• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica 1-8 Giugno 2015 Mediterraneo Orientale

Ele.97

New member
Buongiorno ragazzi sono tornata finalmente da questa Magnifica crociera nel Mar Mediterraneo. Cos'è siete un pò giù perchè quest'estate non si ha la possibilità di andare in vacanza? Non vi preoccupate da domani salperete con me in questo diario, quindi se vi va domani tutti a Brindisi alle 15 per l'imbarco mi raccomando puntuali eh. Questo è l'itinerario fatemi sapere cosa ne pensate :)
nqy1xz.jpg

Partirò da Brindisi il 22 Giugno per questa crociera che peraltro ho già fatto con la stessa nave nel 2010 e mi ha così tanto entusiasmato che ho voluto ripeterla, infatti speravo in un diario da poter seguire prima di partire.
Quindi ...... aspetto con ansia aggiornamenti.

Pronti per l'imbarco!!!Dopo il mediterraneo occidentale (msc fantasia a fine aprile) pensiamo con mio marito alla stessa crociera tua per l'anno prossimo, con imbarco da Bari.Aspetto il tuo diario e di sicuro prenderò tanti appunti, grazie e ciao

1 Giugno 2015 - BrindisiLa giornata inizia molto presto a causa dell'eccitazione pre-partenza, un pranzo veloce (Ci aspetta una abbuffata in nave!!), sistemiamo le ultime cose in valigia e si parte alla volta di Brindisi. Già dopo qualche minuto sull'autostrada si intravede la Magnifica ormeggiata a Costa Morena. Arriviamo a Brindisi, cerchiamo di arrivare a Costa Morena, ma il terminal è dall'altra parte del porto, nel porto antico. Arrivati lì ci accolgono delle signore molto gentili che ci fanno fare il check-in e il controllo valigie (anche se una volta a bordo scopro con dispiacere ma anche con piacere che la mia valigia è stata aperta per controllarla evidentemente qualcosa sembrava non conforme). Ultimo step nel terminal incontrare un signore (che scopriremo solo più tardi essere uno degli ufficiali) gentile ci da le nostre cruise card.
24e9xzq.jpg
Veniamo accompagnati dallo shuttle bus alla nave, e finalmente eccola! Lascio a voi giudicare la bellezza anzi la Magnificenza di questa nave.
35n7nz9.jpg
2djxrtx.jpg
1555oqu.jpg
Saliamo a bordo (vi conviene sapere almeno quel po di inglese per farvi capire nulla di più) ed entriamo nel Topazio Bar dove ci vengono fatte le foto della partenza e quelle indicative per la sicurezza.
2lkbrig.jpg
Ancora prima di salire a vedere la cabina faccio un tour veloce della nave (avevo promesso alle amiche che gli avrei fatto vedere la nave). Quindi ecco a voi la scalinata della Reception, La vista dal buffet, La piscina, La piscina coperta.
zv5649.jpg
4nuwo.jpg
2zyitrc.jpg
11tpkow.jpg
23vfc68.jpg
Successivamente ci dirigiamo al Teatro per l'esercitazione obbligatoria (finalmente!) e qualche scatto anche dal teatro dal verde smeraldo.
aa88w6.jpg
lfj88.jpg
2ds4hvp.jpg
E poi tutti su a rinfrescarsi in cabina 12050 che aveva anche un divano letto a due piazze e un letto a castello sopra il divano
1zzrlsw.jpg
dny7pw.jpg
, dove troviamo il daily di oggi e scopriamo che il tema di oggi è l'Italia e che io non seguirò le indicazioni per i vestiti non avevo nulla di verde-rosso-bianco da abbinare e via in nero per oggi.
2vkgsc0.jpg
ngye4p.jpg
x5xrog.jpg
Ci dirigiamo al teatro per vedere Romeo e Giulietta (spettacolo favoloso!) e poi subito a cenare noi avevamo il secondo turno 21:00, condividevamo il tavolo con una famiglia di Fasano (tanto simpatici e che saluto con affetto) e con tre altre persone che non si sono mai presentate (un peccato!). Il cibo definirlo delizioso è un modo per screditarlo fidatevi. La cena finisce più o meno verso le 11 e decidiamo di andare a letto subito dato che sono le 12 perchè gli orologi sono andati avanti di un'ora. Troviamo in camera il Daily di domani ma quella sarà tutta un'altra storia. Buonanotte[smilie=contare_le_:

Ultima modifica da un moderatore:
Che belle foto, complimenti! Posso chiederti un curiosità? In una foto del daily ci sono le figure della tipologia di abbigliamento, mi sembra, non capisco se barrano loro la tipologia consigliata o no. Grazie per la risposta e...per le prossime foto.

Che belle foto, complimenti! Posso chiederti un curiosità? In una foto del daily ci sono le figure della tipologia di abbigliamento, mi sembra, non capisco se barrano loro la tipologia consigliata o no. Grazie per la risposta e...per le prossime foto.

