• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica 1-8 Giugno 2015 Mediterraneo Orientale

Ciao a tutti croceristi per chi lo volesse sapere si la copertura della piscina è stata aperta 3 volte se non erro. Dipende poi da quanto caldo fa!

Ultima modifica:
3 Giugno 2015 - Izmir (Efeso)Ciao a tutti croceristi, scusate il ritardo per mettere il diario ma col canale su YouTube e lo studio per la patente ho davvero poco tempo per caricare le foto in modo veloce. Comunque iniziamo la nostra giornata, Buongiorno dei favolosi gabbiani ci hanno svegliato mentre entravamo in porto, arrivano in migliaia sicuramente perché la nave passando con le eliche uccide i pesci e loro ne approfittano ma lo spettacolo è impagabile quindi se non avete il balcone andate sui ponti esterni quando arriverete. Sono le 8.30 e si va tutti a fare colazione al buffet, sta volta non mi sfugge la cioccolata calda (si, lo so che fa caldo ma è buona comunque) e i pancake e i waffle con panna montata e cioccolato. ( Nella foto i pancake erano già passati a miglior vita)[smilie=cuoco[1].gi:
15yg512.jpg
29uvthi.jpg
. Una capatina veloce in stanza e poi giù a visitare Izmir, la prima cosa che ho notato era un gatto randagio che aveva una targhetta sull'orecchio (simile a quella che noi mettiamo a mucche e pecore) e che era socievole e sopratutto ben curato. Infatti, camminando a Izmir si possono notare i cani e i gatti randagi tenuti in condizioni di pascià, li vedi ben curati e ovunque cibo e acqua per loro, Italiani prendete nota per come si trattano gli animali specie quelli randagi. Poi successivamente vediamo un signore che ci accompagna al Gate gratuitamente con una di quelle macchinine per il golf. Va bene servizio impeccabile.
rtludj.jpg
Usciamo dal Gate e troviamo una schiera di taxi, ma anche un comodo bus turistico che per 20 euro a persona (60 lire turche) ti faceva girare la città, qui accettano gli euro più avanti vi parlerò di Istanbul e loro non gli accettano. Il primo bus era pieno così decidiamo di prendere il prossimo alla fermata N°2 che si trova sul lungomare così nel frattempo facciamo una passeggiata, sul lungomare noto una cosa straordinaria una palestra all'aperto gratuita (MAI VISTA IN ITALIA). Arriviamo nella piazza dove c'è il punto di aspetto e vediamo una bella statua che era circondata dalle bandierine per le elezioni turche. Prendiamo il bus e potrete notare nella carrellata di foto, l'antica Agorà(se non erro), Una chiesa mussulmana, una chiesa anglicana, varie fontane, il museo dei giocattoli.
68ekwl.jpg
1zovsc9.jpg
zwb383.jpg
2mewn6b.jpg
2196n10.jpg
2h4029i.jpg
j94jue.jpg
2rr0vib.jpg
2ibf0yh.jpg
alswwh.jpg
sfjcjp.jpg
op1dzm.jpg
25hfihu.jpg
. Il giro turistico della città era finito e ormai era ora di pranzo così saliamo a bordo e andiamo un attimo a rinfrescarci in cabina e poi su al buffet a strafocare :). Dopo pranzo decido di andare su al solarium al ponte 16 o 15, dove si assiste alla meravigliosa panoramica della città e mentre stavamo ripartendo ritornano i gabbiani e trovo una sorpresa sul mio asciugamano un coccinella che mi porterà tanta fortuna.
1z39rwh.jpg
wjvpcp.jpg
mrs1fa.jpg
Vado a vedere il Daily di oggi e vado giù in piscina per le attività di oggi. (La Crew di animazione era uno spasso).
w9v8yw.jpg
osbj8k.jpg
34fo687.jpg
Arrivata la sera un cambio veloce di abito e poi su a vedere lo spettacolo sul tango e poi a cenare (questa volta vi faccio vedere anche il menù del giorno).
21n1fnt.jpg
1zggbad.jpg
Ceniamo e verso le 11 andiamo a vedere quel favoloso spettacolo che è lo stretto dei Dardanelli (scusate la qualità foto ma eravamo nella piscina coperta perchè fuori tirava troppo vento),e mentre assistiamo a questo fantastico spettacolo d'altra parte passava la Msc Opera che tornava da Istanbul, è stato fantastico vedere le due gemelline così vicine.
t0rt78.jpg
usx05.jpg
20i9aqf.jpg
apbcj5.jpg
124g9s8.jpg
Ormai era un po tardino perché lo stretto è bello lungo da passare quindi decidiamo di andare a letto, domani ci sarà Istanbul la meta più ambita in questa crociera. Buonanotte:)

