• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 30 Settembre Isole del Sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso parlare per Royal Navigator nel mediterraneo e sotto il letto come già raccontai all'epoca con grande stupore scoprii che vi venivano depositati asiugamani e lenzuola pulite che poi il cabinista utilizzavano secondo le esigenze .
Mai vista una cosa del genere e francamente la cosa mi ha lasciato molto ma molto sconcertata. Dovresti ricordarlo che la raccontai subito appena sbarcata .

Cmq mi fa piacere apprendere che continuerai a viaggiare con Msc evidentemente non sono stati da te giudicati cosi gravi gli incovenienti

Al casinò c' è scritto che i minori non possono entrare e Anastasia in un luogo pieno di fum opreferisco non farla passare ed in genere seguo le regole

bene....anche nel forum ci sono delle regole............quando si fanno affermazioni su letti rotti e cabine sporche,andrebbero documentate...........:D

ps.tieni lontana Anastasia da qualsiasi grande città,se non può neppure passare da un corridoio.....passare ,non rimanere................:D

non c'è il corridoio (almeno su MSC Magnifica), inoltre al contrario delle altre navi navigate prima, non c'è neanche il lato non fumatori.

Chiudo qui il diario, in quanto non potendo argomentare le mie parole con le foto (come da regole del forum).

Se qualcuno ha domande, sono qui.

Chiudo qui il diario, in quanto non potendo argomentare le mie parole con le foto (come da regole del forum).

Se qualcuno ha domande, sono qui.

Mi pare chi di diario non si sia mai parlato!
Si potrebbe discutere sull'itinerario e sui luoghi visitati almenoche il comandante non abbia deciso di tirare dritto ad ogni scalo impedendo cosi anche la discesa a terra;)
Scherzi a parte credo ( e spero ) che qualcosa di positivo ci sia stato da raccontarci altrimenti avrai buttato i tuoi soldi al vento ( anzi a mare:p) e sarai costretto a fare un'altra crociera per rimediare!
Naturalmente cambiando compagnia!

La Magnifica è gemella sia dell'Orchestra che della Musica, quindi la conosco abbastanza bene !!!!!

è impossibile arrivare al Teatro se non passando dal Casinò (fatta eccezione ovviamente se si viene dal piano di sotto o sopra) quindi NON può essere vietato il PASSAGGIO , se si parla di portare i bimbi al casinò è cosa certa che ti cacceranno, ma MAI ti avrebbero cacciato per attraversarlo per andare al Teatro, che poi sei tu a non volerlo attraversare perchè pieno di fumo sono scelte libere non imputabili alla compagnia, lo stesso vale sulla Royal Navigator (penso anche sulle sue navi gemelle) dove sei obbligato ad attraversare il casinò altrimenti scendi o sali un piano!!!!
Non ci vedo tutta questa grande difficoltà nè "scorrettezza" verso le famiglie con bimbi dietro !!

Riguardo il documentare con le foto penso che chiunque segua questo forum da un discreto periodo conosca bene le "regole" , se si fanno "accuse" di un certo tipo è indispensabile portare le prove, poi sarai la persona più sincera del pianeta, ma è legittimo che possa sorgere qualche dubbio sopratutto da chi ha fatto più crociere di te su MSC e a differenza tua tutti questi problemi non li ha riscontrati !!

Mi dispiace leggere che non hai intenzione a continuare il diario, le critiche vanno prese e accettate, ciò non toglie che oltre ai "problemi" avuti a bordo tu possa raccontare tanto altro e mostrarci qualche bella foto!!!

Restiamo in attesa ......... :-)

per il momento vedo solo degli inconvenienti che succedono su tutte le navi mass market ......valutando anche
il prezzo che si è pagato per la crociera.............a maggior ragione se le ritieni così importanti ,perché pensare anche minimamente di tornare
a bordo iscrivendosi al club?;)

Io credo che il prezzo non c'entri nulla, anche se pago di meno perchè trovo un'offerta è giusto offrire un buon servizio.
Certo anche a me suona strano tutto questo, parlare in tali termini di MSC non mi sembra possibile ma questa è una opinione e come tale va rispettata.

Però Cokj effettivamente il diario è fatto anche di luoghi visitati, e impressioni su di essi, perchè chiudere così??

Io credo che il prezzo non c'entri nulla, anche se pago di meno perchè trovo un'offerta è giusto offrire un buon servizio.
Certo anche a me suona strano tutto questo, parlare in tali termini di MSC non mi sembra possibile ma questa è una opinione e come tale va rispettata.

Però Cokj effettivamente il diario è fatto anche di luoghi visitati, e impressioni su di essi, perchè chiudere così??