Ti rispondo io. Nel primo daily sono rappresentate e spiegate tutte le tipologie di dress code: se guardi nella foto pubblicata la prima pagina del daily indica in basso a sinistra il dress code della serata con il simbolino e la spiegazione sintetica. Quindi non ci si può sbagliare!!!

una mia curiosita',come ti sei trovata con la cabina,sopratutto nel balcone la copertura in alto ti dava fastidio.

Guarda allora, ti posso dire che nella prima pagina del daily in basso a sinistra c'è il tema e solo nel primo daily ci sono le spiegazioni ma comunque se non li vuoi tenere non fa nulla, ti spiegano già tutto.

una mia curiosita',come ti sei trovata con la cabina,sopratutto nel balcone la copertura in alto ti dava fastidio.

Allora la cabina è il miglior comfort che ti possano dare dato che è una suite, alle volte ci vuoi rimanere li ma poi pensi " che cavolo sono venuta in crociera per restare in cabina?", il balcone lo adorerai è messo in posizione strategica per non farti sentire il vento e ti sembra di volare su quel mare fantastico. A pomeriggio metto il 2 Giugno purtroppo è difficile caricare tante immagini una ad una

Guarda allora, ti posso dire che nella prima pagina del daily in basso a sinistra c'è il tema e solo nel primo daily ci sono le spiegazioni ma comunque se non li vuoi tenere non fa nulla, ti spiegano già tutto.

Grazie Ele97, meno male, per carità sempre vestiti in modo decoroso e civile ma non obblighi assoluti dei vestiti.

2 Giugno 2015 - Katakolon (Olympia)Salve a tutti ragazzi, scusate se ci ho messo tanto ma ho dovuto organizzare certe cose ed anche le foto della crociera. Per chi lo volesse sapere il Check-In inizia alle 15:00. Comunque veniamo a noi.
Mi sveglio di prima mattina vedo che ancora stiamo in navigazione, ottimo! E' bellissimo sentire e vedere il mare dal balcone quando si è in navigazione. Vedo il daily di oggi per ammirare cosa ci aspetta in questa super giornata.
2hgfn8g.jpg
116v1ie.jpg
212cz15.jpg
Mi cambio in tenuta dal classico turista e noto con piacere che siamo quasi arrivati nella cittadina di Olympia. Sono le 8:00, un salto al buffet (chiamalo salto, un'ora li a rimpinzarsi), prendo un cornetto vuoto e un succo per stare sul leggero, ma proprio mentre sto uscendo vedo delle ragazze con pancake con panna montata e cioccolata, ormai è andata ma domani sarà quella la mia colazione. Scendiamo il porto è proprio lì a ridosso del paesino, avevamo già deciso che per quest'anno avremmo risparmiato e quindi tutte le escursioni sarebbero state fai da te, oltretutto avevamo già visitato gli scavi di Olympia e quindi facciamo un giro per la cittadina che si rivela piena di negozietti e di particolarità che in Italia non abbiamo. Sono le loro bellezze. Da dei Bar lì vicino si può ammirare la Msc Magnifica in tutto il suo splendore.
2djv2og.jpg
Girando nelle viuzze troviamo un bar stranissimo, anticamente era una casa a cui è crollata il tetto e adesso lo hanno rifatto solo a metà in legno.
2q1uzbp.jpg
29m4v8w.jpg
34t3778.jpg
Stupendo! Purtroppo la cittadina è piccolina così sono le 11:30 e risaliamo a bordo, ma chi lo ha detto che fosse un'idea cattiva? Verso le 12:00 vediamo due file di persone che stavano risalendo in nave, perchè erano appena arrivate con le escursioni. Non sto scherzando se vi dico che arrivavano alla fine del porto. Così, decidiamo di andare immediatamente al buffet almeno per prendere un tavolo e beh, due ore dopo usciamo dal buffet rotolando.[smilie=mangiare_10: (La qualità e la quantità del cibo è pazzesca). Pomeriggio una bella nuotata nella piscina coperta e poi su a cambiarsi alle 19:00 andiamo al Tiger Bar a farci scattare una foto con Comandante Marco Massa, una persona davvero a modo che scambia cordialmente sempre quattro chiacchiere.[IMG]http://i58.tinypic.com/1zlc1sz.jpg[/IMG] (un piccolo assaggio a tema mare al cocktail del capitano). Poi via Nel Teatro a vedere la presentazione degli Ufficiali e poi lo spettacolo Ikè (che io non ho molto apprezzato perché non mi piacciono i musical).
25ks8hs.jpg
E poi via cena di Gala che io avevendo gusti di un'adolescente non gradisco i molti cibi raffinati. Un giro veloce in nave e anche questa giornata è volata. Buonanotte[smilie=contare_le_: A domani per Izmir[smilie=paura_06[1]:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti seguo con piacere....questo itinerario è il mio preferito , l'ho fatto 4 volte e o sempre vissuto il viaggio come fosse la prima.
Aspetto con ansia il continuo

Ti seguo con molta attenzione e aspetto con piacere il proseguo ......Anche perché ad agosto farò la stessa crociera