Ultima modifica da un moderatore:
4 Giugno 2015 - Istanbul
Ciao a tutti ragazzi oggi andremo in esplorazione della bellissima Istanbul. Per chi lo volesse sapere le serate di Gala sono due una la sera di Olympia, L'altra la sera della navigazione. Anche la serata bianca c'è ed è la sera di Istanbul. Finalmente siamo arrivati in quella meravigliosa città che è a metà tra l'Europa e l'Asia sono le 7 e mezzo e già dalle prime ore dell'alba stavamo costeggiando le coste dell'Asia. Saliamo al buffet, facciamo una colazione veloce e poi giù ad esplorare la magnifica città di Istanbul. Vi darò subito delle dritte in quel giorno la Magnifica imbarca e sbarca quindi ci sarà un po di caos a bordo (Nulla a confronto a quello che ci sarà a Venezia) anche se tutto ben organizzato. Evitate di prendere il taxi nel porto perché si fanno pagare di più, noi per farci accompagnare nella piazza dove ci sono tutte le attrazioni principali della città abbiamo speso andata 10 euro e ritorno 10 euro (sempre con lo stesso taxista che ci ha aspettato per due ore ma poteva aspettarci anche per tre ore) in tre persone in tutto. Poi, non vi fate fregare nel cambio quindi magari prima di partire stampatevi il cambio euro-lira turca, inoltre noi non abbiamo cambiato e il taxista ha accettato gli euro ma nei luoghi d'attrazione quali Hagia Sophia, La Basilica delle Cisterne e Topkapi accettano solo Lire turce non accettano Dollari o Euro infatti noi non abbiamo potuto vederli se non esternamente, per gli acquisti nel Grand Bazar invece accettano gli Euro. Ultima avvertenza per visitare i luoghi di culto (non ricordo i maschi) le donne non devono essere vestite con canotte, leggins, gonne corte (sul ginocchio) e pantaloncini e devono avere il capo coperto, invece per tutti vale di portare i calzini quella mattina per questione di igiene perché si entra scalzi. Quindi vi lascio al tour della Città con gli esterni di Hagia Sophia, La Moschea Blu e anche l'interno della moschea.
9ve2qo.jpg
bf3ms1.jpg
2h7p1qp.jpg
15zfadv.jpg
2e3uy6u.jpg
2ik2y3n.jpg
i2rd6x.jpg
2j2ho5s.jpg
1shb7s.jpg
206n3mb.jpg
10pujbd.jpg
243eqzo.jpg
30djcr4.jpg

La città di Istanbul è molto moderna e all'avanguardia hanno perfino lo Starbucks [smilie=sorrisoni[1: unica pecca è che molto caotica dal punto di vista del traffico.[IMG]http://i60.tinypic.com/2nqe0s4.jpg[/IMG] Finito il giro lì vicino, peccato per gli altri luoghi siamo andati al Gran Bazar dove io ho accidentalmente dimenticato di fare foto. Il Gran Bazar è un luogo molto sicuro, nessuno si avvicina a voi o vi costringe a comprare e inoltre c'è anche la polizia che tiene d'occhio tutti. Quando andrete lì ricordate che accettano l'euro e che amano contrattare e si "offendono" se non contrattate. Ritornati in Nave siamo passati dalla parte riservata al personale dove c'era uno specchio carinissimo per risollevarli su il morale.
bfw7.jpg
Saliamo su al buffet per pranzare e poi su al solarium dove si gode della vista dell'interna città di Istanbul.
ruusyb.jpg
k338xt.jpg
Prendo il Daily di oggi per vedere cosa ci aspetta in piscina con l'animazione e scopro che oggi ci si veste di bianco.
33ok19v.jpg
2znvm7k.jpg
2lxf67a.jpg
Oggi è serata Bianca! Quindi dopo aver passato un pomeriggio rilassante in piscina, mi cambio e metto una bella camicia bianca, oggi non faccio in tempo ad andare al teatro e quindi vado diretta a cena ed ecco il menù di oggi.
25iug0i.jpg
Finita la cena, facciamo un giro in nave e poi verso le 11 in piscina per lo show della Notte bianca (Scusate la qualità delle foto) ma sul più bello inizia a piovere e siamo costretti a trasferirci per finire la serata al Tiger Bar.
34smrdc.jpg
282l06q.jpg
Anche questa giornata è finita e io vi lascio con le foto del Mar della Marmara verso le 5-6 del pomeriggio qualcosa di spettacolare.
2dujbjq.jpg
160czyb.jpg
A domani per la navigazione :)

