• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica: è Natale!!!

L'Aurora trovo che sia bellissima...riesce in effetti a mettere insieme tutte le soluzioni "aperte" che rendono bella una nave...

La secondo me commercialmente é come la dici tu, il tuo discorso é perfetto, l´unica cosa che ti posso dire che sul balcone sicuramente contempli, ma non ti puoi muovere.

Su questo hai ragione Tano...però io amo anche starmene comodamente seduta sulla mia sdraio a contemplare il mare...poi chiaramente è questione di gusti!;)

Sandro, si, la Magnifica ha una bella terrazza a Poppa, ma mi è sempre sembrata un pò sacrificata...

La tua osservazione da una parte mi fa venire un pensiero divertente...proprio vero che se dovessero provare a progettare una nave che fonde i desideri di tutti non so cosa ne uscirebbe..."la terrazza di poppa c'è...ma è piccola...la terrazza di poppa manca...ecc ecc"

Le foto che ho inserito sono di Msc. Le strisce pedonali sono sulla Holland Nieuw Amsterdam,
In ogni caso è solo questione di gusti. Personalmente preferisco le soluzioni di Msc, ma tutto è relativo.;)

Le strisce pedonali mi sembrano oscene :shock:
Molto ma molto meglio le soluzioni Msc...

L'Aurora è molto 'vicina' a Vic, credo la superi per il profilo esterno laterale avendo i balconi inseriti nella struttura, ma come specchio di poppa offre panoramiche eccelse, ma non l'intimità che vorresti trovare tu sul balcone della tua cabina..

Su questo hai ragione Tano...però io amo anche starmene comodamente seduta sulla mia sdraio a contemplare il mare...poi chiaramente è questione di gusti!

Questo lo fai da Vic in alcuni luoghi 'pubblici ma privati' ;)

Certamente le due navi sono molto vicine come concezione, ed hanno una marea di punti di contatto, ma l'una forse è migliore come profilo 'esterno' e per la possibilità di ospitare lo spettacolo che hai visto a poppa, con piscina sul mare ecc. mentre l'altra (Vic) la batte nettamente a prua ed ha una passeggiata sul mare, spazi a poppa intimi e lo stupendo buffet che rappresentano le alternative alla altrettanto spettacolare visione del mare offerta dalla prima..

concetti diversi, non totalmente integrabili (o uno o l'altro) ma bellissimi.. io preferisco il 'Vic pensiero' ma sono di parte.. ;)

La tua osservazione da una parte mi fa venire un pensiero divertente...proprio vero che se dovessero provare a progettare una nave che fonde i desideri di tutti non so cosa ne uscirebbe..."la terrazza di poppa c'è...ma è piccola...la terrazza di poppa manca...ecc ecc"

:) :) :) :)

Secondo me una nave che armonizzasse Vic e Aurora sarebbe il top del top, ma magari altri non vedono che due catenacci e preferiscono ad es. una Concordia.. ;)

Che ne sai?

Un salutone!
Manlio

Manlio...so di darti un dolore...ma per me è più bella la poppa dell' Aurora...non uccidermi!:p

Questo lo fai da Vic in alcuni luoghi 'pubblici ma privati' ;)

Gli angoli "segreti" della TUA nave tanto non ce li sveli...:(

Secondo me una nave che armonizzasse Vic e Aurora sarebbe il top del top

Anche per me, sono due bellissime Signore dei mari, penso che dall'unione tra le due potrebbe nascere qualcosa di splendido ;)
...anche se purtroppo sappiamo che oggi non sono questi i progetti che interessano...

ma magari altri non vedono che due catenacci e preferiscono ad es. una Concordia.. ;)

Che ne sai?

Guarda, se è così preferisco non saperlo!:(

Laura, diciamo che la poppa della Magnifica non mi dà proprio l'idea di poppa "ariosa", aperta al mare...non è male, ma per i miei gusti (qui si parla sempre di gusti personali...) la terrazza non è il suo punto di forza (mentre lo è, come detto da Tano, la vista che si gode dai ponti superiori a prua).
La verità è che è già difficile progettare una nave che sia una sintesi dei gusti singoli di ognuno di noi (nel mio caso, i balconi a mio parere sono un valore aggiunto a livello di vivibilità e godibilità delle cabine, ma poi ho meno entusiasmo nel valutarli esteticamente), figurati progettare una nave che sia una sistesi dei gusti di tutti. E' impossibile.
Ed anche chi potenzialmente (e ce ne saranno) preferisce Concordia alla Vic o all'Aurora, diciamo che ha diritto di cittadinanza esattamente come noi ;)
Semplicemente preferisce altro...

Un saluto

Laura, diciamo che la poppa della Magnifica non mi dà proprio l'idea di poppa "ariosa", aperta al mare...non è male, ma per i miei gusti (qui si parla sempre di gusti personali...) la terrazza non è il suo punto di forza (mentre lo è, come detto da Tano, la vista che si gode dai ponti superiori a prua).

Condivido ogni singola parola ;)
Dalla foto che ha messo Sandro anche io non mi sento proprio di dire che la Magnifica abbia una bella poppa...proprio per niente.

La verità è che è già difficile progettare una nave che sia una sintesi dei gusti singoli di ognuno di noi (nel mio caso, i balconi a mio parere sono un valore aggiunto a livello di vivibilità e godibilità delle cabine, ma poi ho meno entusiasmo nel valutarli esteticamente), figurati progettare una nave che sia una sistesi dei gusti di tutti. E' impossibile.

Sì lo so...il mio era un pensiero per "assurdo"...un po' come i disegni dei bambini...prova ad immaginarti se dovessero mettere nella stessa nave tutte le cose diverse che piacciono ai singoli...verrebbe fuori una cosa inverosimile!:p

Ed anche chi potenzialmente (e ce ne saranno) preferisce Concordia alla Vic o all'Aurora, diciamo che ha diritto di cittadinanza esattamente come noi ;)
Semplicemente preferisce altro...

Guarda...a mio parere se ogni crocierista sapesse (e potesse, visto che a volte non è così facile) veramente la nave che fa per lui si avrebbero meno lamentele e più soddisfazione per tutti!

Aurora è del 2000, uscita dai cantieri Meyer di Papenburg.

Laura, le strisce pedonali e le righe gialle di Nieuw Amsterdam, non sono una scelta di arredamento, ma un richiamo di un piccolo settore del ponte, che porta ad un ambiente "motoristico" con tanto di fuoriserie americana.

Aurora è del 2000, uscita dai cantieri Meyer di Papenburg.

Laura, le strisce pedonali e le righe gialle di Nieuw Amsterdam, non sono una scelta di arredamento, ma un richiamo di un piccolo settore del ponte, che porta ad un ambiente "motoristico" con tanto di fuoriserie americana.

Grazie mille delle spiegazioni Rodolfo ;)
Beh...se non sbaglio allora l'Aurora è una delle ultime navi costruite con quel tipo di concezione...continua a piacermi parecchio!
(Le strisce pedonali, anche se adesso hanno una motivazione, invece no :p)

Felix, ti assicuro che c'è gente che definisce 'vera nave' e 'vera classe' la Concordia in contrapposizione alla Vic, triste brutta e morta.. :(

Savino, mi dispiace, discorso interessante o no ti abbiamo 'rubato' il post..

In passato il sito si è occupato di 'definire' una nave 'ideale' per un crocierista, e con un lavoro serio svolto specialmente da Leo.. ;)

Un salutone!
Manlio