• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc magnifica-NOGRAZIE

• Autore discussione Autore discussione beap
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: msc magnifica-NOGRAZIE

sarebbe bastato leggere il catalogo e/o i biglietti col contratto, che ti hanno dato in agenzia.
tutte quelle cose erano spiegate dettagliatamente e in maniera esaustiva.

io ho trovato la pulizia impeccabile e, devo dire che sono un tipino particolare, hanno superato brillantemente i miei trabocchetti. :lol:

Non ho mai visto un così lungo sciorinamento di insulsaggini, una di seguito all'altra, senza alcuna prova o documentazioni. Per ora rimangono solo parole.

Oltretutto mi meraviglio che una persona sì navigata, non conosca certe cose delle grandi navi da crociera.

Un'altra cosa, il continuo sottolineare le proprie capacità, esperienze ed attitudini non è di alcuna garanzia aggiuntiva a quanto hai riferito.

Beap, come hanno scritto gli altri credo che il problema era essenzialmente di informazioni che non hai avuto o letto prima di di salire..

Inoltre forse hai fatto un notevole errore di giudizio: su una nave da crociera gli appassionati di vita di mare, gli esperti ed innamorati del mare, sono di sicuro una trentina, gli ufficiali, gli altri sono spesso tutt'altro..

Tanta gente ci sale come alternativa al villaggio vacanze, tanta gente ci lavora come se fosse un albergo..

Non hai davanti tremila 'marinai' ma giovani che cercano la discoteca, altri che vogliono vedere posti, altri che puntano solo al buffet..

Magari tra le attese, le cose che non hai letto prima, e la realtà, ti si è acuito un contrasto e ti è sembrato tutto peggiore..

Salutoni!
Manlio

Magellano ha detto:
:
Come ho già avuto occasione di dire, intervenendo per primo a commento di questa lunga "lettera", è che sarebbe utile discindere due tipologie di osservazioni fra quelle proposte dall'utente. Alcune, come anche altri hanno ribattuto, sono dovute ad una disinformazione iniziale sulle attuali prassi di bordo su navi da crociera. Ed essere informati non è un dovere nè un obbligo, purchè poi non ci si lamenti di ciò cui si deve far fronte. Altro tipo di considerazioni sono invece quelle relative alla pulizia, al servizio ecc. Come dice Leo, se fosse possibile riportare qualche testimonianza più dettagliata, anche fotografica, sarebbe molto interessante. In questo periodo sono giunti pareri molto positivi sulla Magnifica ed una comparazione sarebbe costruttiva.

Quoto!
Solo che in questo caso tutto il post è una lamentela unica. :wink: Partendo dal discorso dell'Unicef (che sappia io si sta discutendo di 1 euro e la cosa è ampiamente pubblicizzata), passando per la questione alimentare del passeggero diabetico....ecco , questa cosa potrebbe , se risultasse vera, anche essere "grave". Trovo molto strano tuttavia che su una nave con "tremila passeggeri" e 800 membri dell'equipaggio(forse anche più,non ne ho idea, vado per proporzioni con la Luminosa..) ci fosse una sola persona diabetica a bordo, o che ,anche in questo caso, la cucina non fosse attrezzata per tali esigenze...a mio parere dovresti rivolgerti alla AdV che ti ha organizzato la crociera e fare a lei le rimostranze in merito alle mancate informazioni.

beap ha detto:
16) la persona che mi accompagnava è diabetica. Segnalammo la cosa all'atto della prenotazione, 6 mesi prima e ci assicurarono adeguata dieta.... bene, niente di vero, si è dovuta nutrire con i prodotti che per fortuna avevamo portato da casa, e se lo facevamo presente allo staff ci facevano spallucce...
Io di sicuro non sono una donna di mare, ed evidentemente ragiono con una logica diversa, ma io non mi sarei accontentato di una generica comunicazione, all'atto della prenotazione, tra la mia AdV e la signorina (o signore) dell'ufficio prenotazioni di MSC.
Anche soltando considerando che ogni settimana quelli dell'ufficio prenotazioni accolgono (appunto) prenotazioni per 11 navi da 3000 e passa passeggeri, io non uomo di mare mi sarei preoccupato che il messaggio che la persona che sarebbe partita con me aveva determintae necessità venisse pienamente recepito, magari mandando via fax le prescrizioni mediche (la ricevuta del fax fa testo dal punto di vista legale), nonché rompendo ripetutamente le scatole sia in AdV che in MSC...
Ma io non sono una donna di mare...

beap ha detto:
4) due piccole (minuscole) piscine sul ponte 13- sono pozzanghere! E se provi ad entrarci vieni bombardato dai tuffi dei bambini...io quasi giornalmente per esercizio, mi faccio 40 vasche olimpioniche al gg, li per farne una devo girare 10 volte! Faccio meglio nella mia vasca da bagno!.

