• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Meraviglia NY Usa e Canada dal 4 al 15 ottobre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Charlettown non è bella di più, e la cittadina che è piaciuta a tutti i crocieristi, la vedrete nelle prossime foto, in mattinata il tempo è uggioso, ma durante la giornata, ci regalerà il sole con una vista sul fiordo stupenda, subito dopo la Cattedrale, ci sarà la Victoria Row, via dello shopping per fare acquisti, negozi tipici.
 
Vicino al lungomare di Victoria Park, si trovano due monumenti storici la prima è la Beaconsfield House, risale al 1877, un tempo considerata una delle case più belle di PEI, costruita in stile vittoriano, vanta 25 camere e otto caminetti, e ospita tour e ed eventi tutto anno.
 
Il secondo degno di nota è la Goverment House, nota anche come Fanningbank, costruita nel 1834 come residenza ufficiale del Luogotenente Governatore del PEI, troviamo Victoria Park, e affacciati sull'acqua ci sono alcuni cannoni che fanno la guardia dal 1800. La batteria del Principe Edoardo, che si affaccia sul porto, è una delle principali attrazioni di Charlottetown.
 
Proseguo con i miei appunti:
Charlottetown ospita molte opere d'arte all'aperto, l'Artwalk è composta da 20 opere d'arte, tra cui sculture e murales che esplorano la storia e la cultura della città.
Ci sono 9 minuscole state di topo in bronzo, nascoste in giro, fanno parte di una caccia al tesoro basata su Eckhart the Mouse, un topo con una lunga coda, che è un personaggio del libro The True Meaning of Crumbfest, scritto dall'autore locale di PEI David Weale.
Il Food Hall, questo luogo ospita il centro di informazioni turistiche, molti stand gastronomici , tra cui dolci, snak salati e pasti, e negozi di souvenir.
Il ponte Confederation Bridge, costruito alla fine degli anni '90, attraversa acque ricoperte di ghiaccio in inverno, rimane una delle più grandi imprese ingegneristiche canadesi del XX secolo, chiamato semplicemente The Bridge.
A 40 Km. da Charlettettown, c'è Cavendish Beach, ha un parco acquatico, un parco divertimenti e bellissime spiagge, con chilometri di dune di sabbia, splendide scogliere di arenaria rossa, si può raggiungere con un bus il citybeachexpress, impiega circa 45 minuti (i nostri compagni di tavolo ci sono stati, guida in inglese), oppure con un taxi.
Qui vicino al Cavendish Beach, si trova la casa di Anne of Green Gables, situata nel Parco Nazionale dell'isola del Principe Edoardo. (escursione anche con MSC).
La scrittrice LM Mongomery è stata ispirata a scrivere i suoi romanzi "Anna dai capelli rossi". Il tour alla Green Gables House è visitabile da maggio a ottobre.
 
DSC_0464.webp

Vicino alla City Hall troviamo la stazione dei Pompieri con auto storiche.

DSC_0465.webp

IMG_20231010_142825.webp

Al porto, ci sono molti negozi e punti di ristoro, dove fare acquisti, il sole ci ha donato mezza giornata alla città di Charlottetown, per noi questa tappa è stata bellissima.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top