• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica 1-8 Giugno 2015 Mediterraneo Orientale

6 Giugno 2015 - Dubrovnik
Salve a tutti ragazzi oggi doppia puntata perchè domani dobbiamo concludere che non potrò più caricare nulla da Domenica. La mattinata sulla Msc Magnifica passa piacevolmente con i giochi dell'animazione, ne ho vinto pure uno con il premio omaggio film al cinema 4D (Qualcosa di spettacolare!).
e9f6rp.jpg
Verso le 11 arriviamo a Dubrovnik siamo i primi a scendere dalla nave, grazie ad aver preso il primo biglietto per i tender. Facciamo un giro turistico della città anche se ci eravamo già stati, la troviamo molto cambiati e più moderna rispetto a qualche anno fa. Abbiamo scoperto anche un negozio di caramelle che ti faceva uscire pazzo. E' una città veramente carina, con panorami mozzafiato da ogni angolo, qualcosa di sorprendente.
2vwigwl.jpg
v5bvpx.jpg
2elva5j.jpg
14m86f5.jpg
33aytrd.jpg
24gvck9.jpg
2v1nu3l.jpg
w8kf9d.jpg
Verso le 13 il caldo ci costringe a ritornare in nave, mangiamo e dopo un po la nave salpa così Daily alla mano e svolgiamo le attività del pomeriggio.
2yy88za.jpg
2vv13c7.jpg
2h8b76d.jpg
La sera andiamo a cenare anche oggi avrò il piacere di farvi vedere il menù.
futdf7.jpg
La sera ci dirigiamo al Tiger Bar per la festa del Carnevale dove gli animatori con della carta stagnola mi vestono tipo Flinstone.
dmemj9.jpg
Davvero tanto simpatici. Trascorriamo una serata piacevolissima e decidiamo di andare a letto, anche se l'atmosfera che si respira in nave è pesante tra due giorni si sbarca.

7 Giugno 2015 - Venezia

Ci svegliamo e il caldo si fa già sentire in nave, ed anche la malinconia dell'ultimo giorno e vedere la gente che sbarca non è facile. Do uno sguardo veloce al Daily di oggi.
34zf32f.jpg
1z2zyhz.jpg
28mmmgz.jpg
L'arrivo a Venezia è spettacolare qualcosa da non perdere sui ponti esterni della nave. Ti sembra di essere ad Italia in Miniatura date le dimensioni della nave molto significanti. Basta guardare le foto e rimarrete a bocca aperta.
2ljg4g2.jpg
ogfgrc.jpg
Scendiamo dalla nave vedendo file e file di gente che sbarca, la maggior parte della nave sbarca e imbarca da li. Piazza San Marco è distante dal terminal o si prende il taxi navale che costa 80 euro andata a persona o si prende il bus 20 a persona all'andata. Decidiamo che non è il caso di spendere tanti soldi e ci incamminiamo a piedi ma nemmeno usciti dal porto il caldo e l'umidità sono così insopportabili (e io abito vicino al mare ci sono abituata) che dobbiamo ritornare in nave infondo ci sono 33 gradi e poi ci siamo già stati ad Aprile di quest'anno. La mattinata e il pomeriggio passano tranquilli sulla nave, tra sbarchi ed escursioni la nave è quasi deserta, diciamo che non tutto il male viene per nuocere e ci godiamo quel relax meritatissimo. La partenza normalmente da Venezia è alle ore 16.30 ma la nave per oggi parte alle 19.30 questo ci garantirà domani di avere un ritardo molto amato. Usciamo al ponte delle scialuppe per vedere lo spettacolo e ne approfitto per fare foto alle altre navi che ci sono davanti a noi, quel giorno a Venezia c'era anche Msc Musica, Zuiderman di Holland American Line, Costa Deliziosa e Aida Vita.
2nk6zhi.jpg
Sono le 19.30 e il capitano annuncia che ancora non possiamo partire perché la Regata Storica non è finita, così decidiamo di andare a cena e di uscire quando partiremo. Ed ecco il menù dell'ultima sera.
33o5ybn.jpg
Atmosfera ancora più pesante oggi. Sono le 10 meno 20 e finalmente la nave salpa e noi possiamo assistere a un magnifico spettacolo che non accade mai il passaggio della Magnifica da Piazza San Marco di notte. Vi lascio alle foto, altro spettacolo a bocca aperta. La cosa bella era vedere fare foto anche dai Veneziani al passaggio della nave.
fvio7l.jpg
s25gzc.jpg
f1l6ko.jpg
11aibl4.jpg
La serata la passiamo con la festa anni '60-'70-'80, infatti il tema di oggi per l'abbigliamento era quello. La serata va a gonfie vele ma mentre la festa continua noi siamo costretti a tornare in cabina e mettere fuori le valigie è quasi l'una di notte ed era il limite massimo per farlo. L'ultima sera è andata via e la malinconia prende sempre piede, ma non ci facciamo prendere giù di morale sarebbe inutile rovinare la prossima mattinata. Buonanotte

