• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Meraviglia Capitali Baltiche 27/4/2019 – 4/5/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BUD

Member
Palazzo Caterina è in campagna, riprendiamo l’autobus per raggiungere il centro di San Pietroburgo.




Raggiungo gli altri, che probabilmente avevo superato mentre entravano nel ristorante, e anche se non ho più fame, finalmente mi rilasso “ammirando” la zuppa che ci hanno portato per pranzo.

gyXpojn.jpg

Scusa ma il pranzo consisteva solo in una zuppa?
 
La seconda giornata di navigazione, che è anche l’ultima giornata a bordo, scorre purtroppo troppo velocemente.
Corro all'idromassaggio, uno dei due coperti sul fianco della nave, dove sembra essere sospesi sull'acqua. Sono le 7 di mattina e contavo di essere la sola, ma dopo 5 minuti la mia speranza viene delusa dall'arrivo di due cinesi che tra l’altro vogliono anche intrattenere una conversazione in inglese!
Cortesemente resisto altri 10 minuti, ma poi decido di raggiungere mio marito, mi cambio e andiamo a fare colazione al ristorante che, al pari del buffet, fornisce ogni ben di Dio e ti evita la folla.
Poi in programma era previsto il saluto del comandante ai soci, il quale con la scusa della nostra sicurezza non si presenta e dopo aver visto lo staff e bevuto prosecco …..

er2WH22.jpg


… passiamo nel salone dove si tengono gli spettacoli del Cirque du Soleil per le indicazioni per lo sbarco.
Dopo le tante esperienze, sempre con la stessa compagnia, avremmo potuto evitare la riunione, ma poiché questa volta il nostro non sarebbe stato il classico transfer da nave ad aeroporto, ma saremmo sbarcati con una escursione MSC, per Amburgo, per poi raggiungere l’aeroporto, volevamo essere certi di tutte le azioni da fare.
Con il senno di poi, posso dire che le indicazioni ricevute quel giorno, non sono state fornite correttamente. Il responsabile MSC ha più volte detto: lasciate le valigie fuori entro l’una di notte e le ritroverete al terminal di arrivo.
Memore di un viaggio a Miami con escursione finale all’Everglades, in cui le valigie furono caricate da noi sull’autobus, riprese all’aeroporto e imbarcate insieme a noi, abbiamo più volte chiesto se era sicuro e ogni volta ha affermato: da stanotte all’una voi rivedrete le valigie a Roma!
Poiché eravamo un po' scettici, mentre ci avvicinavamo all’autobus, passando all’interno del terminal dl porto, il compito di ognuno di noi era dare un’occhiata alle valigie ed infatti le vediamo in un angolo e quindi chiediamo all’hostess MSC se era compito nostro caricarle sull’autobus. Alla sua affermazione, procediamo in tal modo!
Comunque tornando alla giornata di navigazione. Ecco l’arrivederci di MSC

GpjyzsY.jpg


La serata mediterranea con i colori verdi e il mangiare tipico di tutti i Paesi mediterranei dalla Spagna, all’Italia alla Grecia, passando per Turchia e Nord Africa.

NSWd0oJ.jpg


Il centrotavola

8Nb2iLq.jpg
 
Ultima modifica:

Azsisaro

Active member
Ciao scusami una domanda, io le valigie le ho sempre messe di fuori ritrovate la mattina però non avevamo volo aereo quindi nave - auto. L'anno prossimo avendo il volo, quindi valigie caricate per andare in aeroporto, sai se è possibile non lasciare fuori e caricarle noi nel bus?
 

lillj

Well-known member
E' nostra intenzione prendere l'escursione ad Amburgo per l'ultimo giorno, prima della partenza per l' aeroporto.
La nostra è l'"altra compagnia" però penso siano organizzate nello stesso modo.
Mi puoi informare in tal senso?
Ti ringrazio e saluto...
 
E' nostra intenzione prendere l'escursione ad Amburgo per l'ultimo giorno, prima della partenza per l' aeroporto.
La nostra è l'"altra compagnia" però penso siano organizzate nello stesso modo.
Mi puoi informare in tal senso?
Ti ringrazio e saluto...

Ciao
per quanto riguarda la giornata di sbarco, la Meraviglia è arrivata in porto a Kiel alle 7.00, il nostro volo era alle 19 da Amburgo e quindi potevamo partecipare all'escursione.
So che non è possibile iscriversi se il volo di rientro è precedente alle ore 17.00.
Alle 9.00, dopo aver fatto con calma colazione ci rechiamo al punto di ritrovo.
Nello scendere si passa nel terminal dove sono state portate tutte le valigie e quindi, come dicevo prima, "avvistate" le nostre le abbiamo prese e caricate sul pullman. Come all'andata circa 1 ora e mezza di autobus e si arriva al centro città.
L'escursione è terminata alle 15.30 circa e da li all'aeroporto sono circa 20 minuti.
Al nostro arrivo quindi abbiamo preso le valigie e portate al check in
il volo di rientro era Amburgo - Francoforte - Roma e a mezzanotte in perfetto orario abbiamo scritto The End alla nostra crociera
 
Ciao scusami una domanda, io le valigie le ho sempre messe di fuori ritrovate la mattina però non avevamo volo aereo quindi nave - auto. L'anno prossimo avendo il volo, quindi valigie caricate per andare in aeroporto, sai se è possibile non lasciare fuori e caricarle noi nel bus?

