• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Ciao,
sono tornato. Ripartirò con MSC ...?... Mi sono iscritto al club ed ho acquistato un ticket da 10€ che dà il diritto a dei benefit onboard per una nuova
crociera da fare entro 18 mesi.

Ho pochissime foto, la principessa non mi ha permesso di fare altro che stare con lei a correre, ballare, correre, ballare, etc. etc.
Voto totale alla crociera (da 1 a 10) = 3

MSC = 4
Magnifica: bellezza = 7
funzionalità = 2
Ristorazione: Colazione in cabina = 5
Colazione a buffet = 7
Colazione Ristorante Principale = non utilizzata
Pranzo a Buffet = 5
Pranzo Ristorante Principale = 5
Cena a Buffet = 3
Cena Ristorante Principale = 6
Ristornate a pagamento = non utilizzati
Pulizia: Cabina = 6
Aree Comuni = 7
Escursioni = 1 (non utilizzate)
Scali : Luoghi = 7
Durata = 4
Personale: Educazione = 8
Disponibilità = 6
Preparazione = 5

Appena mi sarà possibile argomenterò i miei voti :D

PS:durante le giornate di navigazione (di solito) le navi a che velocità procedono?

MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Ciao Mauro, ben tornato.
Aspetto con curiosità di leggere ciò che avrai da dire.
Ci spieghi meglio la questione dei 10€ (elenco benefit) ? Impressioni sugli spettacoli e intrattenimenti a bordo?
Un saluto
Elena

Non male Mauro, sotto zero non sei andato!! :) :) :) Sembra la schedina del totocalcio. :) :) :)

Cosa vuol dire a che velocità procedono? Dipende dallo scalo successivo; non c'è una velocità stabilita. Domanda provocatoria??? ;) ;)

Ultima modifica:
Ciao Mauro, ben tornato.
Grazie

Ci spieghi meglio la questione dei 10€ (elenco benefit) ? Impressioni sugli spettacoli e intrattenimenti a bordo?
Con 10€ ti danno un vaucher da utilizzare in 18 mesi all' atto della prenotazione di una nuova crociera, e dà dirito a spese onboard rispetivamente:
150€ interna/esterna
200€ balcone
300€ suite
400€ YC

Cosa vuol dire a che velocità procedono? Dipende dallo scalo successivo; non c'è una velocità stabilita. Domanda provocatoria??? ;) ;)
questa nave, in navigazione (di giorno) non è mai scesa sotto i 17 nodi, e la mattina fino alle 10:00 e la sera dalle 19:00 circa a 20 nodi! (altre volte non i sono mai accorto di navigare così velocemente)

Bentornato, vogliamo maggior dettagli.
Pranzo corner per i bambini 11giorni:
primo primo = pasta al pomodoro (due volte tortellini)
secondo primo = riso bollito
-
primo secondo = nell' ordine: wustel, hamburger, coscette di pollo fritti, bastoncini di pesce fritti (uno alla volta)
secondo secondo = pesce (senza specificare il tipo) in umido
-
primo contorno = patatine fritte
secondo contorno = purè

Bentornato anche da quello che scrivi non mi sembri molto soddisfatto!

Peccato perché l'itinerario é molto bello e le giornate di navigazione permettono il giusto mix tra escursioni e relax.

Sono curiosa di sentire le tue motivazioni.

Bentornato ;)

Riguardo alla velocità, erano all'incirca così anche sulla Lirica.

Per il cibo, mi spiace, io non avendo bambini non vado mai al buffet per i pasti principali...

Aspetto il resto.... :D

Ciao e ben tornato, sono curioso di leggere il resto perché stavo tenendo in considerazione questa crociera, ma da quello che ho letto... :rolleyes: meglio finire di leggere tutto.

ciao...visto quello che sembra essere il giudizio.....perché hai acquistato un buono per una prossima crociera?

ps.perchè 2 alla funzionalità della nave?

Ultima modifica:
Bentornato ;)

Riguardo alla velocità, erano all'incirca così anche sulla Lirica.

Per il cibo, mi spiace, io non avendo bambini non vado mai al buffet per i pasti principali...

Aspetto il resto.... :D

Al ristorante principale per cena non è che andasse poi così meglio (come il buffet).

Una sera hann oservito dei gamberoni (buoni), il mio commensale aveva ordinato una bistecca (-cchina...), poi ha chiesto anche i gamberoni, ma erano finiti.
Ma quant' era buona la paella del buffet il giorno seguente con 10 gamberoni a padellata ;)

Proseguendo con il cibo, per la colazione in cabina solo pane, cornetti e pandicioccolata, caffè americano e non espresso (buono in tutti i bar!), niente uova, pancetta, etc. etc..

La sera il buffet rimaneva aperto fino alle 22:00 (metà, l'altra metà diventava ristorante a pagamento...), ma io che andavo a prendere il latte per Anastasia al bar Sahara del buffet prima delle 22:00 (ho sempre visto che erano già alle pulizie). Ah il latte per Anastasia, andavo al bar del buffet a prenderlo poichè agli altri bar costava 1€ (+15%), mentre lì era gratuito, con qualiasi barman (spiegazione della reception, "forse perchè è il bar del buffet"...). La pizza invece era disponibile fino alle 24:00.

