• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - giugno 2015 - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posto il Daily program completo del "Benvenuti a bordo", mentre per gli altri vi posterò soltanto la prima pagina.

Grazie mille per il Daily Program completo..... è molto utile per chi vuole (come me) cominciare ad anticiparsi tutto quello che vivrà a bordo.
Grazie ancora.

Ultima modifica:
È troppo chiederti l' invio dei daily program completi (con calma, anche più avanti)?

grazie

Ultima modifica:
Ciao, la carta di credito devi abilitarla appena sali a bordo oppure al check in al momento dell'imbarco.
Scusa non mi sono spiegata io, avete dovuto fare abilitazione alla carta di credito per lestero? O essendo che si gira solo l'Europa non ce n'è bisogno?grazie. Belle e utilissime foto

Scusa non mi sono spiegata io, avete dovuto fare abilitazione alla carta di credito per lestero? O essendo che si gira solo l'Europa non ce n'è bisogno?grazie. Belle e utilissime foto

In questi Paesi a me risulta che possa andare bene anche il bancomat (io l'ho usato anche a Istanbul lo scorso anno). Se è carta di credito non credo che avrai problemi.

È troppo chiederti l' invio dei daily program completi (con calma, anche più avanti)?

grazie

I daily sono praticamente tutti uguali tranne la prima pagina, perché gli orari dei bar e dei ristoranti sono quelli. Cambiano orario soltanto alle tappe di Palma de Maiorca e di Barcellona perché mettono i turni cena aperti, cioè non devi fare riferimento al tuo solito turno di tavolo e ristorante ma puoi andare dove vuoi e quando vuoi.

Qualche foto di Messina.

35irmdw.jpg
[/IMG]

2a5nf3l.jpg
[/IMG]

x0usnn.jpg
[/IMG]

Queste invece sono alcune foto della nostra Fantasia

2je61a8.jpg
[/IMG]

I giochi per i ragazzi

ie1enp.jpg
[/IMG]

... e quelli per i piccolini ...

2mmgw7t.jpg
[/IMG]

Mentre per i più grandi (> 18 anni) c'è questo solarium riservato bellissimo

aa80ew.jpg
[/IMG]

... con questi prezzi

v33q5j.jpg
[/IMG]

Il nostro tavolo da 4 (un po' piccolino per la verità)

55qkv4.jpg
[/IMG]

E un piatto antipasto della serata di gala

30shekm.jpg
[/IMG]

Vorrei togliere una foto (quella dell'auto, che non c'entra niente e credo che sia una pubblicità). Come si può fare ?

Terzo giorno: MALTA

Questa tappa è bellissima ma il tempo di sosta è veramente troppo breve. Noi abbiamo preferito non rischiare e abbiamo fatto l'escursione con MSC che prevedeva Valletta e Medina. Ne è valsa la pena ma abbiamo dovuto correre parecchio. A chi non se la sente di andare di fretta consiglio vivamente di farsi una passeggiata autonoma alla Valletta perché è favolosa. La nave attracca vicinissimo al centro che è raggiungibile con gli ascensori di cui si parla abbondantemente in questo forum. La Concattedrale apre alle 9,30 mentre la nave attracca alle 8,00. Alcuni della nave hanno preso bus che facevano il giro dell'isola ma non sono rimasti molto soddisfatti. Credo che la loro insoddisfazione sia dovuta al poco tempo disponibile che rende le escursioni un fuggi-fuggi.

juhflj.jpg
[/IMG]

2a5g9jc.jpg
[/IMG]

2air6t2.jpg
[/IMG]

woidg.jpg
[/IMG]

2eggr4m.jpg
[/IMG]

1zve4j9.jpg
[/IMG]

La nostra nave al porto

8ybz8n.jpg
[/IMG]

Queste invece sono le strisce pedonali della Valletta.

4h5j7o.jpg
[/IMG]

E questo il bus con autista sulla destra e salita da sinistra

zsvnyw.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
La nave riparte puntuale alle 13:00 e nel pomeriggio sulla sinistra si può vedere Pantelleria. Quando siamo passati noi però c'era un po' di foschia di scirocco.

fxw41s.jpg
[/IMG]

La sera serata italiana con spettacolo "sogno italiano" e varie canzoni tra cui "L'Italiano" di Toto Cotugno cantata a squarciagola dagli spettatori. [smilie=danzanti_03:

Ecco il daily

n9kep.jpg
[/IMG]

E la torta della sera

wqyo38.jpg
[/IMG]

Domani navigazione ed arrivo a Palma de Majorca. Vi anticipo che abbiamo assistito ad un matrimonio a bordo. :eek:

Rosyc, bell diario e belle foto.Anche a noi La Valletta è piaciuta moltissimo e poi l'interno della Cocattedrale....stupendo.Aspetto altre foto da Palma, anche li la cattedrale di notte era splendida.ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.