La nave molto bella, ma noi abbiamo trovata fredda, nel suo splendore, ma non calda, è una sensazione strana, quando ho inviato le foto ai miei ragazzi, che hanno fatto parecchie crociere con noi, hanno descritto la galleria "centro commerciale", non ci sono spazi per ascoltare la musica del pianoforte, ci sono 16 posti a sedere in tutto, dove si balla? si balla in galleria, dove la sera gli animatori mettono 2 tavoli nel passaggio della galleria e ballano sui tavoli, con la gente che passa, e chi si vuole divertire, ha le persone che vanno avanti e indietro, lo spazio e molto poco, non esistono spazi a sufficienza per socializzare, per bere insieme un caffè, alla fine ci si riduce di andare al buffet per fare due chiacchiere serali e bere un thè. Altrimenti stai in piedi in galleria.
Il Teatro, con App For Me Msc, è da prenotare, se riesci bene, altrimenti la sera ti metti in coda, e sei fortunato ti fanno passare per i posti vacanti, altrimenti non vedi lo spettacolo, noi su 11gg siamo riusciti solo 4 volte.
Poi c'è il Teatro Broodway a pagamento, $18 dollari a testa compreso un drink.
La qualità del cibo è ottima, rispetto alla crociera che abbiamo fatto anno scorso, ottimo sia al buffet, che la colazione e il pranzo al ristorante Panama, e anche le cene, su questo niente da dire, poi vi allegherò delle immagini dei piatti a fine racconto.
La camera si è rimpicciolita, noi avevamo una cabina con oblò, ma ha un armadio ad ante scorrevoli, sono spariti i comodini, ed è sparito lo specchio sopra alla scrivania, così noi donne quando ci dobbiamo asciugare i capelli e un continuo andare avanti e indietro tra la porta del bagno e il phon dentro alla scrivania, scomodissimo.
La serata in bianco è stata bellissima, abbiamo ballato (sempre in galleria) con le cuffie, ho trovata molto simpatica questa iniziativa, si è svolta per due serate, in tutto il viaggio.
I fotografi, non sono stressanti come nelle altre crociere, a noi hanno saltato anche la foto dell'arrivo.
I prezzi nei negozi, come ad esempio, borse o occhiali da sole, sono altissimi, rispetto ad altre crociere, qualità è pessima.
Il personale di bordo al 90%, parla solo inglese, ho incontrato due ragazze una all'ufficio escursioni "Aurora" e "Stefania" agli eventi, italiane.
Farsi capire è un problema, ma lo sapevamo, una nave che parte da NY, è normale.
Gli Americani, li abbiamo trovati, molto maleducati e prepotenti, ci sono state anche delle risse a bordo.
I dispenser acqua e succhi e il the, sono aperti tutto il gg., mentre in Europa hanno degli orari ben precisi, le bottigliette e i termos, si possono riempire in tutte le ore dai distributori, i cinesi riempivano i termos di litri di acqua. (nonostante il cartello di divieto).