Giovedì 8 novembre 2012 (seconda parte)
Una volta scesi dall'Acropoli volevamo raggiungere il vecchio stadio olimpico. Vuoi per mia incapacità ad orientarmi, vuoi anche per un pò di pigrizia, non riesco a trovare la strada giusta. Rimaniamo perciò nelle immediate vicinanze dell'Acropoli e facciamo un giro per le strade della zona. Prendiamo un caffè al bar "Il cuore dell'espresso", peccato che l'espresso facesse schifo. La cosa curiosa che mi ha un pò colpito era che ad ogni bar o ristorante da cui passavamo vi era un cameriere/a che, con fare molto gentile, ci invitava a sederci per prendere qualcosa o in alternativa ci rifilava un bigliettino da visita. Passiamo perciò un paio d'ore a girare per il quartiere antico di Atene, tra negozi di souvenir e bar. E' stato un modo per accontentare mia moglie che voleva acquistare qualche ricordino per amici e parenti. Verso le dodici ritorniamo sotto l'Acropoli alla fermata dell'autobus, saliamo sul primo bus utile e ritorniamo alla nave. Saliti sulla nave mangiamo al ristorante e poi saliamo su al ponte tredici a sederci ad uno dei tavolini. Ci gustiamo, io un bel caffè shakerato (era decisamente meglio di quello preso ad Atene), mia moglie un coca cola con ghiaccio. Rimaniamo seduti per un pò di tempo poi ritorniamo in cabina a riposarci. Verso le sei decidiamo di andare al Casinò per giocare una decina di euro alle slot machine. Ovviamente da sfigati quali siamo la macchina si mangia subito i ns gettoni. Pazienza ci avevamo provato. Per la serata è prevista la solita routine spettacolo a Teatro alle 19.15 dal titolo Young Samurai, ecco alcune foto
Poi cena al ristorante L'Oleandro. Finita la cena facciamo un giro per la nave e verso le 23.00 insieme a maranto, zoldex e novoraz ci rechiamo al Tucano Lounge per assistere allo spettacolo dell'equipe di animazione "Bucanieri contro Pirati". Rimaniamo però solo 3/4 d'ora poi andiamo a dormire.
Venerdì 9 novembre 2012
L'arrivo a Corfù era previsto per le 13.00, io come da mia abitudine , mi alzo presto, faccio un giro per la nave e poi alle 7.30 vado a chiamare mia moglie e andiamo al buffet a fare colazione. Finita la colazione ci sediamo ai tavolini di poppa e ci gustiamo un pò il mare. La giornata era meravigliosa e la vista stupenda. Poter godere di simili panorami per me vale già tutto il prezzo della crociera. Passiamo, quindi una prima parte di mattinata in pieno relax.
Alle 10.15 ci rechiamo nell'area delle piscine per assistere ad una dimostrazione: Sculture di frutta e verdura
Finita la dimostrazione assistiamo ad un divertentissimo spettacolo di cabaret dell'equipe di animazione. Finito lo spettacolo insieme a maranto e novoraz andiamo al ristorante L'Oleandro a mangiare. L'escursione a Corfù la faremo insieme a loro.
Arrivati a Corfù appena scesi dalla nave prendiamo il bus locale, il biglietto si fa a bordo, che in pochi minuti ci lascia nei pressi della nuova fortezza. Cominciamo a girare nella parte storica della città. Arriviamo ai piedi della vecchia fortezza e andiamo a visitarla.
Dopo la visita alla vecchia fortezza facciamo un giro per i vicoli della città e ci mettiamo alla ricerca della Sinagoga. La troviamo chiusa e purtroppo oggetto di qualche vandalo. Una porta in vetro laterale era stata letteralmente distrutta da qualche idiota. Continuiamo la ns passeggiata tra le vie del centro storico e ne approfittiamo per comprare qualche ricordino. Verso le 17.00 ci incamminiamo in direzione della fermata dell'autobus, ritorniamo sulla nave, ad aspettarci la seconda serata di gala e a mezzanotte il buffet magnifico.