• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia: mediterraneo occidentale 26/08 - 02/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vyrel

New member
Salve a tutti, questo è il mio primo diario di viaggio che voglio condividere con voi sia x aiutare chiunque debba imbarcarsi in questo itinerario e sia x farmi passare la depressione post crociera 😅
Bene, iniziamo!
La crociera ha inizio il 26 ma io sono partita il 25 con la TTTLINES linea di traghetti con annesse cabine che collegano con tratta notturna Catania - Napoli. Purtroppo ho dovuto ripiegare su questo mezzo perché gli orari aerei erano solo la mattina e non corrispondevano con il lavoro del mio ragazzo. Dico purtroppo perché le condizioni della cabina erano imbarazzanti: letti con una fossa in mezzo (io che dormo di lato mi ritrovavo capovolta sulla pancia 😂), bagno sporco con rubinetteria arrugginita e rumore x tutta la notte. Da dimenticare. Il pensiero della crociera che ci aspettava dopo qualche ora ci fece affrontare il tutto con un sorriso. Un mezzo sorriso a dire il vero... a domani col primo vero giorno di vacanza! ✌

Ciao! Pronta a seguire il racconto della vostra crociera. Il rientro è sempre drammatico, ma basta cominciare a programmare già la prossima ;)

Grazie a tutti x l attenzione e l interesse! Marbor mi sa cHe x te sarà molto familiare 😅
Giorno 1 : imbarco a Napoli
Alle 8:00 la nave della TTTLINES arriva al porto di Napoli e, dopo le continue sveglie urlate all altoparlante x svegliare i passeggeri sin dalle 6 del mattino 😒, scendiamo con le nostre valigie pronti x dirigerci all imbarco. Ci informiamo e un ragazzo ci informa che x il molo dove attracca l MSC dobbiamo fare una bella scarpinata. Beneeee... che la buona volontà e il caldo siano con noi 😂 dopo aver superato tutti i moli e trascinato le nostre valigione x una ventina di minuti abbondante arriviamo alla stazione marittima e successivamente al punto in cui di sarebbe aperto il check in dell MSC ma in quel momento vi era solo quello della Costa che apriva alle 9 mentre il nostro alle 11 😫 rassegnati all attesa andiamo a fare colazione e con nostra sorpresa un ragazzo urla che la nave era arrivata! Erano le 9.30 e l arrivo era previsto alle 11! Eppure era vero! MSC fantasia aveva azionato il NOS navale di Fast e furious ed era in super anticipo! Sospettavo che il capitano fosse Vin Diesel e non Pontecorvo 😎 CMQ ci mettiamo in fila al check in insieme ad una coppia di ragazzi, aspettando pazientemente,, finché non cominciano ad arrivare gli altri passeggeri che creano un altra fila! Faccio notare loro che la fila già c è ma nessuno mi ascolta come se parlassi austro ungarico! Arriva la signorina MSC e le chiedo quale banco avesse aperto spiegandole che la fila era iniziata da noi e non dagli impostori e lei infastidita mi risponde che avrebbe aperto quello che le andava😲 ok, calma, sono in vacanza. Prendo la mia valigia e mi metto alla fine della fila diventando la ventesima... riassumendo aspetto 19 persone che aprono le loro valigie dopo che la tizia dice loro che non possono imbarcare in valigia le piastre x capelli, fornetti elettrici e acqua. Una famiglia si è portata pure la caffettiera !! Mah 😟 arrivato il mio turno in 2 secondi mi indirizzano al piano superiore dove dovrò attendere fino alle 14.30😰 mangiucchiamo delle patatine nell attesa e dei nostri amici imbarcati nella Costa Fascinosa, che era anch essa a Napoli ,ci fanno compagnia x un po' . Finalmente alle 14.30 esatte inizia l imBarco, noi abbiamo il numero 1 quindi veniamo subito chiamati e saliamo a bordo di questa meraviglia ! La nave è fantastica, luminosa ed elegante, le cabine sono già pronte quindi corriamo a vederle e devo dire che la mia cabina col balcone è più ampia delle precedenti 6 crociere provate e anche più bella! L unica pecca la tenda nella doccia invece del box 😯
P.S. qualcuno può spiegarmi come posso caricare foto dal Cel?

