• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Melody

Re: MSC Melody

Io l'ho vista qui a Livorno. A me non è piaciuta esternamente, la trovo piccola e goffa.....sembra più un traghetto che una nave...le cabine sono solo interne o con oblò. Comunque sul sito msc troverai tutte le informazioni che cerchi.. A me è piaciuta di più la sorella Rhapsody, che seppur vecchiotta ha un aspetto migliore, anche se non paragonabile lontanamente alle sorelle maggiori della serie Musica...
Io dentro non l'ho mai vista, ci sono delle foto che trovi sul sito msc...ma dovresti chiedere a chi c'è stato...

Io non ci sono stato, ma ho parlato con varie persone che l'hanno provata. Mi hanno tutti riferito di un'ottima cucina e di un servizio all'altezza. Sugli interni mi spiace, ma non ho notizie. Fossi in te la proverei, dipende però sempre dall'itinerario...Quello che fa lo conosco a memoria, aspetto che lo cambi, così la provo anch'io, mi piacciono le navi non troppo grandi...

capitanmonviso ha detto:
Chi c'è stato :?:
Io ci ero stato nell'ottobre 2002 per una crociera di 13 gg. nel Mediterraneo. La nave si vedeva che era datata ma a me era piaciuta e la suite che avevamo era molto grande anche se l'arredo denunciava la vetustà. La suite aveva camera completamente separata dalla zona giorno, due divani doppi in pelle messi ad angolo, cabina armadio. Il buffet era a poppa sul ponte piscina ed in parte era all'aperto. Ora non ricordo i particolari ma se mi dai qualche giorno vedrò dal filmato della crociera di ricavare qualche spezzone che possa esserti utile.
Ciao

Un Immagine ripresa al front desk, di quando lavoravo sulla Melody.....
i121950_Immag014.jpg

Ciaoooo

Jaidee ha detto:
Un Immagine ripresa al front desk, di quando lavoravo sulla Melody.....
i121950_Immag014.jpg

Ciaoooo
jaidee, a giudicare dal tuo "profilo" sulla Melody hai mangiato bene :D La stazza della nave non si impone, ma la tua si, o mi sbaglio ? Comunque anch'io sono tutt'altro che anoressico. Ciao

Eheheheh, hai ragione Fandelmare, infatti ora che sta arrivando la stagione estiva mi sto mettendo un pò a dieta, anche se comunque la mia costituzione e robusta :oops: , si sulla nave si mangia bene, ma la cosa che ci fega tanto sono gli spuntini che si fanno dopo mezzanotte, quando alla petty room ci arrivano tutti i vassoi del buffet con un incredibile varietà di cose, e a volte e difficile rinunciarci :D comunque ora sto facendo un fioretto, niente più dolci per un pò :roll: :?

Ciaooo

Primo, Fan del Mare non è così grosso di stazza (qualunque cosa ne dica)..
Secondo, che ci dici di questa Melody oltre al 'Come e dove si mangia?'
Terzo (OT): a Barcellona tempo fa ero sulla Victoria, dietro a noi avevamo la Orchestra, davanti la Magica..
Eri sull'Orchestra? Mi sarebbe piaciuto presentarmi ma non avevo idea di come fare, oltretutto ho avuto pochissimo tempo..

Salutoni
Manlio

Io ho fatto la crociera a giugno del 2007 con la Melody avevo la minisuite mi sono trovata benissimo su tutto dal mangiare all'animazione agli spettacoli il self-service è nel ponte della piscina è vero la nave è vecchiotta ma cercano di tenerla il meglio possibile tutte le sere vedevi inservienti a ridipingere qualcosa se hai domande chiedi pure
Allora come nave è piccola ma il tempo che siamo stati a bordo è sempre passato velocemente merito dell'animazione che sono lo stesso numero delle navi grandi e che li si dedicava a noi soli 1200 passeggeri!! la piscina aveva l'acqua un pò freddina e non è mai stata stracolma, il self-service funzione benissimo al pool deck noi pranzavamo sempre ai tavoli alla piscina piccola (il mangiare è ottimo) la cabina era spaziosa (minisuite ponte premier) il bagno è simile alle navi piu grandi, non si sentivano strani odori o altro (come ho letto per la raphsody) su 7 giorni ho trovato il mare mosso un paio di ore solo al rientro a Livorno e la nave l'ha tenuto benissimo faceva solo impressione vedere l'acqua delle piscine che usciva fuori, le escurzioni erano organizzate bene e anche gli spettacoli della sera sono stati belli.Unica pecca ma credo che non sia solo della Melody l'aria condizionata troppo alta in alcuni punti si gelava!!!!
Non sò se te hai fatto altre crociere con navi piu grandi, la differenza la noterai, ma sono sicura che starai bene, io ho viaggiato con il marito la figlia di 10 anni e i miei suoceri nessuno di noi ha dato giudizi negativi.
ciaooooo

