Salve a tutti, questo è il mio primo diario di viaggio che voglio condividere con voi sia x aiutare chiunque debba imbarcarsi in questo itinerario e sia x farmi passare la depressione post crociera
Bene, iniziamo!
La crociera ha inizio il 26 ma io sono partita il 25 con la TTTLINES linea di traghetti con annesse cabine che collegano con tratta notturna Catania - Napoli. Purtroppo ho dovuto ripiegare su questo mezzo perché gli orari aerei erano solo la mattina e non corrispondevano con il lavoro del mio ragazzo. Dico purtroppo perché le condizioni della cabina erano imbarazzanti: letti con una fossa in mezzo (io che dormo di lato mi ritrovavo capovolta sulla pancia
), bagno sporco con rubinetteria arrugginita e rumore x tutta la notte. Da dimenticare. Il pensiero della crociera che ci aspettava dopo qualche ora ci fece affrontare il tutto con un sorriso. Un mezzo sorriso a dire il vero... a domani col primo vero giorno di vacanza! ✌
Bene, iniziamo!
La crociera ha inizio il 26 ma io sono partita il 25 con la TTTLINES linea di traghetti con annesse cabine che collegano con tratta notturna Catania - Napoli. Purtroppo ho dovuto ripiegare su questo mezzo perché gli orari aerei erano solo la mattina e non corrispondevano con il lavoro del mio ragazzo. Dico purtroppo perché le condizioni della cabina erano imbarazzanti: letti con una fossa in mezzo (io che dormo di lato mi ritrovavo capovolta sulla pancia
), bagno sporco con rubinetteria arrugginita e rumore x tutta la notte. Da dimenticare. Il pensiero della crociera che ci aspettava dopo qualche ora ci fece affrontare il tutto con un sorriso. Un mezzo sorriso a dire il vero... a domani col primo vero giorno di vacanza! ✌

, scendiamo con le nostre valigie pronti x dirigerci all imbarco. Ci informiamo e un ragazzo ci informa che x il molo dove attracca l MSC dobbiamo fare una bella scarpinata. Beneeee... che la buona volontà e il caldo siano con noi
rassegnati all attesa andiamo a fare colazione e con nostra sorpresa un ragazzo urla che la nave era arrivata! Erano le 9.30 e l arrivo era previsto alle 11! Eppure era vero! MSC fantasia aveva azionato il NOS navale di Fast e furious ed era in super anticipo! Sospettavo che il capitano fosse Vin Diesel e non Pontecorvo
CMQ ci mettiamo in fila al check in insieme ad una coppia di ragazzi, aspettando pazientemente,, finché non cominciano ad arrivare gli altri passeggeri che creano un altra fila! Faccio notare loro che la fila già c è ma nessuno mi ascolta come se parlassi austro ungarico! Arriva la signorina MSC e le chiedo quale banco avesse aperto spiegandole che la fila era iniziata da noi e non dagli impostori e lei infastidita mi risponde che avrebbe aperto quello che le andava
ok, calma, sono in vacanza. Prendo la mia valigia e mi metto alla fine della fila diventando la ventesima... riassumendo aspetto 19 persone che aprono le loro valigie dopo che la tizia dice loro che non possono imbarcare in valigia le piastre x capelli, fornetti elettrici e acqua. Una famiglia si è portata pure la caffettiera !! Mah
arrivato il mio turno in 2 secondi mi indirizzano al piano superiore dove dovrò attendere fino alle 14.30
mangiucchiamo delle patatine nell attesa e dei nostri amici imbarcati nella Costa Fascinosa, che era anch essa a Napoli ,ci fanno compagnia x un po' . Finalmente alle 14.30 esatte inizia l imBarco, noi abbiamo il numero 1 quindi veniamo subito chiamati e saliamo a bordo di questa meraviglia ! La nave è fantastica, luminosa ed elegante, le cabine sono già pronte quindi corriamo a vederle e devo dire che la mia cabina col balcone è più ampia delle precedenti 6 crociere provate e anche più bella! L unica pecca la tenda nella doccia invece del box 
non c era fila al buffet ma avevo un po' di difficoltà a trovare un tavolo libero!
mi ha incantato il bar in piazza San Giorgio, una grande piazza con un cielo riprodotto artificialmente e tavolini molto carini. Le torte erano buonissime e costavano x gli standard da città anche poco, solo 1.80 euro. La serata scorre tranquilla, fra la cena alle 19 ( ma noi eravamo sempre in ritardo di mezz'oretta