Ultima modifica:
6 Giugno 2015 - Dubrovnik
Salve a tutti ragazzi oggi doppia puntata perchè domani dobbiamo concludere che non potrò più caricare nulla da Domenica. La mattinata sulla Msc Magnifica passa piacevolmente con i giochi dell'animazione, ne ho vinto pure uno con il premio omaggio film al cinema 4D (Qualcosa di spettacolare!).
e9f6rp.jpg
Verso le 11 arriviamo a Dubrovnik siamo i primi a scendere dalla nave, grazie ad aver preso il primo biglietto per i tender. Facciamo un giro turistico della città anche se ci eravamo già stati, la troviamo molto cambiati e più moderna rispetto a qualche anno fa. Abbiamo scoperto anche un negozio di caramelle che ti faceva uscire pazzo. E' una città veramente carina, con panorami mozzafiato da ogni angolo, qualcosa di sorprendente.
2vwigwl.jpg
v5bvpx.jpg
2elva5j.jpg
14m86f5.jpg
33aytrd.jpg
24gvck9.jpg
2v1nu3l.jpg
w8kf9d.jpg
Verso le 13 il caldo ci costringe a ritornare in nave, mangiamo e dopo un po la nave salpa così Daily alla mano e svolgiamo le attività del pomeriggio.
2yy88za.jpg
2vv13c7.jpg
2h8b76d.jpg
La sera andiamo a cenare anche oggi avrò il piacere di farvi vedere il menù.
futdf7.jpg
La sera ci dirigiamo al Tiger Bar per la festa del Carnevale dove gli animatori con della carta stagnola mi vestono tipo Flinstone.
dmemj9.jpg
Davvero tanto simpatici. Trascorriamo una serata piacevolissima e decidiamo di andare a letto, anche se l'atmosfera che si respira in nave è pesante tra due giorni si sbarca.

Ciao ma xke siete scesi in tender io sono stato 2 volte qui con Costa ma siamo sempre attraccati quindi mai scesi in tender....

Ciao ma xke siete scesi in tender io sono stato 2 volte qui con Costa ma siamo sempre attraccati quindi mai scesi in tender....

Suppongo perché c'erano altre navi. Non so proprio anche mio fratello che ha fatto lo stesso itinerario l'anno scorso scese in banchina anche se l'esperienza del tender è meravigliosa.

8 Giugno 2015 - Brindisi
E siamo giunti alla mattina dello sbarco, ed anche alla nostra conclusione del diario. Scusate se non l'ho caricato ogni giorno, ma con i vari impegni potete capire che non sempre si può. Ci svegliamo presto per fare colazione e tornare in camera alle 10.00 si lascia la camera anche se noi siamo "sfortunati" non arriveremo alle 12 a Brindisi bensì alle 17. E mentre lascio la cabina una nota di malinconia si fa sentire e vedo per l'ultima volta la mia cara porta aahhaha.
16m0o3m.jpg
Visto il ritardo di Magnifica e il Daily dello sbarco che non riportava le attività su in piscina,
vrqx5i.jpg
2i27rcl.jpg
vado a prendere il daily di oggi almeno per seguire un po le attività di quel giorno per passare il tempo visto che bagno in piscina non potevamo farlo e ne ritornare in cabina.
2e5sjtg.jpg
25slysy.jpg
Così decidiamo di seguire la crew di animazione per alleggerire un po la giornata. Andiamo a pranzare ma tanto ci sarà ancora un sacco di tempo così seguiamo di nuovo le attività della crew e il pomeriggio vola. Finalmente vediamo Brindisi da lontano e tra tanta nostalgia scattiamo le ultime foto con la crew (scusate la mia faccia ahahhah).
5cgal0.jpg
Molto simpatici visto che voi partirete a breve mi farebbe veramente piacere se mi salutaste Carlos (il ragazzo in foto), lo saluta Eleonora. Vabbe ahahha torniamo a noi, arrivati dobbiamo aspettare all'Ametista il nostro colore ci sono solo due colori e noi siamo il rosso, scendiamo più o meno verso le 6.
1zr0ymg.jpg
Mentre la mia tessera viene smagnetizzata vedo la fila di chi si sta imbarcando e scappa una lacrimuccia, anche se di felicità (le migliori a mio modesto parere). Ritorniamo a casa cambiati da una esperienza fantastica. Il nostro diario è arrivato al termine ditemi che ne pensate e grazie a tutti per i commenti positivi.:D

grazie per il diario! grazie anche per i menù! già ho l'acquolina in bocca pensando a quello che mi aspetta!![smilie=mangiare_10:[smilie=cuoco_02[1]:[smilie=barbeque[1]:[smilie=mangiare_09:

per caso hai anche qualche foto del buffet?