Ciao
questa è una domanda che è stata fatta durante la riunione e ti sconsigliano di farlo perché se tutti tenessero con se i bagagli il giorno dello sbarco, si avrebbero notevoli problemi di "ingombro" sia all'interno della nave, sia al punto di ritrovo prima dello sbarco e per assurdo anche sulla passerella stessa dove dovresti scendere con valigie, borsoni ecc, insieme a tanti altri nella stessa condizione.
Dal mio punto di vista è comunque comodo lasciarle fuori a tarda notte e riprenderle sotto la nave la mattina.
In fondo con te terrai una borsa capiente dove mettere gli indumenti della notte e il necessario per denti e trucco.
 
Ciao
per quanto riguarda la giornata di sbarco, la Meraviglia è arrivata in porto a Kiel alle 7.00, il nostro volo era alle 19 da Amburgo e quindi potevamo partecipare all'escursione.
So che non è possibile iscriversi se il volo di rientro è precedente alle ore 17.00.
Alle 9.00, dopo aver fatto con calma colazione ci rechiamo al punto di ritrovo.
Nello scendere si passa nel terminal dove sono state portate tutte le valigie e quindi, come dicevo prima, "avvistate" le nostre le abbiamo prese e caricate sul pullman. Come all'andata circa 1 ora e mezza di autobus e si arriva al centro città.
L'escursione è terminata alle 15.30 circa e da li all'aeroporto sono circa 20 minuti.
Al nostro arrivo quindi abbiamo preso le valigie e portate al check in
il volo di rientro era Amburgo - Francoforte - Roma e a mezzanotte in perfetto orario abbiamo scritto The End alla nostra crociera

Ancora complimenti e grazie molto utile
 

Azsisaro

Active member
Ti ringrazio, non sappiamo ancora con chi voleremo ne gli orari essendo una crociera con partenza nel 2020,appena ci comunicheranno gli orari mi muoverò di conseguenza, non male l'escursione ad Amburgo post-crociera
 

lillj

Well-known member
Come orari dovremmo esserci.
Un tuo giudizio sull'escursione : hai avuto la possibilità di fare pause e camminate, oppure solo soste bus per foto.
Grazie
 
Come orari dovremmo esserci.
Un tuo giudizio sull'escursione : hai avuto la possibilità di fare pause e camminate, oppure solo soste bus per foto.
Grazie

Non è molto grande, abituata alle distanze di Roma, ad Amburgo abbiamo girato bene. Unico problema il tempo. Anche qui pioggia, a tratti usciva il sole, non freddo.
 

Lucilla74

Member
Grazie ancora Angela per questo utile e piacevole diario!!!
Penso che mi sarei spaventata un bel pò anch'io nella tua situazione... e i pochi attimi, sembrano diventare eterni in questi casi... l'importante è che sia andato tutto per il meglio!!!
Noi ad Amburgo ci siamo già stati 3 volte (mooolto carina), però quest'anno per l'imbarco a Kiel, abbiamo pensato di volare su Berlino, che non abbiamo mai visto... è vero ci sono 3 ore di treno (quindi due di differenza), ma noi possiamo partire da Torino, invece che dover andare a Milano per volare su Amburgo... quindi le due ore di treno, le recuperiamo prima e dopo il volo.
Ed ora non ci resta che aspettare la fine di agosto :roll:
 
Grazie ancora Angela per questo utile e piacevole diario!!!
Penso che mi sarei spaventata un bel pò anch'io nella tua situazione... e i pochi attimi, sembrano diventare eterni in questi casi... l'importante è che sia andato tutto per il meglio!!!
Noi ad Amburgo ci siamo già stati 3 volte (mooolto carina), però quest'anno per l'imbarco a Kiel, abbiamo pensato di volare su Berlino, che non abbiamo mai visto... è vero ci sono 3 ore di treno (quindi due di differenza), ma noi possiamo partire da Torino, invece che dover andare a Milano per volare su Amburgo... quindi le due ore di treno, le recuperiamo prima e dopo il volo.
Ed ora non ci resta che aspettare la fine di agosto :roll:

Buona avventura a voi.
 
Prima di lasciarvi, aggiungo questa informazione circa le cabine interne.
Come scritto in precedenza avevamo 3 familiari divise da porte comunicanti, due con balcone ed una interna.
Diversamente dalle interne finora viste, qui non c'è una parete a specchio, ma uno schermo che durante il giorno è collegato alla webcam della nave e durante la notte manda immagini di cieli stellati.
Naturalmente se uno preferisce può spegnere lo schermo

7JnB3Dy.png


Nel salutarvi ed augurare a tutti piacevoli avventure future per mare, vi lascio con questa foto

Fe80Cge.jpg


A presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top