Grazie a tutti x l attenzione e l interesse! Marbor mi sa cHe x te sarà molto familiare ��
Giorno 1 : imbarco a Napoli
Alle 8:00 la nave della TTTLINES arriva al porto di Napoli e, dopo le continue sveglie urlate all altoparlante x svegliare i passeggeri sin dalle 6 del mattino ��, scendiamo con le nostre valigie pronti x dirigerci all imbarco. Ci informiamo e un ragazzo ci informa che x il molo dove attracca l MSC dobbiamo fare una bella scarpinata. Beneeee... che la buona volontà e il caldo siano con noi �� dopo aver superato tutti i moli e trascinato le nostre valigione x una ventina di minuti abbondante arriviamo alla stazione marittima e successivamente al punto in cui di sarebbe aperto il check in dell MSC ma in quel momento vi era solo quello della Costa che apriva alle 9 mentre il nostro alle 11 �� rassegnati all attesa andiamo a fare colazione e con nostra sorpresa un ragazzo urla che la nave era arrivata! Erano le 9.30 e l arrivo era previsto alle 11! Eppure era vero! MSC fantasia aveva azionato il NOS navale di Fast e furious ed era in super anticipo! Sospettavo che il capitano fosse Vin Diesel e non Pontecorvo �� CMQ ci mettiamo in fila al check in insieme ad una coppia di ragazzi, aspettando pazientemente,, finché non cominciano ad arrivare gli altri passeggeri che creano un altra fila! Faccio notare loro che la fila già c è ma nessuno mi ascolta come se parlassi austro ungarico! Arriva la signorina MSC e le chiedo quale banco avesse aperto spiegandole che la fila era iniziata da noi e non dagli impostori e lei infastidita mi risponde che avrebbe aperto quello che le andava�� ok, calma, sono in vacanza. Prendo la mia valigia e mi metto alla fine della fila diventando la ventesima... riassumendo aspetto 19 persone che aprono le loro valigie dopo che la tizia dice loro che non possono imbarcare in valigia le piastre x capelli, fornetti elettrici e acqua. Una famiglia si è portata pure la caffettiera !! Mah �� arrivato il mio turno in 2 secondi mi indirizzano al piano superiore dove dovrò attendere fino alle 14.30�� mangiucchiamo delle patatine nell attesa e dei nostri amici imbarcati nella Costa Fascinosa, che era anch essa a Napoli ,ci fanno compagnia x un po' . Finalmente alle 14.30 esatte inizia l imBarco, noi abbiamo il numero 1 quindi veniamo subito chiamati e saliamo a bordo di questa meraviglia ! La nave è fantastica, luminosa ed elegante, le cabine sono già pronte quindi corriamo a vederle e devo dire che la mia cabina col balcone è più ampia delle precedenti 6 crociere provate e anche più bella! L unica pecca la tenda nella doccia invece del box ��
P.S. qualcuno può spiegarmi come posso caricare foto dal Cel?
Per caricare le foto dal cel ti conviene usare tapatalk
Mentre sicuro di aver prese un traghetto e non una trasporto bestiame ;) sembra la descrizione di una terza classe anni 20

Seguo con molto interesse: sua perché la Fantasia è ancora nel mio cuore, sia perché ho appena prenotato con la Splendida e stavolta nel Mediterraneo in Agosto. Spero di leggere tante cose interessanti. Grazie per il diario

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti x l attenzione e l interesse!
...
... dopo le continue sveglie urlate all altoparlante x svegliare i passeggeri sin dalle 6 del ...
...

Per caricare ...
...
... descrizione di una terza classe anni 20

Buongiorno Vyrel e buongiorno Luca
riprendendo un pezzo del mio diario MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016:

"..ma chi l'ha detto che in terza classe,
che in terza classe si viaggia male
questa cuccetta sembra un letto a due piazze
ci si sta meglio che in ospedale.
A noi cafoni ci hanno sempre chiamati
ma qui ci trattano da signori
che quando piove si può star dentro
ma col bel tempo veniamo fuori…"
(“Titanic” – De Gregori, Francesco – 1951, )

Ti seguo, Marco

Ultima modifica:
In attesa Dell apertura Dell imbarco!
183cd2a0e5e9265dc223fffcdeb71cb2.jpg

9e02ff038b214b83c1083cfe8b51e993.jpg

La nostra cabina 😍
a880b2dd5b0a3ba83f0a03b834a6c61b.jpg

... e il collaudo del letto 😂
6c0fb3d8a55c3902b6ce543fafe6e20d.jpg

Abbiamo acquistato sia il pacchetto acqua ( 30 euro x 15 bottiglie da 1 lt che abbiamo utilizzato sia al ristorante che x scendere in escursione quindi li abbiamo consumato tutte!) E pacchetto caffè ( 27 euro x 15 fra caffè cappuccino e specialità tipo mocaccino ecc...)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sono rimasta molto sorpresa dalla spiegazione appesa ai cuscini perché se non ti va bene il cuscino che ti danno puoi sceglierne uno da un catalogo x grado di morbidezza 😍 corriamo al buffet, molto ricco con varie isole : pasta (con meravigliose zuppe ), pizza di 5 diversi tipi, grill con Hot Dog hamburger e patatine, specialità mediterranee con diversi tipi di salumi e formaggi, pesce, carne e cibo indiano e messicano. Ogni giorno cibi diversi, caldissimi e davvero squisiti. Non ho foto del buffet perché ero troppo occupata ad abbuffarmi 😜 non c era fila al buffet ma avevo un po' di difficoltà a trovare un tavolo libero!

Il pomeriggio passa tranquillamente sistemando le valigie e visitando un po' la nave. Il fulcro della nave è nei ponti 6 e 7 pieni di negozi, ristoranti, bar, teatro e stand con le ultime offerte. In realtà dicevano ogni giorno che fossero le ultime occasioni x acquistare quegli articoli ma il giorno dopo erano ancora lì 😄 mi ha incantato il bar in piazza San Giorgio, una grande piazza con un cielo riprodotto artificialmente e tavolini molto carini. Le torte erano buonissime e costavano x gli standard da città anche poco, solo 1.80 euro. La serata scorre tranquilla, fra la cena alle 19 ( ma noi eravamo sempre in ritardo di mezz'oretta 😅) al ristorante Cerchio d oro, il teatro ( spettacolo di musica lirica) e una passeggiata x la nave. Sprofondato nel sonno dovuto alla stanchezza e pregustiamo la giornata del giorno dopo a La Spezia 😎

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.