• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Meraviglia NY Usa e Canada dal 4 al 15 ottobre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le foto di NY sono tantissime, la mattina dopo in piedi prestissimo alle 5 di mattina dopo la colazione, due cappuccini $12, abbiamo continuato la visita di NY, con arrivo alla nave per le h.12 al Terminal di Brooklyn con un taxi, tutto è proseguito nella norma.

DSC_0116.webp

Central Park all'albaDSC_0118.webp

DSC_0144.webp

DSC_0151.webp

DSC_0176.webp

Arrivo alla nave e foto scattate dal ponteDSC_0191.webp

DSC_0200.webp

DSC_0204.webp

DSC_0206.webp

Ciao Luce, belle foto!
Ho fatto una piccola modifica, le ho riunite in un unico post invece che tanti consecutivi. Si possono inserire più foto , fino ad un massimo di 10 per ogni post, caricandole e poi facendo un unico invio.

Stanchi morti dopo due gg senza dormire, cena al ristorante, conosciamo i ns. compagni di tavolo, ottima compagnia che si rileverà nel gg. seguenti, domani mattina sveglia all'alba h. 7 arrivo a Newport - partenza h. 16 (copio i miei appunti prima del viaggio, e poi vi inserisco le foto, per noi il tempo è stato pochissimo, la trasferta viene fatta con le lance, e alla fine abbiamo a disposizione circa 3h, escursione fatta in autonomia, chi ha scelto escursione MSC è rimasto molto deluso, visto il poco tempo hanno dovuto accorciare tutte le escursioni prenotate.
La storia di Newport è radicata nella vela e nella passata età dell’oro.
La bellezza della baia di Narragansett, con i suoi velieri e yacht, ti farà sognare storie marinare di scorribande ed avventura.
Luogo prediletto del clan Kennedy e città emblematica dell’America’s Cup, Newport era l’amata meta dei ricchi piantatori del sud fuggiti dal caldo estivo della Louisiana e della Georgia.
Fu un gruppo di quaccheri a fondare Newport – erano fuggiti da Provvidence a causa di disaccordi religiosi con il gruppo locale, avendo già lasciato Boston pochi mesi prima a causa, ancora una volta, di disaccordi religiosi.
Newport ti permette di dedicarti a tutti i tipi di attività interessanti. Ad esempio, puoi visitare le ville dell’Età dell’Oro, un tempo residenze estive degli Astor, dei Rockefeller o fare un’escursione per assaggiare le delizie culinarie di Narragansett Bay.
Ecco alcuni punti di interesse, oltre a godere dell’atmosfera soffusa e suggestiva della città.
Direttamente di fronte a Newport Harbour, su Lincoln Drive, si erge la più grande fortificazione costiera degli Stati Uniti: Fort Adams , così chiamata in onore del secondo presidente degli Stati Uniti, John Adams.
Fort Adams ospitava una guarnigione di 200 uomini. In tempo di guerra poteva ospitare fino a 2.400 soldati, anche se questa forza militare non fu mai raggiunta.
La maggior parte delle belle case di Newport sono raccolte su Bellevue Avenue e Ocher Point Avenue .
Le ville più lussuose di Newport sono ispirate ai castelli francesi o italiani.
la più grande residenza estiva di Newport . The Breakers è infatti un palazzo in stile rinascimentale italiano di 70 stanze.
Questo castello era quello di Cornelius Vanderbilt II , il cui nonno, morto nel 1877, aveva fatto fortuna nei battelli a vapore e nelle ferrovie (oltre 100 milioni di dollari)…
La casa all’ interno è decorata con grandi lusso, arazzi in seta, caminetti in marmo, intagli in legno di noce, soffitti decorati con oro, colonne in alabastro rosa, rubinetti (4 per vasca, per fare bagni anche di acqua di mare).Perché il nome The Breakers?
Bisogna salire in terrazza per capirlo, da lassù si ha una spettacolare vista sull’Atlantico.
Nel centro della città si trova il Brick Market Place, un centro commerciale all’aperto pieno di tutto, da un negozio dell’esercito ai negozi di souvenir.
Newport ha qualcosa per tutti, frutti di mare incredibili, storia, gite in barca, shopping e osservare la gente.
Infine, prendi il traghetto per Block Island, a circa 13 miglia a sud di Newport.
Scoprirai la fauna selvatica, la costa rocciosa e i sentieri di un luogo descritto come uno degli ultimi grandi luoghi sulla terra da The Nature Conservancy.

Ciao Luce, belle foto!
Ho fatto una piccola modifica, le ho riunite in un unico post invece che tanti consecutivi. Si possono inserire più foto , fino ad un massimo di 10 per ogni post, caricandole e poi facendo un unico invio.
grazie, spiegavo a Siesmec che sono fatte con una macchina professionale, ho fatto fatica a prendere dimestichezza, adesso ci sono.

