• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - giugno 2015 - Italia, Malta, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Rosyc complimenti per il bel diario! Volevo chiederti una tua opinione riguardo alla qualità/varietà dei buffet e delle cene serali, e sulla pulizia in cabina e nella nave in generale.
Grazie!

Ciao, non ho nulla da osservare né sulla qualità/quantità del buffet e/o dei ristoranti, né sulla pulizia della cabina e della nave in generale. Per me sia su questa nave che sulla Preziosa lo scorso anno è andato tutto benissimo.

Scusa probabilmente non capisco io ma la colazione e' solo al buffet e nei bar? Non vedo orario colazione ne al red velvet ne al cerchio d'oro.
Il bar sport di sera e' ristorante a pagamento???
Sto provando a familiarizzare con il Daily.. ma dopo varie esperienze con la concorrenza faccio fatica a districarmi con le differenze...
Grazie mille😀

Scusa probabilmente non capisco io ma la colazione e' solo al buffet e nei bar? Non vedo orario colazione ne al red velvet ne al cerchio d'oro.
Il bar sport di sera e' ristorante a pagamento???
Sto provando a familiarizzare con il Daily.. ma dopo varie esperienze con la concorrenza faccio fatica a districarmi con le differenze...
Grazie mille😀

Al mattino puoi fare colazione liberamente anche al ristorante. Sei servita ed è più tranquillo, addirittura appena ti siedi ti portano il menù.
Il bar dello sport è appunto un bar che fa gli hamburger a pagamento. Non hai obbligo di acquisto e di solito è molto frequentato dai ragazzi o in occasione di eventi sportivi tipo partite di calcio.

@Rosyc : complimenti per le foto postate e per il tuo diario molto bello e spiegato molto bene.:D

@Marghe86: il cremino per caffè è semplicemente la panna da mettere nel caffè, che la trovi confezionata nella sua apposita vaschetta.:D

A gennaio la colazione era servita anche al ristorante cerchio d'oro. Credo che non ci sia sul dayly postato perché è quello dell'imbarco e tutti gli orari sono quelli del dopo pranzo... Bisognerebbe vedere uno di un giorno normale

Eccomi! Sto seguendo anche io il tuo diario da qnd l' hai iniziato!
Prima di tutto...bello!!!!
Poi... posso scriverti un mp x info su come ti sei prganizzata x barcellona? Hai fatto esattamente quello che vorremmo fare noi e se riusciamo a farlo senza esser vincolati all' escursione msc preferiamo!
Grazie!

Eccomi! Sto seguendo anche io il tuo diario da qnd l' hai iniziato!
Prima di tutto...bello!!!!
Poi... posso scriverti un mp x info su come ti sei prganizzata x barcellona? Hai fatto esattamente quello che vorremmo fare noi e se riusciamo a farlo senza esser vincolati all' escursione msc preferiamo!
Grazie!

Certo, scrivi pure. R.

Ciao Rosy..mi chiamo Mario... anche io sto seguendo il tuo bel diario molto attentamente...complimenti molto bello...
Partirò il 6 luglio e per Barcellona sto organizzando un fai da te ...
Calcolando il tempo di fermata farò partendo dalla statua di colombo La Rambla ,la Boqueria, hard Rock Cafè,casa Batllò,poi da li metrò per Sagrada Familia e infine se ho ancora tempo castello Montjuic...una tua opinione???
Ciao Mario

Ultima modifica:
Ciao Diario bellissimo e bellissime foto. Una domanda, visto che anche io farò questa crociera a fine agosto 2015, e visto che anche noi siamo in 4, 2 adulti e due bambini, come era la Vostra cabina? Noi abbiamo un cabina interna, i vostri letti come erano posizionati? Se riesci a postare anche una foto sarebbe il Top!!!! Grazie Mille.
Ps: come è lo scivolo che è nella zona teen, quello blu? lo possono usare solo i ragazzi?
Grazie, Grazie Mille!

A gennaio la colazione era servita anche al ristorante cerchio d'oro. Credo che non ci sia sul dayly postato perché è quello dell'imbarco e tutti gli orari sono quelli del dopo pranzo... Bisognerebbe vedere uno di un giorno normale

Hai ragione, appena posso posto un daily con gli orari post imbarco. Grazie per la segnalazione. R.