ma guarda sti cattivoni della MSC che non hanno pensato a mettere qualche piscina olimpionica al ponte 13 e nemmeno il doppio trampolino da 14 metri per fare i salti sincronizzati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

andreas ha detto:
beap ha detto:
4) due piccole (minuscole) piscine sul ponte 13- sono pozzanghere! E se provi ad entrarci vieni bombardato dai tuffi dei bambini...io quasi giornalmente per esercizio, mi faccio 40 vasche olimpioniche al gg, li per farne una devo girare 10 volte! Faccio meglio nella mia vasca da bagno!.

ma guarda sti cattivoni della MSC che non hanno pensato a mettere qualche piscina olimpionica al ponte 13 e nemmeno il doppio trampolino da 14 metri per fare i salti sincronizzati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sarebbe bastata una vasca idromassaggio a cabina....

L'utente ha fatto una serie di lamentele sinceramente incomprensibili; quasi tutto ciò di cui si è lamentata è specificato nella documentazione allegata al contratto e comune a tutte le compagnie(o quasi), che la piscina olimpionica non possa essere inserita su una nave è un fatto logico, come è logico che non si possano sopprimere i bambini a bordo.
Sulla questione sporcizia delle vasche idromassaggio, sporcizia impronunciabile....una piccola foto con il cellulare sarebbe stata di utile supporto per poter credere.
La questione relativa all' iperglicemia e all'assenza di una dieta adeguata, mi sembra una pura follia.
In ogni caso immagino che abbia fatto una protesta scritta a bordo, per cui una copia di ricevuta potrebbe anche essere prodotta.

Sinceramente non ci sono le premesse di affidabilità di questa testimonianza e ritengo sia superfluo continuare a parlarne, almeno finchè non si verifichino fatti nuovi.
Saluti

Ma cataloghi e siti internet delle compagnie a cosa servono ? Sulle mance è tutto scritto nero su bianco. E MSC non fa eccezione. Si sa che le addebitano sul conto a fine crociera.

Ma procediamo con ordine... che di affermazioni sbagliate ne sono state fatte sin troppe.

1) Dimensioni delle piscine: è risaputo che sulle navi da crociera non esistono piscine olimpioniche. Sono più o meno grandi... ma mai enormi. E servono per rinfrescarsi.

2) Pulizia jacuzzi: il personale provvede ogni giorno alla pulizia delle stesse, per evitare seri inconvenienti sanitari (successe anni fa sull'ex Horizon di Celebrity). Ma spesso la pulizia è una battaglia persa... per via dell'inciviltà di tanti passeggeri. Lavarsi sotto la doccia prima dell'idromassaggio è fondamentale... come è inopportuno utlizzarlo dopo che ci si è cosparsi di crema solare.

3) Pagamenti: il contante non è accettato su nessuna nave... se non a fine crociera. Per fortuna c'è il cashless system... che sulle navi da crociera ex sovietiche era scocciante dover tirar fuori il contante persino per un'aranciata. Le autorizzazioni di garanzia sono la prassi nel settore turistico... servono a verificare la copertura della carta. Sono seccanti... ma l'importo viene stornato dal plafond dopo pochi giorni. La soluzione migliore è quella adottata sulle compagnie americane: richiedono un'autorizzazione ogni volta che un passeggero effettua una spesa... e per l'importo esatto.

Su gastronomia di bordo, pulizia ed intrattenimento non entro nel merito... serve l'esperienza diretta della crociera per giudicare.

Da come è stata impostata questa discussione... è un concentrato di accuse prive di riscontri alla compagnia.

Che il sole fa male lo sanno tutti,
che lo sappia "una donna di mare" è doveroso,
che "una donna di mare " non si sia premunita di adeguata crema , più protettiva del solito, visto che in mare il sole riflette maggiormente i raggi mi sembra strano o quantomeno poco sensato, tenuto conto dei lunghi anni di esperienza .

.... non ho mai sentito parlare bene del ghiaccio sulle ustioni.... :shock: che tu richiedevi, eventualmente olio, chiara d'uovo e crema, io non sono una donna di mare, ma parto sempre sapendo cosa mi aspetterà nel bene e nel male e faccio tesoro di ogni esperienza negativa

Penso che il messaggio postato dall'utente fabriziosiena la dica tutta,visto che non si è lamentato di nulla!!!!