Chi aveva prenotato escursione a piedi, ha rinunciato, guide tutte in inglese, e guida molto scoordinata nel racconto, di 20 persone in italiano, hanno tutte abbandonato la guida, chi ha scelto la visita alla villa di Vanderbilt. è stato mollato nel parco dicendo di fare due passi in autonomia, il costo era di Euro 98 a persona prenotando da casa.
La nave aveva circa 5600 passeggeri, ma noi eravamo solo in 300, tipica nave solo per americani e soprattutto cinesi.

Ciao, vedo che sei salita quando io sono scesa, spero che in questo secondo giro in Canada per MSC ci siano stati meno contrattempi di quanti ne abbiamo vissuti noi che facevamo da apripista.
Ho visto che hai avuto anche la fortuna di trovare bel tempo.
Ti seguirò con piacere.

Newport: a parte tutti i problemi di discesa e di risalita con le lance, molta disorganizzazione a bordo, e questo poi ha portato ad avere poche ore per visitarla, infatti io e mio marito abbiamo deciso di restare sulla cliff walk con piantina alla mano e di goderci il sole, il porto, i negozi, senza entrare nei musei, molto bella, una cicca, ordinata pulita, tutti i negozi chiusi, non sappiamo il motivo a parte quelli attaccati al porto, con i soliti oggetti di souvenir, la prima parte ha case molto vecchie e non bellissime,
ma infondo alla via dopo circa 40 minuti a piedi, ecco la magia, svoltato l'angolo, villette bellissime, addobbate ad Halloween, con tante zucche e fiori.

La nave molto bella, ma noi abbiamo trovata fredda, nel suo splendore, ma non calda, è una sensazione strana, quando ho inviato le foto ai miei ragazzi, che hanno fatto parecchie crociere con noi, hanno descritto la galleria "centro commerciale", non ci sono spazi per ascoltare la musica del pianoforte, ci sono 16 posti a sedere in tutto, dove si balla? si balla in galleria, dove la sera gli animatori mettono 2 tavoli nel passaggio della galleria e ballano sui tavoli, con la gente che passa, e chi si vuole divertire, ha le persone che vanno avanti e indietro, lo spazio e molto poco, non esistono spazi a sufficienza per socializzare, per bere insieme un caffè, alla fine ci si riduce di andare al buffet per fare due chiacchiere serali e bere un thè. Altrimenti stai in piedi in galleria.
Il Teatro, con App For Me Msc, è da prenotare, se riesci bene, altrimenti la sera ti metti in coda, e sei fortunato ti fanno passare per i posti vacanti, altrimenti non vedi lo spettacolo, noi su 11gg siamo riusciti solo 4 volte.
Poi c'è il Teatro Broodway a pagamento, $18 dollari a testa compreso un drink.
La qualità del cibo è ottima, rispetto alla crociera che abbiamo fatto anno scorso, ottimo sia al buffet, che la colazione e il pranzo al ristorante Panama, e anche le cene, su questo niente da dire, poi vi allegherò delle immagini dei piatti a fine racconto.
La camera si è rimpicciolita, noi avevamo una cabina con oblò, ma ha un armadio ad ante scorrevoli, sono spariti i comodini, ed è sparito lo specchio sopra alla scrivania, così noi donne quando ci dobbiamo asciugare i capelli e un continuo andare avanti e indietro tra la porta del bagno e il phon dentro alla scrivania, scomodissimo.
La serata in bianco è stata bellissima, abbiamo ballato (sempre in galleria) con le cuffie, ho trovata molto simpatica questa iniziativa, si è svolta per due serate, in tutto il viaggio.
I fotografi, non sono stressanti come nelle altre crociere, a noi hanno saltato anche la foto dell'arrivo.
I prezzi nei negozi, come ad esempio, borse o occhiali da sole, sono altissimi, rispetto ad altre crociere, qualità è pessima.
Il personale di bordo al 90%, parla solo inglese, ho incontrato due ragazze una all'ufficio escursioni "Aurora" e "Stefania" agli eventi, italiane.
Farsi capire è un problema, ma lo sapevamo, una nave che parte da NY, è normale.
Gli Americani, li abbiamo trovati, molto maleducati e prepotenti, ci sono state anche delle risse a bordo.
I dispenser acqua e succhi e il the, sono aperti tutto il gg., mentre in Europa hanno degli orari ben precisi, le bottigliette e i termos, si possono riempire in tutte le ore dai distributori, i cinesi riempivano i termos di litri di acqua. (nonostante il cartello di divieto).

Venerdì 6 ottobre BOSTON arrivo h. 08 - partenza h. 15 inizialmente, ma visto che Halifax e Saint Jhon non si faranno per il mal tempo la partenza sarà per le h. 18
(ci sono stati dei grossi problemi organizzativi per lo sbarco, qui siamo arrivati alle mani, brutta cosa), mai visto un caos simile in nessuna delle ns. crociere, dopo 2h circa di assembramento e di accalcamento, si scende, con quasi 3h perse.
seguiamo il Freedom Trail, un interessante percorso cittadino (indicato da segnali incastonati nella pavimentazione) che si snoda nel cuore della città per portarci alla scoperta dei musei, degli edifici e dei luoghi teatro della rivoluzione americana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.