Antonio, dipende.... se il 60% dei passeggeri paga poco, addio servizi......

È anche per questo che abbiamo deciso, con Mari, che dal 2015 se saliremo lo faremo solo su navi piccole; per quanto poco possano costare i biglietti, al di sotto di un certo numero di membri dell'equipaggio non possono andare; quindi il rapporto equipaggio/pax resterebbe comunque favorevole. :rolleyes:

È anche per questo che abbiamo deciso, con Mari, che dal 2015 se saliremo lo faremo solo su navi piccole; per quanto poco possano costare i biglietti, al di sotto di un certo numero di membri dell'equipaggio non possono andare; quindi il rapporto equipaggio/pax resterebbe comunque favorevole. :rolleyes:

Direi che hai fatto centro!!!!! Sulle piccoline se riducono il personale chi resta???? Penso che sia risaputo che sulle navi piccole il servizio è decisamente migliore!!! ;)

I passeggeri pagano quello che le compagnie mass offrono . Il prezzo la fa la compagnia e l'ospite sceglie .

Agata ovviamente ti straquoto .

però se loro pubblicano che a bordo "sarai coccolato, avrai la crociera da sogno...e che una volta a terra piangerai" io lo pretendo!! poi sei tu compagnia che metti le offerte, se meno si paga meno servizio si ha allora lo devono specificare !!!!!! Le compagnie sono molto "precise e pignole" quando si tratta di loro, le regole sono quelle, leggi il contratto....è scritto sul catalogo, ma da nessuna parte è scritto che quando prenoti un'offerta a causa del basso costo si avrà un servizio "adeguato" , se una compagnia mi dichiara che avrò una crociera da sogno...io la voglio avere! punto

poi che sia giusto avere per quanto pagato nessuno lo mette in dubbio, ma se loro "decantano" onesta da parte dell'acquirente io la pretendo anche da loro!! dichiarino esattamente cosa vendono e poi sarò io a decidere se prenotare o meno!! non so se sono riuscita a spiegarmi bene !!! :-P

Antonio, dipende.... se il 60% dei passeggeri paga poco, addio servizi......

Ma fino a che punto può scendere il servizio? Non credo fino al punto da rendere una crociera disastrosa per gli ospiti ;)
Qui il problema non deve essere stato tanto il prezzo quanto l'accostamento di Cokj con questa compagnia, magari è abituato diversamente.

Discorso navi piccole= crociera migliore? Qualcuno ricordo che come motto ha proprio qualcosa di simile del tipo "nella nave piccola c'è la crociera buona" e a sentire voi mi fido di questa cosa.

Resto dell'idea che un minimo di servizio è corretto mantenerlo, al diavolo le crociere regalate...

I passeggeri pagano quello che le compagnie mass offrono . Il prezzo la fa la compagnia e l'ospite sceglie .

Agata ovviamente ti straquoto .

Io mi ritengo una vacanziera seria e scrupolosa , di qualsiasi viaggio si tratti non ho mai creato problemi, ne fatto richieste "ad personam" , vedo il prezzo, vedo cosa mi offrono, se mi va bene prenoto altrimenti amen !!! Pagamenti regolari,mai avuto nessun tipo di problema, ma come persona seria pretendo dall'interlocutore la medesima serietà !! Io non controbatto che la compagni facendo sconti non ci guadagni , ma bisogna essere corretti. Se io pago il prezzo "stabilito dalla compagnia" perchè una volta a bordo devo essere trattato diversamente???? chi me lo aveva detto???? Capisco la motivazione, ma non lo trovo serio. non trovo serio che per ordinare un cocktail debba rincorrere i 2 camerieri rimasti ..... non trovo giusto che il cabinista , avendo ancora più cabine, la mia debba essere rassettata "a caso" .

Prima di prenotare si specifica che quella non sarà la crociera da sogno decantata nello spot tv, ma una crociera "all'avventura" , se mi piace bene, altrimenti non prenoto!!!

Sbaglio qualcosa?????

