• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc magnifica 5 gen 2012 grecia e israele.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sole e cibo connubio perfetto! Ma lo sconto lo riconosconto per il cambio itinerario o perchè avevate prenotato delle escursioni ?
Samila
Giusto!! comunque sia:
la "soluzione" dello sconto fa "bene" solo alle compagnia!!!!

Un caro saluto a tutti i crocieristi sulla Magnifica e che oltre al nome questa nave renda loro "magnifica" la loro crociera!!!

Buon proseguimentooooo!!!!!!!

Aggiornamento di Sandro; riporto il testo, attuale, del suo sms

"Si incomincia a vedere la costa greca. Vento sostenuto di poppa, e sole splendente; ci stiamo rosolando sui ponti esterni anche in acqua. Temperatura 15° e si mangia e si beve"

E aggiugerei...si mangia da DIO e la SPA e i massaggi sono fantastici!!! E'la prima volta che scegliamo MSC ma vi dico che sotto molti aspetti,per noi,supera di gran lunga Costa! Ci siamo gia' scordati delle 15 ore di pullman e dei disagi...e'veramente tutto bellissimo e la cabina di poppa sulla scia e' molto romantica!
Per chi,non ricordo i nomi, ha scritto di non lamentarmi dato io sono stata fortunata per l'hotel,mi sento di rispondere che mi riferivo alle 15 ore passate nel pulman con tre bimbi più' piccoli di 6 anni....a digiuno dalle 10 del mattino....cosa avrebbe potuto fare MSC?? Portarci delle bottigliette d'acqua e magari del pane....certo non sono una che pretende il buffet...pero' lo puo' capire solo chi ha tre bimbi piccoli e assetati e affamati....logicamente non ci sto pensando ora,ma mi sembra naturale fare ad MSC ,anche perche'si possano migliorare in futuro
,Una segnalazione e chiedevo solo se farla dalla nave o dopo,dall'agenzia.
Grazie ancora Rodolfo!!! Hai salvato un pullman di persone.....un bacio a tutti da questa splendida nave!

E aggiugerei...si mangia da DIO e la SPA e i massaggi sono fantastici!!! E'la prima volta che scegliamo MSC ma vi dico che sotto molti aspetti,per noi,supera di gran lunga Costa! Ci siamo gia' scordati delle 15 ore di pullman e dei disagi...e'veramente tutto bellissimo e la cabina di poppa sulla scia e' molto romantica!
Per chi,non ricordo i nomi, ha scritto di non lamentarmi dato io sono stata fortunata per l'hotel,mi sento di rispondere che mi riferivo alle 15 ore passate nel pulman con tre bimbi più' piccoli di 6 anni....a digiuno dalle 10 del mattino....cosa avrebbe potuto fare MSC?? Portarci delle bottigliette d'acqua e magari del pane....certo non sono una che pretende il buffet...pero' lo puo' capire solo chi ha tre bimbi piccoli e assetati e affamati....logicamente non ci sto pensando ora,ma mi sembra naturale fare ad MSC ,anche perche'si possano migliorare in futuro
Grazie ancora Rodolfo!!! Hai salvato un pullman di persone.....un bacio a tutti da questa splendida nave!
Mi fa piacere leggerti in questi termini, penso che questo sia il giusto atteggiamento per godersi la vacanza.
Divertitevi e buona continuazione

Sono felice di leggere che le "brutte ore" sono ormai "acqua passata"!!!!!!!!
Divertitevi il più possibile e poi al ritorno manderai una "letterina" di resoconto e di giuste lamentele!!!
Ciao ciao e continuerò a seguirvi con piacere se vorrete raccontare le vostre giornate!

Hai perfettamente ragione Mamari sono aspetti intollerabili ed inaccettabili. Parlavo proprio poco fa con Manlio al telefono ed è un aspetto molto diffuso da noi, qui in Italia. Nei momenti topici, oltretutto senza responsabilità oggettiva da parte della Compagnia, come il caso di Magnifica, tutti cercano di defilarsi.

Molte volte può bastare la presenza di un responsabile che dialoga con l'utenza, cercando di renderla partecipe delle fasi decisionali, anche a grandi linee, che sta attuando la Compagnia; portare qualche bottiglietta d'acqua, una bevanda calda, un po' di panini, qualche dolciume per i più piccoli, credo serva a stendere i nervi ed instaurare dialogo e probabilmente anche comprensione, e soprattutto costa nulla.