Un pò di gossip!

LO YACHT NON VA PIU'. NAOMI CAMPBELL SULLA MSC “MELODY”
«Essere su uno yacht è come fare la spesa al supermercato. Ti vedono cani e porci sono stufa stufa stufa di essere violata nella mia intimità dai fotografi». Naomi Campbell, l’icona planetaria della moda, ha confidato le sue perplessità a una amica che le ha subito svelate ad un periodico di gossip, annunciando la svolta vacanziera della Venere nera che farà sicuramente tendenza tra i vip.

«Il colmo è accaduto l’anno scorso» ha detto Naomi secondo il periodico, quando a largo delle coste sarde fu avvistata e perseguitata da «oltre 40 paparazzi che mi hanno pedinata senza tregua per tutto il Mediterraneo fino alle porte della discoteca Fiat Playa senza darmi tregua, monitorando ogni mio sussulto. Non riuscivo neanche ad andare al gabinetto».

Secondo un’altra fonte ben informata, Naomi da un po’ di tempo sta pensando di mimetizzarsi in modo molto originale, evitando luoghi super esclusivi troppo presi di mira dai paparazzi. Per lei e per il suo fidanzato Vladimir Doronin (con cui peraltro sarebbe in crisi) la ex top model avrebbe prenotato una suite reale sulla nave da crociera “Melody”, balzata sulle prime pagine di tutto il mondo per aver resistito a un assalto dei pirati.

Shippingonline

Suite Reale? Questa debbo essermela persa sul catagologo.
Comunque tra Naomi ed i Pirati forse son meglio i Pirati. :lol:

Leto ha detto:
Comunque tra Naomi ed i Pirati forse son meglio i Pirati. :lol:
Forse Naomi desidera farsi rapire dai pirati per provare nuove sensazioni :mrgreen:
Ma, in quel caso, non ha ancora capito che i pirati in Tirreno nun ce stanno :lol: :lol: :lol:

Oddio, se questa estate me la trovo nella camera, pardon, "Suite Reale" di fianco e non mi lascia dormire, la filo fuori bordo e la faccio tornare in America a nuoto :twisted:

Comunque dubito che abbia prenotato la crociera ad agosto :mrgreen:

Suite Reale è la traduzione in Italiano del termine inglese "Royal Suite", piuttosto diffuso nella nomenclatura di diverse compagnie crocieristiche (un esempio è Royal Caribbean). Per quanto riguarda MSC Crociere è un termine usato (nella versione inglese) per le suites più grandi della Monterey, sin da quando la compagnia si chiamava ancora StarLauro Crociere.

Ma non mi risulta che "Royal Suite" sia mai stato utilizzato per la Melody. Questa nave ha un'unica tipologia di suite: 6 in tutto sul Ponte 9 Premier. Evidentemente Naomi ha adocchiato una di quelle. Sinceramente però la Melody non mi sembra la nave adatta per mimettizzarsi. Avrei capito Seabourn, SeaDream o Silversea o anche la Paul Gauguin della Regent Seven Seas Cruises... ma la Melody, pur corrispondendo nello standard odierno ad una nave di dimensioni medio-piccole, trasporta un bel numero di passeggeri.

Per qualsiasi informazione chiedete a me, visto che sulla Melody (e non MSC MELODY come teniamo a precisare, visto che e' considerata una nave a se) ci vivo...

Salutoni a tutti, e se venite a bordo chiedete di Ileana l'hostess

Non vorrei romperti le scatole "sul lavoro", ma ti ringrazio se ci posti qualche dritta sulla nave, almeno ad agosto arrivo preparato :mrgreen: