• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Meraviglia NY Usa e Canada dal 4 al 15 ottobre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo delle foto della nave in giornate diverse.

IMG_20231014_110125.jpg

IMG_20231012_150320.jpg

IMG_20231012_145206.jpg

IMG_20231012_145159.jpg

IMG_20231012_124950.webp

IMG_20231012_125553.webp

Cioccolateria favolosa, fanno il cioccolato con il laboratorio a vista, così anche per il gelato.

DSC_0214.webp

DSC_0215.webp

DSC_0216.webp

DSC_0218.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Luce, mi trovo completamente in sintonia su quanto hai scritto sulla nave. Non ha posti adeguati per poter stare seduti anche solo per sorseggiare un drink o ascoltare la musica...e l'unico locale , che poi francamente in una crociera viene a noia, è quello che hai menzionato e fotografato. Un po' poco onestamente! Non è la classe di nave che fa per me, una volta sola ci son salita e mi è bastata. Peccato perché l'itinerario merita veramente.
Per quanto riguarda la lingua, non mi meraviglio. La Compagnia sta proiettandosi verso altri mercati e conquistando favori internazionali e quindi le scelte , anche della lingua, si rivolgono a loro. Ancor più essendo un itinerario studiato per il mercato americano. Anche nelle crociere nel Mediterraneo se hai notato, la lingua principale è l'inglese e l'italiano è terzultima.

Grazie per le belle foto che ci ha permesso di assaporare paesaggi inconsueti.
 
Ciao Luce, mi trovo completamente in sintonia su quanto hai scritto sulla nave. Non ha posti adeguati per poter stare seduti anche solo per sorseggiare un drink o ascoltare la musica...e l'unico locale , che poi francamente in una crociera viene a noia, è quello che hai menzionato e fotografato. Un po' poco onestamente! Non è la classe di nave che fa per me, una volta sola ci son salita e mi è bastata. Peccato perché l'itinerario merita veramente.
Per quanto riguarda la lingua, non mi meraviglio. La Compagnia sta proiettandosi verso altri mercati e conquistando favori internazionali e quindi le scelte , anche della lingua, si rivolgono a loro. Ancor più essendo un itinerario studiato per il mercato americano. Anche nelle crociere nel Mediterraneo se hai notato, la lingua principale è l'inglese e l'italiano è terzultima.

Grazie per le belle foto che ci ha permesso di assaporare paesaggi inconsueti.
Grazie, dei commenti e dei complimenti, il viaggio meritava, condivido pienamente quello che hai detto per le crociere del Mediterraneo; noi siamo amanti delle crociere e continueremo a viaggiare, finalmente siamo in pensione, e ci auguriamo di avere buona salute in futuro per farli. Nei prossimi giorni finirò il diario.
 
13 Ottobre Arrivo a Portland H. 09 partenza H. 19.00
I miei appunti:
Situata su una penisola di Casco Bay, nel sud del Maine, a circa 100 miglia a nord di Boston, Portland è la città più popolosa del Maine e un punto culminante delle crociere nel New England. Le navi da crociera attraccano ad uno dei due moli del Portland Ocean Terminal ed entrambi si trovano proprio lungo lo storico lungomare di Portland.
La nave attracca nel cuore del centro città. Il vecchio porto nel centro di Portland è lo stesso; a pochi passi dall'ingresso in città. Basta uscire dal Porto Vecchio e passeggiare tranquillamente per il centro della città. Si può assagiare un vero pranzo a base di pesce, o aragosta. Si possono acquistare oggetti artigianali unici. Cerca l'etichetta "Maine Made" per assicurarti che gli articoli siano realizzati a mano nel Maine. Troverai tutti i tipi di regali del Maine e souvenir a tema nautico da Shipwreck and Cargo, e borse e accessori realizzati con vele riciclate da Sea Bags. Quando esci dall'area protetta del porto del centro, c'è uno stand informativo dove puoi ritirare una mappa del tour a piedi autoguidato. Mentre cammini lungo Commercial St. o Fore St, troverai meravigliosi negozietti di souvenir che vendono di tutto, dai gioielli nautici alle sciarpe e ai guanti di lana fatti a mano. I ristoranti abbondano, alcuni si rivolgono solo alla gente del posto e altri più turistici. Esplora le strade laterali più piccole per un sapore ancora più locale. Vai al The Maine Narrow Gauge Railroad Museum e fai un giro in treno. Il Museo si trova nel Porto Vecchio, ai piedi di Munjoy Hill, nell'East End di Portland. Il viaggio panoramico di quaranta minuti a bordo dell'antico treno si snoda lungo il lungomare di Portland, mostrando viste spettacolari di Casco Bay. Un tour in tram, narrato di 90 minuti parte dal chiosco informazioni per i visitatori adiacente al terminal crociere Ocean Gateway (14 Ocean Gateway Pier). I biglietti costano $ 12,00 e il tour visita molte delle principali attrazioni, anche una visita al Portland Head Light.
Escursione MSC: Mezza giornata di panorami prevalentemente dal pullman ti aspetta durante un tour che ti porta al Portland Head Light e alla località turistica di Kennebunkport. Per prima cosa salirai sul pullman per il tragitto panoramico fino a Fort Williams Park, che ospita sia l'ottocentesco Fort Williams, in servizio fino al 1964, sia il settecentesco Portland Head Light, il faro più antico e fotografato del Maine. Seguono altri panorami piacevoli mentre ti dirigi verso Kennebunkport, con vedute di magnifici edifici del XVII e XIX secolo, tra cui la famosa ottocentesca Wedding Cake House, riccamente decorata, e il Bush Compound a Walker's Point, che servì da Casa Bianca estiva durante la prima amministrazione Bush, dal 1989 al 1993. È prevista una sosta a Dock Square, nel centro della città, dove troverai gallerie d'arte, negozi di LUSSO.
Noi abbiamo fatto mezza giornata in autonomia, mezza giornata con Escursione MSC i Fari del Maine, (sono tre). Si è rivelata un'ottima scelta.
 