ciao sono sbarcata domenica dalla Magnifica, stesso itinerario, una meraviglia. Il tempo bello è stato un alleato, anche troppo a Izmir, Istanbul e Dubrovnick un supercaldo. Itinerario da ripetere in altra stagione. Cibo e pietanze nello standard Msc , buffet magnifico.. andarci in ore strategiche si mangia seduti a poppa all'esterno, una chicca.Animazione 10 e lode specialmente nei giorni di navigazione, ci han rubato ore di risate.Teatro splendido e spettacoli mai visti ( in altre navi si)10.Cena al 2 turno ecco la pecca aspettano che tutti siano seduti e poi arrivano le pietanze.. assieme agli ultimi arrivati..Cabina riordinata due a volte 3, con eguale ricambio di asciugamani, noi ne avevamo il doppio ogni giorno come richiesto al cabinista,(mancia assicurata), appena arrivati in cabina 0re 13 si sentiva un odor di cibo tipo pizza peperonata cipolla, poi sparito probabilmente precedenti si erano portati del cibo molto speziato in cabina.

Ultima modifica:
ciao sono sbarcata domenica dalla Magnifica, stesso itinerario, una meraviglia. Il tempo bello è stato un alleato, anche troppo a Izmir, Istanbul e Dubrovnick un supercaldo. Itinerario da ripetere in altra stagione. Cibo e pietanze nello standard Msc , buffet magnifico.. andarci in ore strategiche si mangia seduti a poppa all'esterno, una chicca.Animazione 10 e lode specialmente nei giorni di navigazione, ci han rubato ore di risate.Teatro splendido e spettacoli mai visti ( in altre navi si)10.Cena al 2 turno ecco la pecca aspettano che tutti siano seduti e poi arrivano le pietanze.. assieme agli ultimi arrivati..Cabina riordinata due a volte 3, con eguale ricambio di asciugamani, noi ne avevamo il doppio ogni giorno come richiesto al cabinista,(mancia assicurata), appena arrivati in cabina 0re 13 si sentiva un odor di cibo tipo pizza peperonata cipolla, poi sparito probabilmente precedenti si erano portati del cibo molto speziato in cabina.

Anche io sono sbarcato domenica dalla magnifica, eravamo sulla stessa nave :)

Non posso che confermare tutti i giudizi positivi che sono stati scritti, specialmente sullo staff di animazione. Il giorno di navigazione io ero uno di quelli che ha fatto il gioco dell'urlo di tarzan!!! :)

ma davverooooooo eravamo nei lettini sotto la scala a sinistra e abbiamo visto tutte le animazioni, ricordo le urla di Tarzan ahahhahaha, ci siam proprio divertiti quel giorno, con Faustina e amici dello staff, hai partecipato anche alla gara del cerchio hula hop?

ma davverooooooo eravamo nei lettini sotto la scala a sinistra e abbiamo visto tutte le animazioni, ricordo le urla di Tarzan ahahhahaha, ci siam proprio divertiti quel giorno, con Faustina e amici dello staff, hai partecipato anche alla gara del cerchio hula hop?

No, quello dell'hula hoop non l'ho fatto..... ero troppo devastato dal gioco dell'urlo di tarzan per poterne fare un altro :)

è stata molto divertente l'elezione miss magnifica, dove le dame dovevano risvegliare i sensi.. ahahhahaha che risatee, lo stesso al maschile..
ma hai vinto??
e cmq leggo tante lamentele che i lettini son tutti occupati.. noi tutta la settimana in prima fila, colazione veloce presto e via.. sfido arrivava gente dopo le 15 con la faccia di chi ha passatola notte in treno, ci credo che a quellìora i posti erano occupati, ma bastava andar su di un piano verso poppa, lettini a gogo in zona tranquilla, è come al cinema.. chi prima va prima sceglie la poltrona!!
Poi i bambini del club doremi ci hanno commosso, complinenti ai ragazzi dell'animazione

Ultima modifica:
Sai che purtroppo non ho ascoltato la canzone partendo da Venezia?, eravamo troppo occupati a fotografare ogni momento del passaggio in Giudecca, ma so che lasciando Dubrovnick il comandante l'ha annunciata(non mi piace particolarmente questa canzone troppo triste) in altri porti canzoni americane..

Bel diario e ricco d'informazioni utili che mi serviranno per la mia prossima partenza da Venezia con la Magnifica.
Per favore potrei sapere gli orari dei due turni a cena?? grazie ;)