• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica dal 2010

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: MSC Magnifica dal 2010

Mah, non mi sembra il periodo migliore per arrischiarsi in un nuovo prototipo...

Io, viceversa, trovo che abbiano fatto bene e ti spiego perché.
I primi mesi di esercizio di Fantasia hanno dimostrato che oltre che il percorso, oltre che la compagnia, è la nave in sé che fa trend
Quest'inverno facevano meno fatica a riempire Fantasia che Poesia anche se quest'ultima ha più di mille posti in meno.
Le Musica poi non sono così belle come linea come Fantasia ed eccetto Magnifica hanno il grosso difetto di non avere la piscina coperta.
Magnifica viceversa, a forza di fare modifiche, è venuta a costare alla fine quasi quanto Fantasia: 540 milioni di Euro contro 550.
Quindi di una quinta e di una sesta Musica nessuno ne sentiva il bisogno.
Le Fantasia invece sono risultate essere un grosso azzardo (vinto d'accordo, ma pur sempre un azzardo), sono talmente grandi che riescono a entrare in pochissimi porti: in Adriatico forse riuscirebbero ad attraccare solo a Bari. Quindi fintanto che non riusciranno a farle attraccare almeno a Venezia, una terza Fantasia sarebbe addirittura cotroproducente.
Alla luce di queste considerazioni l'idea di ricorre alla famigerata quarta serie di MSC non è più così balzana.
Inoltre questa scelta comporta un "effetto collaterale" in questo momento forse sostanziale: dal momento che (a differenza delle altre due) non è un progetto già eseguito, ma ancora in fieri, queste navi richiedono tempo, consentendo così a MSC di avere più tempo (per l'appunto) per valutare l'evolversi della grave crisi economica internazionale. Perché se è vero che quest'inverno il mercato crocieristico (di MSC in particolare) è stato florido, è altrettanto vero che la crisi non ha ancora raggiunto il suo culmine ed il suo impatto maggiore sull'economia reale. Quindi aver preso del tempo da parte di MSC può essere una scelta particolarmente azzeccata.

Condivido le osservazioni di Amartoni.

MSC è una compagnia orientata principalmente su aree geografiche quali l'Europa (Mediterraneo e Nord Europa) e Sud America. Ed avere una terza meganave come MSC Fantasia al momento sarebbe un azzardo, visto che le sarebbero preclusi tanti porti e vietato l'accesso a Venezia. Una terza nave di classe Fantasia andrà bene solo quando MSC si sarà rinforzata sul mercato statunitense, e quindi punterà maggiormente sui Caraibi.

Inoltre, con il progetto di 2 navi sulle 100.000 tonnellate di stazza, introducono qualcosa di diverso nella loro flotta, evitando che si dica che la loro flotta è omologata su un numero eccessivo di navi costruite in serie.

Grazie.
Molto interessanti l'area yacht club a prua con le due jacuzzi a fianco del mast del radar, e la soluzione per la copertura della piscina posteriore.

Bella nave indibbiamente.

Ma, in base ai dati riportati da quel sito, purtroppo come dimensioni delle suites MSC Magnifica è al di sotto dello standard di navi nella stessa fascia di tonnellaggio.

Le suites di MSC Magnifica misurano 269 piedi quadrati, balcone compreso, corrispondenti a 24,99 m2. E mi sembra davvero poco per delle suites.

Su Costa Luminosa, in base a quanto riportato sul Catalogo 2010, la Samsara Suite (SU), di certo una delle categorie di suites con la metratura più bassa, misura 31 m2. E 6 m2 fanno una differenza non trascurabile.

Sulla Radiance of the Seas da catalogo Royal Caribbean edizione statunitense Caraibi 2009-2010, le suites iniziano dalla categoria GS, pari a 384 piedi quadrati, ossia 35,67 m2, ai quali si aggiungono 106 piedi quadrati, ossia 9,84 m2, di balcone.
Le Junior Suites (cat. JS) sono addirittura più grandi delle suites di MSC Magnifica: 293 piedi quadrati, ossia 27,21 m2, ai quali si aggiungono 66 piedi quadrati, ossia 6,33 m2, di balcone.

Mi sembra che la suite di prima classe MSC YC con il colore marrone sia più grande di quella con il colore rosso.

Non mi pare di vedere dal prospetto il “lounge” di prima classe.

Questa nave mi incuriosiscie moltissimo!!non vedo l'ora di sapere come saranno gli interni...ma penso che ce ne vorrà di tempo :wink:

secondo me non si discosteranno tanto da fantasia e splendida.
Gianluca ha detto:
Questa nave mi incuriosiscie moltissimo!!non vedo l'ora di sapere come saranno gli interni...ma penso che ce ne vorrà di tempo :wink:

Gli interni dei ponti inferiori saranno più o meno come quelli delle sue gemelle musica,orchestra e poesia più che altro mi incuriosicono quelli dei ponti esterni...

Steve74 ha detto:
Mi sembra che la suite di prima classe MSC YC con il colore marrone sia più grande di quella con il colore rosso.

Non mi pare di vedere dal prospetto il “lounge” di prima classe.
Neanche io lo vedo...ci sono delle suite e delle normali cabine con balcone ma nessuno zona Yacht Club. Qualcuno riesce a risolvere questo mistero?

su msc crociere c'è scritto che non ci sarà più lo yacht club su msc magnifica ma solo nuovi tipi di cabine la deluxe suite e la family suite...questa cosa gia l'avevo scritta nel post deck plans msc magnifica...che strana decisione da parte dell'msc ! :roll:

Ma si sa come mai di questa decisione :?:
Cosa può averli spinti,magari non hanno riscosso il successo che desideravano :?:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.