Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ottimo, Oriana, grazie per la completezza e la chiarezza di informazioni.
Una domanda: a poppa sono accessibili i balconi come sulle gemelle Armonia e Sinfonia, oppure sono parzialmente chiusi come si intravede nelle foto sui cataloghi?
Beh,complimentissimi! Tutto molto chiaro curato nei minimi particolari.... Una cosa volevo chiedere (forse l'hai detto e mi è sfuggito) non essendoci mai stato su MSC ,riguardo ai fumatori.Ho letto che anche nei balconi della cabina è proibito fumare.Quindi solo in stanzoni preposti? Tipo come in alcuni aeroporti? Se mi manca questa libertà, MSC esclusa per me.
In questo caso MSC è forse quella che ti permette di più..
Al casinò si fuma, al Pub Nelson si fuma e questi sono luoghi all'interno della nave, solo un lato ed è ben evidenziato con cartelli posti nel pub all'ingresso e sui tavolini.
Sul terrazzo ultimo piano dove ha sede la discoteca si fuma, all'aperto con spazio semicoperto ai lati, e anche sui ponti piscina su un lato a fianco ai bar.
Credo che sarà una piacevole esperienza, è una " piccolina" ma che per certi aspetti sa stupire al pari delle sorelle maggiori. Aspetto di leggere una tua recensione in particolare su questo bellissimo itinerario negli Emirati.Buonasera a tutti. È da un po' che non scrivo. Ringrazio per la interessante recensione. Mi hai tranquillizzato non poco sulla scelta che ho fatto. Finora ho fatto crociere su navi più grandi, ma, per il prossimo anno ho scelto la Lirica con partenza da Dubai. Vedo con piacere che la piccolina possa essere una piacevolissima sorpresa.
Buongiorno sono un nuovo utente, tutte le informazioni sono state per me molto preziose...grazie mille! Scusate ma dove trovo il diario?
Ciao. Ti posso dire che solitamente quando la nave è in porto ( in inverno) funzionano i giochi d'acqua e ho sempre visto bambini divertirsi molto. Verso Israele poi il clima è più mite quindi a maggior ragione saranno sicuramente funzionanti. Non ci sono stata con Lirica ma con Opera e Musica , che sono della stessa classe e ti posso assicurare che gente in piscina ( a nave ferma) c'era. Non ti posso aiutare sul riscaldamento dell'acqua, ma temo che essendo all'aperto non sarà possibile. Per i bimbi, se mi posso permettere, esistono in commercio delle mute a maniche corte e gambe corte, ideali perché li proteggono dagli sbalzi termici.Ciao, grazie mille per la recensione davvero esaustiva ed interessante chiedo ancora un'informazione a chi è stato sulla Lirica o comunque sulla Msc in generale (è la nostra prima crociera con questa compagnia)... a inizio dicembre andremo con la Lirica fino ad Israele coi nostri bimbi di 6 e 10 anni. Ho visto che la piscina coperta non c'è ma mi chiedevo se quella esterna è per caso riscaldata d'inverno, stessa cosa per la zona coi giochi d'acqua per i bimbi... è la prima volta che sappiamo d'inverno e non ai Caraibi, le temperature saranno max 18-20 gradi quindi mi chiedevo se le piscine saranno in qualche modo utilizzabili... grazie mille a chi mi risponderà;-)
Ciao,Ciao. Ti posso dire che solitamente quando la nave è in porto ( in inverno) funzionano i giochi d'acqua e ho sempre visto bambini divertirsi molto. Verso Israele poi il clima è più mite quindi a maggior ragione saranno sicuramente funzionanti. Non ci sono stata con Lirica ma con Opera e Musica , che sono della stessa classe e ti posso assicurare che gente in piscina ( a nave ferma) c'era. Non ti posso aiutare sul riscaldamento dell'acqua, ma temo che essendo all'aperto non sarà possibile. Per i bimbi, se mi posso permettere, esistono in commercio delle mute a maniche corte e gambe corte, ideali perché li proteggono dagli sbalzi termici.
Buona crociera e sarebbe bello leggerti al ritorno giusto per avere qualche dettaglio in più specie per i bimbi e come si sono trovati a bordo.