è come per i voli .... non è che se prenoti un biglietto scontato a bordo ti tolgono lo spuntino o non ti fanno imbarcare il bagaglio! diverso per le low cost..... tutto specificato.....a stento hai il posto a sedere, ti piace?? si...e allora lo compri, altrimenti te ne vai sulle compagnie di bandiera e amen

però se loro pubblicano che a bordo "sarai coccolato, avrai la crociera da sogno...e che una volta a terra piangerai" io lo pretendo!! poi sei tu compagnia che metti le offerte, se meno si paga meno servizio si ha allora lo devono specificare !!!!!! Le compagnie sono molto "precise e pignole" quando si tratta di loro, le regole sono quelle, leggi il contratto....è scritto sul catalogo, ma da nessuna parte è scritto che quando prenoti un'offerta a causa del basso costo si avrà un servizio "adeguato" , se una compagnia mi dichiara che avrò una crociera da sogno...io la voglio avere! punto

poi che sia giusto avere per quanto pagato nessuno lo mette in dubbio, ma se loro "decantano" onesta da parte dell'acquirente io la pretendo anche da loro!! dichiarino esattamente cosa vendono e poi sarò io a decidere se prenotare o meno!! non so se sono riuscita a spiegarmi bene !!! :-P

Beh, se dobbiamo basarci sulla pubblicità, ricordo gente scesa moooolto delusa dalla Royal perché avevano creduto allo spot che faceva intendere che sulla nave tutti parlassero (anche) italiano.... o, per uscire dal discorso navi, ricordi la pubblicità del profumo "per l'uomo che non deve chiedere mai"? :D:D:D:D:D:D

Fa parte della nostra difesa...... ;)

Ma fino a che punto può scendere il servizio? Non credo fino al punto da rendere una crociera disastrosa per gli ospiti ;)
Qui il problema non deve essere stato tanto il prezzo quanto l'accostamento di Cokj con questa compagnia, magari è abituato diversamente.

Discorso navi piccole= crociera migliore? Qualcuno ricordo che come motto ha proprio qualcosa di simile del tipo "nella nave piccola c'è la crociera buona" e a sentire voi mi fido di questa cosa.

Resto dell'idea che un minimo di servizio è corretto mantenerlo, al diavolo le crociere regalate...

D'accordo, disastrosa mi sembra molto, ma sulle navi grandi puoi limare molto di più il personale e se in buffet ti va storto qualcosa, al ristorante pure, in cabina non parliamone..... :rolleyes:

Quanto al resto sono d'accordo con te, probabilmente Cokj ha voluto provare, ma le tipologie di nave e vacanza erano, per lui, troppe.

Bruno il paragone con il profumo è... A dir poco azzeccato.
Marina certo, il cliente sceglie il prezzo ma io credo che se Cokj avesse pagato tantissimo non sarebbe rimasto comunque soddisfatto perchè il problema qui secondo me non è stato il servizio ma il fatto che a Cokj non sia proprio piaciuta msc sotto qualsiasi punto di vista.

Che dire ognuno ha il suo modo di essere, io rispetto Cokj e anzi sono felice di leggere di qualcuno che si lamenta perchè anche questo è costruttivo.

Cokj sei l'uomo che non deve chiedere mai??? :D Ovviamente è una battuta.

Li hai cercati sul piano nave? Me li indichi ponte per ponte 5, 6, 7, 13 e 14 (perchè sono questi quelli che li hanno) la loro posizione ed il numero per ogni postazione.
Grazie

Ho dato uno sguardo veloce

Ponte 5 6 bagni 3 per lato centro nave a fianco ascensori

Ponte 6. 16 bagni 8 per lato 10 prua 6 poppa

Ponte 7 8 bagni 4 per lato 4 prua 4 poppa

Ponte13. 10 di cui 8 prua 2 poppa. 5 per lato

Ponte 14. 4 poppa ingresso disco

Quelli al centro nave (che ho provto personalmente su divina) sono in genere singoli e sulla pianta di magnifica non riesco a individuarli!
In tutto ne ho contati 44 e credo che sia un numero adeguato a soddisfare tutti considerando che mai ci si trova tutti allo stesso posto e con lo stesso bisogno:D:D:D
Buona .....serata!

Ho dato uno sguardo veloce

Ponte 5 6 bagni 3 per lato centro nave a fianco ascensori

Ponte 6. 16 bagni 8 per lato 10 prua 6 poppa

Ponte 7 8 bagni 4 per lato 4 prua 4 poppa

Ponte13. 10 di cui 8 prua 2 poppa. 5 per lato

Ponte 14. 4 poppa ingresso disco

Quelli al centro nave (che ho provto personalmente su divina) sono in genere singoli e sulla pianta di magnifica non riesco a individuarli!
In tutto ne ho contati 44 e credo che sia un numero adeguato a soddisfare tutti considerando che mai ci si trova tutti allo stesso posto e con lo stesso bisogno:D:D:D
Buona .....serata!

È il bagno sul ponte di comando non lo hanno messo?
Ora vogliamo sapere il più comodo secondo te... :D

A dopo, adesso vado.... Indovinate dove?....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.