N.B per gli amministratori il messaggio sopra questo non riuscivo a modificarlo e per questo è rimasto lì, vi prego di cancellarlo.

Ultima modifica:
Ciao volevo chiedere nella moschea gli uomini possono entrare in pantaloncino oppure x forza con pantalone lungo? Sai non vorrei arrivare lì e fare una figuraccia..... Io sono stato in Marocco e quando sono stato li avevo pantalone lungo però non ricordo se qualcuna aveva pantaloncino..... Se mi potresti aiutare grazie:o

grazie per le foto..non vedo l'ora di partire... hai usufruito anche della colazione in cabina?
Guarda no, ho visto altri si e che nella mia cabina c'era il foglio se volevo ordinarla.

Ciao volevo chiedere nella moschea gli uomini possono entrare in pantaloncino oppure x forza con pantalone lungo? Sai non vorrei arrivare lì e fare una figuraccia..... Io sono stato in Marocco e quando sono stato li avevo pantalone lungo però non ricordo se qualcuna aveva pantaloncino..... Se mi potresti aiutare grazie:o

Guarda non so proprio mi sa che i pantaloncini li accettavano ma se fossi in te porterei dei pantaloni lunghi.

5 Giugno 2015 - Navigazione
Buongiorno carissimi, oggi siamo in navigazione. Il mio giorno preferito per alcuni versi e odioso per altri. Preferito perché finalmente ci si può rilassare ma odioso perché la gente è ovunque, troppo caos. Ci svegliamo colazione al buffet, un giro in cabina per cambiarci velocemente e vedo cosa ci aspetta oggi col daily almeno per partecipare alle attività dell'animazione e non farsi colpire dalla "noia".
24uvpyo.jpg
9bg9lf.jpg
2ql4rva.jpg
Ci cambiamo e decidiamo di spendere il buono che Msc riserva ai membri silver una volta a crociera quella della sauna gratis per un'ora. Arriviamo lì e ci accolgono piacevolmente e la Spa è davvero carina, ha sia sauna che bagno turco e anche un area riservata con 3 Jacuzzi e una vista sul mare spettacolare.
dpb9yo.jpg
zubed.jpg
300sduh.jpg
11udq1i.jpg
kbdk08.jpg
2u92821.jpg
Dopo aver finito la sauna ci dirigiamo in piscina coperta, nella aperta c'è troppa gente data la festa della Germania con l'animazione (i due ragazzi nelle foto sono Nachoo e Carlos, così giacchè conoscete l'animazione in anticipo), notiamo che la piscina coperta è stata aperta c'era troppo caldo.
2rmmln4.jpg
2i7s3n6.jpg
qzn5v9.jpg
Andiamo a pranzare e dopo solarium,piscina e poi a cambiarsi oggi serata di Gala. Vi porterò con me al cocktail col capitano riservato solo a determinate persone, membri msc club, anniversari e matrimoni, credo anche compleanni.
34e4y2v.jpg
28s4znd.jpg
Dopo il Cocktail tenutosi all'Ametista Lounge, passiamo dal ponte esterno per vedere la famosa isola di Zante e poi andiamo a mangiare e anche oggi potrò farvi vedere il menù.
116us7d.jpg
23tnx3d.jpg
Oggi essendo serata di Gala c'era la festa con le torte infuocate e tutto il personale che sfila.
24oafjs.jpg
2194cwh.jpg
Finita la cena, giro veloce a vedere il Casinò (stupendi i lampadari) e poi a vedere Msc Factor con i passeggeri più talentuosi della nave.
2rohwyd.jpg
2lng574.jpg
Quando torniamo in camera ritrovo un simpatico cagnolino di asciugamani che il nostro cameriere ci aveva lasciato
35i0p79.jpg
a4qxhi.jpg
:) Buonanotte domani pomeriggio Dubrovnik :D

Ciao Ele, bellissimo il tuo diario! Complimenti! Vorrei sapere, visto che hai fatto altre crociere quindi puoi farmi un termine di paragone, com'è stato l'imbarco a Brindisi e ,ad occhio, in quanti erano ad imbarcarsi da li?

