Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Chef indonesianoBentornata Oriana e Ottima recensione, come sempre.
Peccato per qualche piccola magagna, ma bellissimo itinerario!
Per quanto riguarda la ristorazione diciamo che a bordo avevano un po' di salse da smaltire....
Maurizio, alcune di queste navi le ho vissute prima e dopo l'allungamento. È ovvio che gli spazi comuni si siano ridotti per fare spazio ad un ristorante in più per sopperire il numero maggiore di ospiti. Il buffet non ha potuto subire trasformazioni e si è ovviato chiudendo con delle vetrate lo spazio frontale alla pizzeria e griglieria. Una sistemazione " arrangiata" poiché nei mesi invernali è comunque invivibile, non essendo coibentata è fredda malgrado il tentativo di riscaldarla con supporti aerei.Era una classe di navi che mi piaceva molto, prima dell’allungamento. Eravamo stati su Opera nel 2005, ci erano piaciuti lo stile degli arredi, sobri, colori pastello tenui che ne denotavano classe.
Allora MSC era lontano anni luce da Costa come offerta ed organizzazione, ma questa classe di navi era nettamente superiore per bellezza a quelle della concorrenza. Credo che l’allungamento ne abbia snaturato un po’ l’insieme, ma certamente l’ha resa ancora adatta al target di clientela attuale.
Dalle foto attuali apprezzo le tovaglie sui tavoli, ma vedo anche l’approssimazione nella presentazione dei piatti.
Al buffet, le ciotole di pasta gia’ pronta non si possono vedere, mentre e’ un‘ottima soluzione per i piatti freddi.
Mi sembra che qualche piatto, al di là del gusto, non superi nemmeno l'effetto "scenico".
Resoconto interessante e coinvolgente, come di consueto.Domande a riguardo su questa prima parte?
Resoconto interessante e coinvolgente, come di consueto.
Puoi riferirci gli orari di apertura del buffet? O meglio, quello di chiusura, forse è più facile!
Il Lord Nelson Pub è ancora aperto agli ospiti fumatori?
Ti aspetto nel vero diario, nella sezione idonea.Bentornata Oriana!
Grazie per questo inizio di diario, molto preciso, piacevole e di grande aiuto per "farsi un'idea".
Attendo la parte per me più interessante, quella che riguarda le escursioni, i luoghi da te visitati hanno sempre un grande fascino.
Ti aspetto nel vero diario, nella sezione idonea.
Grazie Elide!
Aurea ristorante Ippocampo , My Choce Dining ponte 6 poppa dalle 18.30 alle 21.30. Da concordare orario al desk di prenotazione del ristorante. Solo a cena. A pranzo aperto il ristorante La Bussola a tavolo libero.Interessante seguo ...
Cara Oriana c'è il ristorante per gli ospiti Aurea solo a cena?
Il ponte esterno Aurea ha le vasche idromassaggio o solo i lettini?
Preoccupato per le recensioni negative? Fossi in te non lo sarei. Spesso queste recensioni sono legate alla nave definita vecchia e quindi non appetibile. Se io avessi dato ascolto alle recensioni non sarei mai salita né su questa, né sulle altre navi simili e gemelle a questa. Tenuta benissimo e a misura d'uomo, con un buon rapporto tra ospite ed equipaggio. Mai fatta una coda né al desk delle informazioni, né al desk Tour Office. Nessuna coda al buffet, nessuna coda in uscita e in rientro in nave dalle escursioni. Sono queste le cose che contano e non la vetustà di una nave che spesso viene definita tale per un passa parola generalizzato. Personale molto , molto preparato e attento a qualsiasi esigenza...ti faccio l'esempio di alcuni piatti che non ho gradito. Non passa inosservato , chiedono la motivazione tanto che il Maitre passava spesso al mio tavolo. Non ho trovato questa attenzione sulle altri mega navi di questa Compagnia dove lì sei solo un numero.Noi partiremo a metà giugno per la nostra prima crociera, e sarà proprio su questa nave. Attraverseremo il mare Adriatico, da Venezia a Zante, passando per Dubrovnik e Kotor. Sono molto curioso di provare questa esperienza ma anche un po' preoccupato, perché le recensioni che leggo non sono sempre positive. Questa tua la trovo particolarmente utile, anche se l'itinerario e il periodo sono differenti. Speriamo bene.