Ciao Rosy..mi chiamo Mario... anche io sto seguendo il tuo bel diario molto attentamente...complimenti molto bello...
Partirò il 6 luglio e per Barcellona sto organizzando un fai da te ...
Calcolando il tempo di fermata farò partendo dalla statua di colombo La Rambla ,la Boqueria, hard Rock Cafè,casa Batllò,poi da li metrò per Sagrada Familia e infine se ho ancora tempo castello Montjuic...una tua opinione???
Ciao Mario

Sul castello non so che dirti ma secondo me non ce la fai. Per il resto è perfetto. Dalla Rambla in effetti, nel percorso che già devi fare puoi anche andare alla cattedrale. Si ci arriva da una traversa prima della bouqueria percorrendo belle strade del centro antico.

Ragazzi, la prima cosa che ci hanno detto arrivando a Barcellona è stata quella di stare attenti alle borse ed ai relativi borseggiatori. Soprattutto alla Bouqueria gli zaini li abbiamo indossati in avanti. Eppure noi siamo abbastanza abituati a queste cose ....

Ciao Diario bellissimo e bellissime foto. Una domanda, visto che anche io farò questa crociera a fine agosto 2015, e visto che anche noi siamo in 4, 2 adulti e due bambini, come era la Vostra cabina? Noi abbiamo un cabina interna, i vostri letti come erano posizionati? Se riesci a postare anche una foto sarebbe il Top!!!! Grazie Mille.
Ps: come è lo scivolo che è nella zona teen, quello blu? lo possono usare solo i ragazzi?
Grazie, Grazie Mille!

La nostra era una cabina con balcone ed aveva un divano letto che la sera veniva aperto, se riesco a trovare una foto decente vedo di pubblicarla.
I miei ragazzi sono stati sempre al campo da calcio con altri ragazzi di circa 15 anni ed un animatore. Lo scivolo blu se non sbaglio è più adatto a ragazzi più piccoli. Ciao, R.

Ok Primo giorno partenza da Napoli. Noi siamo arrivati in città intorno alle 12,00 e la nave era appena arrivata. Siamo andati prima a mangiare una pizza vicino al porto, in via Medina, quindi abbiamo lasciato l'auto nel comodo parcheggio MSC proprio sotto la nave all'interno del terminal. La foto mostra la zona parcheggio ed il terminal con il molo dove era attraccata la nostra nave.
L'imbarco era previsto per le 16,00 ma hanno aperto il check in alle 14,30 e sono stati piuttosto veloci.

2j2vr7k.jpg
[/IMG]

ciao quando siete andati a mangiare la pizza, le valigie dove le avete lasciate??
Anch'io partirò con la stessa il 13 luglio da Napoli :):):):):):):)

Sul castello non so che dirti ma secondo me non ce la fai. Per il resto è perfetto. Dalla Rambla in effetti, nel percorso che già devi fare puoi anche andare alla cattedrale. Si ci arriva da una traversa prima della bouqueria percorrendo belle strade del centro antico.

Ragazzi, la prima cosa che ci hanno detto arrivando a Barcellona è stata quella di stare attenti alle borse ed ai relativi borseggiatori. Soprattutto alla Bouqueria gli zaini li abbiamo indossati in avanti. Eppure noi siamo abbastanza abituati a queste cose ....

Grazie Rosy..
forse lascio la Bouqueria e vado alla cattedrale ...
per il castello vedremo ...
per quando riguarda la cabina sono interessato anche io alle foto visto che ho prenotato una esterna con balcone ....

ciao quando siete andati a mangiare la pizza, le valigie dove le avete lasciate??
Anch'io partirò con la stessa il 13 luglio da Napoli :):):):):):):)

Siamo andati con l'auto carica in via Medina ed abbiamo parcheggiato nelle strisce blu proprio di fronte alla pizzeria tenendola d'occhio, però dopo ho notato che volendo puoi andare a parcheggiare l'auto nel parcheggio MSC sotto la nave e lasciare già i bagagli alle addette alla reception per l'imbarco ritirando già anche il numero per il turno per le chiamate del check in, quindi vai con calma a mangiare la pizza. [smilie=mangiare_10:

Grazie Rosy..
forse lascio la Bouqueria e vado alla cattedrale ...
per il castello vedremo ...
per quando riguarda la cabina sono interessato anche io alle foto visto che ho prenotato una esterna con balcone ....

Per vedere la cattedrale non devi rinunciare alla bouqueria. Sei già in zona. E poi alla bouqueria non credo che perderai molto tempo.

Ciao Rosyc il secondo turno cena e alle 21? ottimo lo scorso anno era 21.30 un po tardino.... Per l ondeggiamento tranquilla io ho ondeggiato per una settimana al mio ritorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.