Forse Beat,visto che non sapeva quasi nulla su come funzionasse la vita di bordo,si apsettava
un altro genere di vancanza,a differenza di tante altre persone che si erano documentate
tra forum e cataloghi per sapere cosa li attendeva!!!

leo ha detto:
che la piscina olimpionica non possa essere inserita su una nave è un fatto logico, come è logico che non si possano sopprimere i bambini a bordo.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ma che paragone è?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e solo a bordo??

quanto meno questo post mi ha fatto fare qualche bella risata... 8)

continuo da dove ero rimasto :wink:
beap ha detto:
9) bingo tutti i giorni
su Costa addirituttura 2 volte al giorni, in qualche giornata di navigazione!
beap ha detto:
12) escursioni Lampo e carisssime, lo sbarco e l'organizzazione caotiche, il network di terra ha guide di scarso livello- ad Istambul poi, ci hanno portato nel classico negozio di tappeti...ed indovinate chi C'era stranamente al negozio quando mai lo vedevi in nave? Il comandante!!!
Le escursioni organizzate, volenti o nolenti, per la maggior parte sono così. Prendere o lasciare. Dov'è possibile infatti prediligo il fai da te ma in certi posti, quali Israele ed il nord Africa, non ne faccio a meno privilegiando la sicurezza (?) ma sopratutto la mia tranquillità anche a discapito del lato economico. Pensa che a Tzmir, di più di 4,5 ore di escursione ad Efeso, lì ci siamo stati un'ora e mezzo mentre il restante tempo è stato impiegato nel viaggio e nella visita (quasi un'ora) ad una pelletteria ...
beap ha detto:
15) Pensante che durante la presentazione il Comandante ha salutato gli italiani per ultimi- tutti i presenti italiani hanno protestato innondandolo di fischi, BOOH,ecc...
Anche sulle navi Costa il Comandante saluta per ultimo in lingua italiana, mi è sempre capitato così. E' dovere di ospitalità ...
beap ha detto:
Avevamo in programma a metà luglio la crociera francia, spagna portogallo, ma mi rivolgerò ad altri tour o vacanze.
Sebbene, ti ripeto, non abbia mai viaggiato con MSC, e difficilmente pure lo farò, poiché se un giorno deciderò di provare una compagnia diversa da Costa sicuramente rivolgerei il mio interesse per verso la RCCL, è davvero brutto sentire parlare così male di quella che io ritengo essere la vacanza perfetta!

Se mi fossi fermato alla prima, deludentissima, esperienza a bordo di Costa Europa (di cui qui non parlo non essendo la sede appropriata) certamente non avrei mai scoperto la bellezza di Luminosa, non avrei visto le Piramidi grazie a Pacifica, non né avrei già prenotata un'altra per il prossimo Febbraio e non sarei già a parlarne con mia moglie per prenotarne eventualmente una quinta per Ottobre 2011!

Ti auguro maggior fortuna nella tua prossima crociera!
Ciao

mi è sembrato eccesivo....forse scritto dalla rabbia/delusione....si sà che una crociera è un villaggio galleggiante con pro e contro...del resto penso anche che si ha ciò che si paga.... onestamente se si hanno esigenze speciali è meglio prenotare un esclusivo yacht privato....

Cokj72 ha detto:
ma perchè non crediamo mai alle lamentele :?: :roll: :roll: :roll:

Perché più che lamentele, tante sembrano illazioni gratuite... espresse in un linguaggio poco adeguato... e non suffragate da elementi di prova.

Cokj72 ha detto:
Perché se il titolo fosse stato rccl navigator-NOGRAZIE saresti stato il primo a stracciarti le vesti.
Italian Cruiser ha detto:
Perché più che lamentele, tante sembrano illazioni gratuite... espresse in un linguaggio poco adeguato... e non suffragate da elementi di prova.
Straquoto

Affermazioni di questo tipo sembrerebbero totalmente gratuite nei confronti di qualunque nave, a qualunque compagnia essa appartenga.

Non ci si può lamentare per la grandezza delle piscine... che se si vuole un infinity pool meglio scegliere un resort, possibilmente a Miami, non una nave da crociera. Come è alquanto "singolare" lamentarsi per la mancata accetazione dei contanti per ogni spesa effettuata a bordo... se servisse il contante ogni volta, sarebbe scomodissimo come ho già detto.

Se le critiche fossero state rivolte unicamente sulla qualità dell'intrattenimento, della cucina di bordo, della pulizia... sarebbero state accolte con beneficio d'inventario... ed io non sarei intervenuto in questa discussione. Per giudicare certe cose... serve l'esperienza diretta... ed io non ero su Magnifica.

Certe affermazioni, oltre che illazioni gratuite, suonano anche un tantino ridicole.

Cokj72 ha detto:
perchè se la compagnia non avesse mantenuto fede al CONTRATTO, allora sì avremmo potuto discuterne.
ma che dopo che lo dicono in prosa e in musica, sul web, sul catalogo, sul biglietto, si gridi ancora allo scandalo... beh... non è una lamentela, permettimi.
è ignoranza (voce del verbo ignorare).

mi verrebbe da chiedere all'utente: cosa ti aspetti da una crociera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.