Invece succede esattamente il contrario, e questi comportamenti, secondo me sono da censurare e rimuovere.

Per fortuna questa crociera sta rapidamente migliorando...divertitevi e non pensate, per ora, alle disavventure del primo giorno!;)

Trovo anch'io scorretto il 'rimborso' su una futura crociera, è un vantaggio solo per la compagnia...così facendo almeno un'altra crociera di sicuro la vende...:(

ciao di nuovo a tutti,per mamari,la mia cabina e la 10174 se mi dai uno squillo ci incontriamo,qui sta andanto tutto per il meglio a parte le 200 ore di navigazione che stiamo facendo hahahahahaa magari del brutto tempo alla partenza ne parleremo al mio arrivo ciao di nuovo a tutti.

Per dare un giudizio ponderato vorrei capire meglio: lo sconto sulla prossima crociera è stato offerto a compensazione dei disagi conseguiti al cambio di itinerario e al mancato imbarco da Bari? In tal caso, essendo quegli eventi non dipesi dalla compagnia, come si dice? "a caval donato non si guarda in bocca". Se invece, come a me sembrerebbe più probabile, quello sconto costituisse la compensazione per i disagi patiti dai crocieristi che si sarebbero dovuti imbarcare a Bari e che sono stati raccontati da Mamari, allora effettivamente ci risiamo. Il risarcimento, per essere tale, deve essere immediato e concreto e non rinviato ad una prossima occasione che potrebbe anche non esserci. Però, se come credo di capire dalle parole di Sandro, quello sconto è stato offerto a tutti, anche a chi si è regolarmente imbarcato a Venezia, allora i conti non mi tornano...e per questo vorrei capire meglio.

ciao di nuovo a tutti,per mamari,la mia cabina e la 10174 se mi dai uno squillo ci incontriamo,qui sta andanto tutto per il meglio a parte le 200 ore di navigazione che stiamo facendo hahahahahaa magari del brutto tempo alla partenza ne parleremo al mio arrivo ciao di nuovo a tutti.

Sandro, non ti piace la navigazione?[smilie=risata_09[1:
A parte gli scherzi, sono felice di vedere che tutto va per il meglio...buon divertimento!!!

ho seguito con apprensione i le disavventure iniziali e sono felice che tutto proceda per il meglio.....buona crociera!!!!

Un aggiornamento di oggi di Sandro:

"Ieri bellissima giornata in Galilea con 20 gradi. Oggi uno scalo un po' anomalo per orario a Rodi dalle 16.00 alle 21.30. Per via della faccenda di Bari, sta andando tutto molto bene. Ciao"

Aggiornamento di oggi 09.45, con sms:

"Un'ora di ritardo al Pireo; resteremo fino alle 16.00. Molto malumore a bordo per tutti questi ritardi. Ravenna ha scombussolato tutto. Ciao"

Aggiornamento di questa mattina:

"Ci stiamo avvicinando alla fine. Oggi in navigazione; mare calmo e splendido sole. Tutto sommato crociera positiva, siamo stati molto bene. Per completare l'opera ci vorrebbe lo sbarco a Trieste. ahahah!!!"

Stamattina la nebbia c'era; domani chissà!!!!!

Meno male sole e mare calmo... In Toscana è brutto tempo. Mi fa piacere che sia bello perchè l'ultimo giorno in crociera è bene goderselo a pieno. Un saluto.

Anche qui il tempo è decisamente bruttino, sono contenta che l'inizio tempestoso di questa crociera adesso lo ripaghi con un po' di sole!;)
E vabbè...anche lo sbarco a Trieste adesso...beh, sarebbe il primo caso di crocierista contento di una variazione di scalo!:p

ciao a tutti,vi sto' scrivendo da casa,ho appena acceso il pc,vi posso solo dire che è andata benissimo ma per ora non me la sento di scrivere altro,ho saputo stamattina facendo colazione del concordia,ho chiamato subito rodolfo per delle delucidazioni poi mi è venuto il magone,della mia crociera ne riparleremo chissa' piu' avanti.

Sandro, quando ci siamo sentiti, stavo piangendo davanti a una simile tragedia, non so se te ne sei accorto. Veder sfilare davanti la "tua" Magnifica, e pensare che dall'altra parte dell'Italia una nave simile stava agonizzando, con il suo carico di persone, con i suoi morti, i suoi dispersi, non son riuscito trattener le lacrime. Hai ragione di accantonare per il momento la tua crociera. Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.