IlvecchioGio
New member
Sì come moduli a terra..una sorta di showroomIn che senso dal vivo...? Le cabine "esistono" gia'?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sì come moduli a terra..una sorta di showroomIn che senso dal vivo...? Le cabine "esistono" gia'?
In che senso dal vivo...? Le cabine "esistono" gia'?
Esiste il mockup delle cabine.In che senso dal vivo...? Le cabine "esistono" gia'?
Sì come moduli a terra
Sembrano molto sobrie....
Ho letto anche io in rete questa notizia, ma sinceramente mi ha lasciato un pò scettico!
Mi chiedo...ma con tutta sincerità, hanno intenzione di portare la compagnia sull'orlo del fallimento?!?!?!?!
4 commesse in contemporaneo mi sembravano tante...poi sono diventate 7 e mi son sembrate troppe....adesso si parla di una nuova commessa (1-2?!?!)
Cioè se hanno materialmente le risorse per farsi carico di un tale debito ben venga, ne sono felice e non vedo l'ora di vederle solcare i mari....ma difficilmente credo che si possa avere liquidità tale da coprire contemporaneamente quasi 10 commesse a distanza di qualche mese una dall'altra! E non credo che si possa fare affidamento all'advanced booking per racimolare liquidità....non si può pretendere di vendere a prezzi "normali" una crociera che sarà nel 2019 od oltre!
Sotto il mio punto di vista lo trovo molto rischioso....e meno male che Aponte qualche anno fa sosteneva di "navigare a vista"....mi sa invece che sta andando ben oltre ciò che si vede!
Aponte aveva programmato investimenti per i primi 10 anni di vita di msc ed ora sta facendo altrettanto per i prossimi 10 anni ,non credo che i nostri ragionamenti spiccioli siano paragonabili alla programmazione finanziaria che può mettere in campo una compagnia come questa . Io direi che sino ad ora la ragione è stata dalla loro ..vedremo per il futuro .
Aponte non è proprio l'ultimo arrivato ed ha una base importante nella gestione di navi porta container (seconda compagnia di gestione di linee cargo a livello mondiale). Non vorrei dire una sciocchezza ma la gestione delle navi da crociera è iniziata quasi come un hobby.
Credo proprio che se ha deciso di acquistare tutte quelle navi avrà fatto bene i suoi conti...
Infatti...
Anche sulla gestione dei rischi finanziari ha basi solide visto che da parte di moglie sono banchieri storici e neanche tra i più piccoli [emoji6]Sicuramente non ho detto che è l'ultimo arrivato nè che abbia fatto male i suoi conti... ma che si sta esponendo parecchio ad una potenziale situazione di rischio che è diverso! ;-)
Vedremo come si evolverà la vicenda...
Sicuramente non ho detto che è l'ultimo arrivato nè che abbia fatto male i suoi conti... ma che si sta esponendo parecchio ad una potenziale situazione di rischio che è diverso! ;-)
Anche sulla gestione dei rischi finanziari ha basi solide visto che da parte di moglie sono banchieri storici e neanche tra i più piccoli [emoji6]
ahahahahahahah ;-)Salvo, si evolverà che si comprerà anche Costa ....![]()
Giò, grazie per le foto.
Sicuramente non ho detto che è l'ultimo arrivato nè che abbia fatto male i suoi conti... ma che si sta esponendo parecchio ad una potenziale situazione di rischio che è diverso! ;-)
Premesso che Aponte non è l'ultimo arrivato, che sa fare i suoi conti e i risultati per ora gli danno ragione, io personalmente, pur adorando le navi MSC, non credo salirei su unità ancora più grandi di Preziosa e Meraviglia.
Certo, mai dire mai....
Piuttosto, mi interessa molto qualsiasi novità relativa allo Yacht Club.