, napoli, messina, malta, tunisia, barcellona, marsiglia

Tra 21 giorni!!!!!! Certamente farò il diario e spero di fare foto un pò diverse dal solito. Tieni conto che ho una bimba quindi non sarà una crociera improntata al divertimento ma al relax. Tu imbarchi da Messina?

Ciao! Noi imbarcheremo da Napoli, ma siamo calabresi stiamo pensando di prendere il pullman anzichè l'auto...vedremo....Guarda anche noi vorremmo fare solo ed esclusivamente una vacanza rilassante!!!! Quindi seguirò attentamente e volentieri i tuoi consigli ;-) Se non ci sentiamo in qualche altro topic ti auguro buon viaggio!!!!

Stromboli...... mi fai una cortesia se puoi ho una foto a poppa di fantasia per vedere se la mia cabina ha il ferro o e trasparente o senno la guardi e poi mi fai sapere.. e la penultima la mia!! Grazieeee

Ciao, la settimana prossima sbarcheremo a malta con costa fortuna , qualcuno mi sa consigliare cosa vedere e con quali mezzi e' meglio muoversi evitando le escursioni con costa visti i costi esagerati' grazie.

Ciao, la settimana prossima sbarcheremo a malta con costa fortuna , qualcuno mi sa consigliare cosa vedere e con quali mezzi e' meglio muoversi evitando le escursioni con costa visti i costi esagerati' grazie.

Occorre consultare la sezione Scali, nell'apposito argomento di Valletta trovi molte informazioni e puoi eventualmente chiedere approfondimenti.

Stromboli...... mi fai una cortesia se puoi ho una foto a poppa di fantasia per vedere se la mia cabina ha il ferro o e trasparente o senno la guardi e poi mi fai sapere.. e la penultima la mia!! Grazieeee

Certamente non ti preoccupare, ma sei a poppa oppure poppa ma di lato? se mi dici il numero della cabina guardo su catalogo così mi rendo conto e ti faccio la foto. Scusa ma tu quando parti? Farò sicuramente il diario ma dovete darmi qualche giorno ho una bimba in caso te la mando in MP, ok?

Certamente non ti preoccupare, ma sei a poppa oppure poppa ma di lato? se mi dici il numero della cabina guardo su catalogo così mi rendo conto e ti faccio la foto. Scusa ma tu quando parti? Farò sicuramente il diario ma dovete darmi qualche giorno ho una bimba in caso te la mando in MP, ok?

Boh anche a me in certe mi sembra sia in ferro pero in altre invece mi sembra la penultima sia col trasparente l ultima in ferro e quell altra finestra che si vede magari e di un altra cabina di servizio magari boh.. devo guardare bene la planimetria.. l importante e partire poi pazienza se col ferro o trasparente..

Un saluto a tutti, @ strombolimeravigliosa io imbarco da Genova il 19 Aprile. Hai trovato altri del forum su questa partenza?

Ultima modifica:
Devi creare una nuova discussione nell'apposita sezione. La cabina l'hai scelta tu? Non puoi cambiarla visto che hai ancora tempo?

L ha scelta il tipo dell agenzia..l abbiamo prenotata a gennaio.. no vabbe non la cambio era per curiosita piu che altro non penso cambi molto.. per la prossima staro piu attenta e sicuramente non la prenotero cosi con largo anticipo!

Parto con altri due affezionati crocieristi, @ emysardegna , io preferisco viaggiare da centro nave a poppa nave, ti assicuro che a prua su molte navi le eliche di prua durante la fase di ormeggio la mattina danno molto piu fastidio, se stai a metá non ti accorgi di nulla.... inoltre sulle navi classe fantasia tra gli ascensori con prioritá allo yacht club e il teatro è una posizione davvero scomoda...secondo me... Ciao