Sempre al buffet (caotico e fatto veramente male, con il passeggino era impraticabile negli orari di punta), c' era il corner affettai e formaggi, presenti sempre mortadella e salame (piccante o normale), prosciutto cotto (Anastasia ne và matta quello non lo ha mai mangiato) o lonza o pancetta. Per i formaggi, c' era sempre del formaggio (tipo sottiletta) e mozzarelline (non di bufala) ogni due/tre giorni. Mentre a Genova e Civitavecchia Parmigiano e crudo a volontà!!!!

Ultima modifica:
ciao...visto quello che sembra essere il giudizio.....perché hai acquistato un buono per una prossima crociera?
perchè non fumo e visto che 7 notti online le vendono da 399€ e per altri 7 mesi con loro Anastasia non paga, mai dire mai!

ps.perchè 2 alla funzionalità della nave?
Perchè non ci sono bagni!!!!!
Perchè in piscina per passare con il passeggino ho dovuto far alzare le persone dalle sdraio (e non erano loro in mezzo, ma le sdraio!)!
Perchè al ristorante dovevo lasciare il passeggino fuori, ed al buffet quando "sbagliavo" ascensore lo lasciavo per le scale.
Perchè dovevo pasere per i corridoi delle cabine per andare o tornare dal ristorante (ponte 6), etc. etc.

perchè non fumo e visto che 7 notti online le vendono da 399€ e per altri 7 mesi con loro Anastasia non paga, mai dire mai!

Perchè in piscina per passare con il passeggino ho dovuto far alzare le persone dalle sdraio (e non erano loro in mezzo, ma le sdraio!)!
Perchè al ristorante dovevo lasciare il passeggino fuori, ed al buffet quando "sbagliavo" ascensore lo lasciavo per le scale.
Perchè dovevo pasere per i corridoi delle cabine per andare o tornare dal ristorante (ponte 6), etc. etc.

ciao....il mondo è vario...........se mi fossi trovata così male,non ci sarebbe prezzo che mi farebbe risalire a bordo..........:D

ps il buono da 10 euro,come chiaramente scritto sul retro,non può essere usato in combinazione con altre promozioni.............
eccetto Msc club discount e Early booking.......dubito fortemente che sia possibile usarlo su una tariffa internet da 390 euro................

Ultima modifica:
ciao....il mondo è vario...........se mi fossi trovata così male,non ci sarebbe prezzo che mi farebbe risalire a bordo..........:D
così male !?!! ahahahaahah non sai il resto ahahahhh

ps il buono da 10 euro,come chiaramente scritto sul retro,non può essere usato in combinazione con altre promozioni.............
eccetto Msc club discount e Early booking.......dubito fortemente che sia possibile usarlo su una tariffa internet da 390 euro................
non fa niente, come detto non fumo più, se non o userò farò finta di essermeli fumati! ;)

Lungi da me voler difendere MSC che tra l'altro non conosco, avendo viaggiato sempre con Costa,negli orari di punta in qualsiasi buffet troverai difficile passare col passeggino.
E per quanto riguarda la colazione,quest'estate pur avendo il pacchetto caffè nella colazione in cabina,sebbene lo specificassi mi è stato portato solo caffè americano e non espresso e niente bacon o uova o toast.

ciao.....non so se hanno spostato il ristorante Quattro venti al ponte sei,ma che io ricordi ci sono due ascensori
ai due ingressi .....con quelli puoi salire a ponte sette,che è quello con i servizi,negozi bar casinò e puoi andre dove vuoi.................
passare dai corridoi delle cabine è una tua scelta..........

sulla quantità dei bagni,scusa.....mi viene solo da ridere:D

se poi ti sei trovato male,come giustamente scrivi in altro argomento,ci sono tante compagnie..........non c'è problema..............
quello che invece vorrei spiegato meglio sono i voti bassi sulla pulizia,che io ho sempre trovato maniacale
a bordo delle navi Msc..................

Ultima modifica:
caro mauro ,ti sta bene,non hai voluto consigli,e ti sei trovato male,sai cosa dice il proverbio ,non lasciare la strada vecchia per quella nuova,lo sai meglio di me che non c'è paragone con la royal

Lungi da me voler difendere MSC che tra l'altro non conosco, avendo viaggiato sempre con Costa,negli orari di punta in qualsiasi buffet troverai difficile passare col passeggino.
E per quanto riguarda la colazione,quest'estate pur avendo il pacchetto caffè nella colazione in cabina,sebbene lo specificassi mi è stato portato solo caffè americano e non espresso e niente bacon o uova o toast.

Ciao Silvia, a me il caffè espresso piace fatto sul momento, tazzina caldissima quasi fastidiosa da poggiare sul labbro e caffè altrettando caldo da gustare appena fatto, perciò non me lo farei mai portare in cabina proprio perchè arriverebbe freddo o comunque perderebbe il gusto del vero espresso.
Può essere questo il motivo per il quale non lo portano nella colazione in camera??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.