• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Magnifica Grecia Turchia Croazia 24/10/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lux008

Member
Eccomi dopo l-escursione a Efeso , sicuramente sarebbe stato incantevole visitare il sito con il sole splendente invece anche oggi la pioggia ha rovinato tutto , anche la visita alla casa della Madonna e' stata fatta sotto la pioggia. Circa la crociera posso ribadire quanto comunicatoa Guizzo , mediocre davvero il buffet , buona la qualita' al ristorante , non posso affermare ottima perche' sicuramente puo' essere migliorata .
Anche Menico adesso e' del mio stesso parere circa il buffet !!!
Non ho ancora avuto il tempo di visitare tutta la nave , gli sbarchi mattutini mi concilaino il riposino pomeridiano . Infatti adesso vi lascio per recarmi in cabina .Non ho delle news di rilievo , l-impressione generale e' comunque che c'e' stato un calo di tono dallo scorso anno . Domani visiteremo Istanbul autonomamente , speriamo che almeno domani sia bel tempo .A presto
Lux
 
Ultima modifica:

cactus

New member
in linea con il mio giudizio,scarso il buffet e vedrete che tra poco risultera' scarso anche il giudizio del ristorante
 

lux008

Member
Rieccoci con gli aggiornamenti , stamane ho inviato un sms a Gizzo quindi non ripeto quanto gli ho gia' detto.
Il caffe' espresso lascia molto a desiderare , le creme dei dolci sono troppo burrose niente a che vedere con la buona pasticceria degli scorsi anni . Il pranzo odierno al ristorante non buono .Continua ad essere cura del cameriere gestire il formaggio per condire la pasta . Trovo sgradevole l-effeto degli oblo' che anche in presenza di mare assolutamente calmo danno la sensazione del moto ondoso . Gli spettacoli sono migliori rispetto a quelli visti sulla Sinfonia ma , mi ripeto , inferiori a quelli degli anni precedenti .
Insoma la sensazione e' quella di un genearle calo di livello , anche a detta del personale di bordo !
Siamo in navigazione diretti in Croazia , a proposito gli orari degli sbarchi non sono stati rispettati . saro' pi' precisa al rientro . Purtroppo le foto non saranno belle poiche' il tempo non ci ha assistito .
Ci aggiorniamo dopo domani da Venezia .
Un saluto a tutti
Lux e Angela
 

bibilica

New member
Grazie Luciana , peccato per il brutto tempo , non è colpa di nessuno , ma il cibo e gli spettacoli ....... nooooooooooooooooooooo !
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La crociera di Lux come alcuni contrattempi di altri utenti non solo con Msc denotano quello che da sempre diciamo: il costo delle crociere si abbassa e proporzionalmente si abbassa la qualità.
Meglio 100 euro in più e mangiare decorosamente. E da quel che ho capito con 100 euro la grande ristorazione è in grado di dare prodotti elevati.
Speriamo che la tendenza cambi, altrimenti ci si dovrà rivolgere o a compagnie più esclusive o al free style e spendere i 100 euro in ristoranti a pagamento.
(Ma non sarà quello che vogliono loro????)
 

Guizzo90

Well-known member
Ed ecco l'sms di Luciana:

"Ciao a tutti! La crociera prosegue, anzi sta per finire, abbiamo superato la metà del nostro itinerario. Ieri a Istanbul siamo stati accolti dalla pioggia che non ci ha mai abbandonato per tutta questa crociera. Ho trovato molto bella Santa Sofia, la moschea blu, e basilica cisterna. Deludente il Topkapi salvo l'harem che ho trovato interessante. Come previsto non entusiasmante il gran bazar. Stasera cena orientale con Menico e signora. Siamo in navigazione. Ciao!!!"

Vedremo come si concluderà questa crociera nei prossimi giorni.
 
T

tano

Guest
Ciao mitica Lux, con grande ritardo, l´augurio di una splendida crociera !!!!
Vedo che non sei contenta specialmente con il buffet ?
Io credo che il primo punto fondamentale parta da un problema di organizzazione, che in questo momento, con la crescita della flotta, con l´introduzione di mille persone in piú, MSC non riesca a mettersi a posto.
É questione di tempo, é successo anche a Costa, non é lo stesso fare piatti per 8000 persone imbarcate del 2005 alle 20000 attuali.
Sicuramente la crisi ha colpito a tutti, ma non solo ad Msc, qui il problema é di carattere mondiale.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cokj non c'entra? Perchè io sì?

Io non sono mai entrato in merito alle affermazioni e alle sensazioni dei crocieristi, sia per gli aspetti negativi che per quelli positivi. Ho solo detto, ma divento monotono a ripeterlo...........
 

Guizzo90

Well-known member
Altri due sms di Luciana, purtroppo mi sono giunti a metà, le linee telefoniche fanno di questi scherzi a volte, spero che sarà lei a completarli in seguito:

"Sgradevole sorpresa, un insetto nel mio letto ha stravolto il pomeriggio, comunemente chiamato forbicina! Sembra sia comune nelle verdure secondo la direzio (e si interrompe qui)"

"Finalmente una giornata splendida, Dubrovnik mi è piaciuta soprattutto le sue coste. Lamentele sull'organizzazione dello sbarco da parte di alcuni passeg (e si interrompe qui)"

Certo che nella scorsa crociera le lenzuola bucate, adesso l'insetto nel letto.... Luciana, la fortuna non è dalla tua parte!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Certo che anche la forbicina nel letto, dopo le lenzuola rammendate,Lux è proprio sfortuna.:(
Le forbicine sono presenti nelle verdure...ma ho scoperto che hanno le ali e volano!
Sapete se Lux ha una cabina con balcone?
Potrebbe essere successa la stessa cosa che è accaduta a me su Splendour, solo che nel mio caso l'insetto è rimasto fuori.
Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Personalmente, in genere, non ritengo che la presenza di qualche insetto a bordo sia una cosa di cui doversi lamentare e riconducibile a responsabilità delle Compagnie o addebitabili a scarsa pulizia. Possono entrare dai balconi, possono essere portati a bordo involontariamente da passeggeri o da volatili. Capisco se per le cabine si vedessero correre i "fuochisti". Li ritroviamo in casa (gli insetti), perchè non possiamo ritrovarli in nave?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top