Grazie a tutti davvero!!
Ed eccomi qui a continuare il mio diario....
Oggi la nostra tappa sarà Atene, seconda destinazione molto attesa insieme a Santorini.
Prima della partenza siamo stati un po' in "ansia" perché nelle settimane precedenti a causa del mare agitato hanno spesso invertito i due scali e se fosse toccato anche a noi ci saremmo ritrovati ad Atene il primo maggio e l'Acropoli sarebbe stata chiusa...
Ma per fortuna il tempo è stato non clemente..molto di più...ci ha accompagnato un bel sole anche in questa giornata, ed io bianca come il latte non ho mai abbandonato il mio ombrellino stile giapponese (peccato che il mio era un semplice ombrello della juventus ihihih).
La sera precedente ci accordiamo di scendere a terra il prima possibile, in modo tale da non ritrovarci all'acropoli nelle ore più calde della giornata, viste le previsioni, e di tornare abbastanza presto da poter sfruttare le nostre amate piscine e vasche idromassaggio...ma andiamo per gradi.
La mattina ecco cosa si presenta ai nostri occhi, una meravigliosa alba nel porto
che bugiarda che sono, ve lo devo confessare...io in quel momento avevo ancora gli occhietti chiusi e ronfavo beatamente a letto, la mattina faccio davvero fatica ad alzarmi e per questa foto devo ringraziare i miei genitori che sono sicuramente più mattinieri di me e del mio fidanzato!!
anche se a nostra discolpa possiamo dire che siamo andati a dormire mooolto tardi...abbiamo fatto amicizia con un gruppetto di ragazzi e abbiamo trascorso la serata tra la discoteca e il casinò...
Ma andiamo avanti...
Anche per Atene abbiamo deciso di non acquistare nessuna escursione organizzata e avevamo già un nostro piano preciso, infatti come stabilito all'uscita dal porto abbiamo preso due taxi che con 100 euro ciascuno sono stati a nostra disposizione per più di sei ore.
La nostra prima fermata è stata in un punto panoramico del Pireo dove abbiamo potuto vedere in lontananza
lo stadio
successivamente sotto consiglio dell'autista che ci fa anche da guida, ci dirigiamo al tempio di Zeus sia ovviamente per visitarlo ma sopratutto per fare i biglietti per l'acropoli, in quanto qui non c'è nessuno ed evitiamo la coda che abbiamo visto in seguito essere spaventosa
Successivamente continuiamo il nostro percorso verso l'acropoli approfittando di alcuni semafori per scattare alcune foto, tra cui
Aver fatto i biglietti prima ci ha agevolmente aiutati ad arrivare al partenone verso le 10 circa del mattino, il sole era già molto forte, ma sicuramente non come quello delle ore centrali della giornata
Aspettavo da tempo di poter visitare l'acropoli, la storia dell'arte, sopratutto quella greca e romana mi hanno sempre incuriosito ed emozionato e quella mattina ero davvero troppo felice...ero nella STORIA!
La luna ci guarda
e la giornata non è ancora finita....