Alle H. 7.45 ritrovo per escursione con MSC I Fari del Maine, dopo un tragitto in pullman, per la prima volta è salita una ragazza che parlava in italiano dando alcune delucidazioni, ma la guida sarà in inglese, anche se questa signora durante le discese si è avvicinata a noi, cercando di darci alcune spiegazioni con un inglese abbastanza comprensibile per noi.
 
Il primo faro visitato è il più piccolo, The Big Light, (The Big "insetto), si trova nel parco Bug Light a South Portland.
Il secondo visitato, di cui allego fotto sottostante, si chiama Spring Point Ledge Lighthouse, a forma di candela, sempre a South Portland nel Maine, ora adiacente al campus del Southern Maine Community College. Data di apertura 1897, Materiali: mattone e ghisa; Studio di Architettura: United States Army Corps of Engineers.

DSC_0651.webp

DSC_0657.webp

DSC_0658.webp

DSC_0652.webp

Fortezza

DSC_0653.webp
Mare di Portland e le sue isole.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il terzo faro visitato è il Portland Head, Cape Elisabeth, il faro più antico del Maine, fu commissionato da George Washinthon. Sorge in un punto panoramico facilmente raggiungibile a Fort Williams Park , al largo di Shore Road a Cape Elisabeth. Ospita nei vecchi alloggi dei custodi, il museo, e anche un negozio stagionale, per souvenir.
La torre del faro è aperta al pubblico solo un giorno all'anno durante il Maine Open Lighthouse Day.
Le foto parlano da sole, è stupendo, come è stupenda la passeggiata e tutto il parco.

DSC_0664.webp

DSC_0666.webp

DSC_0667.webp

DSC_0673.webp

DSC_0680.webp

DSC_0682.webp

DSC_0705.webp

DSC_0706.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
DSC_0668.webp

DSC_0670.webp

DSC_0704.webp

DSC_0701.webp

DSC_0698.webp

Escursione è durata molte ore, al rientro abbiamo deciso di non salire in nave per uno spuntino, ma di visitare subito Portland, siamo stati al porto vecchio a mangiare un panino con aragosta e poi in giro per i negozi, e le viuzze interne, devo dire molto carina. Fuori dal porto c'è un treno che fa fare un giro, ma per noi non c'era tempo, gli orari non coincidevano con escursione i Fari del Maine, allego foto. Si è alzato anche un forte vento, ma con il sole.

IMG_20231013_084510.webp

IMG_20231013_145421.webp

IMG_20231013_145432.webp

Porto vecchio, dove ci sono piccoli chioschi, e barche per gite.

IMG_20231013_145227.webp

IMG_20231013_145259.webp

IMG_20231013_145241.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Domani navigazione e il 15 ottobre saremo a NY, dove abbiamo scelto escursione MSC Terra e Mare, con accompagnamento aeroporto JFK.
Alla sera del 14 ottobre, abbiamo lasciato le valige fuori dalla cabina alle H.21,00, dove le avremmo recuperate e caricate sul pullman direttamente noi, per escursione, tutto si è svolto tranquillamente senza problemi.

La vostra escursione inizia al molo, dove salirete a bordo del vostro pullman con aria condizionata per godervi la parte terrestre del vostro tour, mentre la vostra guida vi commenterà la famosa 42a strada di Midtown Manhattan. Passerete accanto al Rockefeller Center, a Central Park e a molte altre icone di Manhattan durante il tragitto verso il traghetto. Una volta arrivati, vi imbarcherete sulla crociera nel porto per un tour di circa 60 minuti delle vie d'acqua di New York. Godete di una vista impareggiabile dello skyline e del porto di New York, mentre la guida della nave fornisce una narrazione informativa (solo in inglese). Ammirate il ponte di Brooklyn, l'Empire State Building, il Chrysler Building, il One World Trade e i quartieri di Brooklyn e Staten Island. Visitate il vicino New Jersey e la porta d'ingresso degli immigrati in America, Ellis Island. Assicuratevi di avere la vostra macchina fotografica pronta per una foto gioiello, poiché il battello passa direttamente davanti alla Statua della Libertà (gli ospiti non scendono dal battello). Dopo lo sbarco dal battello, tornate al vostro pullman e proseguite il viaggio verso l'aeroporto.



DSC_0728.webp

DSC_0729.webp

DSC_0735.webp

DSC_0736.webp

DSC_0758.webp


Il battello passa vicinissimo alla Statua della Libertà


DSC_0755.webp

DSC_0773.webp

DSC_0774.webp

DSC_0776.webp

DSC_0777.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il nostro viaggio si è concluso con una lunghissima coda all'aeroporto JFK, partenza H. 19.45.
Un caro saluto a tutti voi, che mi avete seguita.;)
IMG_20231015_110624.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top