PS. La nave che hai visto era la MSC Poesia che fa lo stesso tragitto di Magnifica ma parte un giorno prima da Bari :)
Poi è sicuramente una classe Musica, perché noti il mega schermo sul pool deck, e le scialuppe posizionate all'esterno della struttura nave :)
Però in quelle foto se non sbaglio eri tra Smirne ed Istanbul, quindi è per forza la MSC Poesia diretta a Dubrovinik, perchè l'altra potrebbe essere Musica ,ma che non va oltre le isole greche, e Orchestra è in Nord Europa.

Inoltre Opera (nave di Classe Lirica, quindi gemella di MSC Lirica) ,in quel periodo , era ,ed è tutt'ora in cantiere, a Palermo per il programma Renaissance!

Ultima modifica:
Ciao Ele, bellissimo il tuo diario! Complimenti! Vorrei sapere, visto che hai fatto altre crociere quindi puoi farmi un termine di paragone, com'è stato l'imbarco a Brindisi e ,ad occhio, in quanti erano ad imbarcarsi da li?

PS. La nave che hai visto era la MSC Poesia che fa lo stesso tragitto di Magnifica ma parte un giorno prima da Bari :)
Poi è sicuramente una classe Musica, perché noti il mega schermo sul pool deck, e le scialuppe posizionate all'esterno della struttura nave :)
Però in quelle foto se non sbaglio eri tra Smirne ed Istanbul, quindi è per forza la MSC Poesia diretta a Dubrovinik, perchè l'altra potrebbe essere Musica ,ma che non va oltre le isole greche, e Orchestra è in Nord Europa.

Inoltre Opera (nave di Classe Lirica, quindi gemella di MSC Lirica) ,in quel periodo , era ,ed è tutt'ora in cantiere, a Palermo per il programma Renaissance!

Madooo che gaffe ahahahha. Guarda ahahhah nel nostro itinerario come ben dici tu abbiamo incontrato Musica a Olympia e Poesia nello Stretto. Comunque in termini di paragone l'imbarco a brindisi in un terminal nuovissimo è stato veloce e confortevole, saremmo stati più o meno 500 credo

Grazie, la tua opinione è importante visto che hai già 4 crociere alle spalle puoi dare un opinione più oggettiva, eravate comunque al molo fuori città giusto?

Madooo che gaffe ahahahha. Guarda ahahhah nel nostro itinerario come ben dici tu abbiamo incontrato Musica a Olympia e Poesia nello Stretto. Comunque in termini di paragone l'imbarco a brindisi in un terminal nuovissimo è stato veloce e confortevole, saremmo stati più o meno 500 credo

Ciao vero che da quest'anno le mance volendo non si pagano? Sentito da altri ch se vai alla recepcion un paio di giorni prima dello sbarco puoi dire che non vuoi pagare le mance e te li stornano dalla fattura finale......

Ciao vero che da quest'anno le mance volendo non si pagano? Sentito da altri ch se vai alla recepcion un paio di giorni prima dello sbarco puoi dire che non vuoi pagare le mance e te li stornano dalla fattura finale......

Verissimo, noi siamo andati qualche giorno prima e volendo puoi scegliere se farlo integrare cioè non dai nulla o metà. Noi abbiamo deciso nulla perchè abbiamo dato le mance ai vari camerieri d'altronde loro dicono anche per i marinai ma io la crociera e quelle persone le ho già pagate.

Grazie, la tua opinione è importante visto che hai già 4 crociere alle spalle puoi dare un opinione più oggettiva, eravate comunque al molo fuori città giusto?

Si si il molo era a Costa Morena, mentre il terminal nel porto in città.