• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perla

Member
Ciao a tutti. E' un po' che non scrivo un diario percio' spero di non combinare pasticci. Ma stavolta voglio farlo per due ragioni: prima per dare un mio piccolo contributo in questo sito che mi e' sempre stato di grandissimo aiuto in tutte le mie crociere e secondo perche' giudico l'itinerario di questa crociera tra i piu' belli che abbia fatto. Non aspettatevi grandi foto perche' le ho fatto col cellulare e non erano neanche mirate a un diario. Ok basta con le chiacchiere. Il giro e' stato questo:

img1444763524917_zpsx6cj1yfy.jpg

La composizione l'ho fatta prima di partire pertanto le foto non sono mie!!! Pero' mi sembrava riassumesse benino il tutto...

Io, mio marito e grande onore mio figlio ventenne (le crociere Natalizie ce le concede ancora) siamo partiti da Roma il 18 Dicembre. Arrivati al solito e collaudato parcheggio ( non so se posso citarne il nome) ci hanno subito accompagnati al terminal 3 di Fiumicino dove via a fare il check-in al banco degli Emirates. Volo EK 096 Boing 777-300 ER
IMG-20151218-WA0003_zps3gnqunso.jpg

Prima volta con gli Emirates e con tutta la pubblicita' grandi aspettative che a dir il vero non sono state completamente disattese!!! Gia' dalle targhette identificative del bagaglio.
2016-01-01%2016.44.11_zpsb5t5srss.jpg

All'andata l'aereo era piu' piccolo per modo di dire rispetto a quello maestoso del ritorno.
2015-12-19%2005.56.31_zps2xd9iy2g.jpg

Nonostante eravamo stanchissimi pensavamo di dormire a bordo...invece niente...unico punto negativo dell'aereo era che le poltrone non si inclinavano molto. A dirla tutta quasi per niente. Meno male che in quanto ad intrattenimenti e cibo non ci si poteva di certo lamentare
20151226_083156_zpsqycyraf3.jpg

20151226_083007_zpsflc2lmbi.jpg

2015-12-18%2020.27.46_zpsij6rsihp.jpg

Folcloristiche anche le hostess a bordo con il velo. Ci hanno fornito cuscino e copertina e servito le tipiche tovagliette calde bagnate orientali. Ed ecco la cena:

20151218_214908_zps4ogfyysr.jpg

Be' per oggi la finisco qui. A presto.

Ti seguo anche io!!! Molto interessante. Sai che è la prima volta che sento che sulla Emirates le sedie sono poco reclinabili. Molti mi hanno detto che si trovavano benissimo!! :confused:

Non so che dire... Noi eravamo in economy e lo stesso problema ce lo abbiamo avuto un po' tutti. Per gli altri confort pero' nulla da eccepire!! La differenza c'e'.

Viste le vostre partenze imminenti ed i miei impegni di lavoro, non so se riesco a completare cosi' velocemente il diario prima delle vostre partenze. Pertanto se avete qualche domanda in particolare saro' felice di rispondervi sempre nei limiti della mia esperienza. Che ne dite?

Mi sembra che hai cominciato alla grande!Ti seguo con interesse in questo viaggio fantastico; non sono mai stata negli Emirati Arabi e potrei anche farci un pensierino!

Riprendiamo : finalmente arriviamo in aeroporto a Dubai. Lunga fila per il controllo passaporti in quanto non era attivato il controllo passaporto elettronico automatico. Noi con la Msc e con volo di linea abbiamo dovuto riprendere i bagagli e poi seguire le indicazioni della Msc che ci ha condotti all'autobus che ci ha portato al porto. Mi sembra che Costa faccia arrivare i bagagli direttamente in cabina. Check in nave (noi fatto quello online) immediato al porto e dopo aver preso qualche pacchetto bevande siamo subito saliti a bordo. Alle 7 e 30 eravamo gia' in cabina. Noi abitualmente proviamo sempre a vedere se e' gia' pronta anche se mi sembra che dicevano che le stanze erano pronte da mezzogiorno. Dopo una doccia siamo crollati perche' da casa nostra a destino erano passate circa 14 ore. Fuso +3. Dopo un breve riposino sono subito andata a parlare col metre per stabilire il secondo turno a cena e registrato la carta di credito a uno dei totem a disposizione sulla nave( perfetti senza file). Avevamo gia' usufruito di questi in altre compagnie. A causa di un leggero malessere di uno di noi abbiamo dovuto cambiare il programma fatto da casa ,cosi' per non perdere la giornata abbiamo optato per escursione Msc Dubai e le sue meraviglie di modernita' alle 15.

Dimenticavo buffet aperto 20 ore al giorno su Msc ��. E' stata anche una delle ragioni che ci hanno fatto propendere per Msc invece che Costa. Quindi appena arrivati abbiamo subito fatto colazione li' cosi' come il pranzo ( che volendo si puo'anche fare al ristorante (con minore scelta ma serviti). Cibo vario e buono. Penso sempre che sia una eresia criticarlo! Organizzato in station, un piacere gia' solo a guardare

20151219_130417_zpssbiomvwx.jpg

2015-12-19%2014.51.59_zpsgrirquxi.jpg

Be' qualche altra foto del buffet la posto in occasione di quello di mezzanotte del 24 dicembre.

Ultima modifica:
Grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo... Scusate qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio quando posto le foto? Non sono tutte della stessa dimensione e sono piccole... Please help me. Per ora vi dovete accontentare cosi'..

C'ero anch'io a bordo solo che noi siamo arrivati ad Abu Dhabi il 20. Concordo con te sulla qualità del cibo, ho ancora in mente il gran buffet della mezzanotte di Natale!!!

Bellissimo. Mi ha ricordato un po' i buffet di mezzanotte di una volta. Vero? Peccato che, avendo appena finito di cenare , sono riuscita ad assaggiare solo gli ottimi torroni al cioccolato bianco e fondente!!! Che golosita'!!

Per la prima giornata a Dubai avevo pianificato di visitare in mattinata in taxi anche Il Miracle Garden che e' un po' lontano dalla nave, ma purtroppo causa forza maggiore a questo ho dovuto rinunciare. Invece nel pomeriggio, come dicevo escursione Msc : giro panoramico sul pulman con stop fotografici al Burj Al Arab( la Vela)

2015-12-19%2016.19.05_zpsaojtqnte.jpg

20151219_160110_zpsn86d5lae.jpg

Quindi l'Atlantis (ce lo hanno fatto vedere solo sull 'autobus)... eravamo insieme ad un gruppo di tedeschi che avevano prenotato l'altro tour di Dubai pertanto e' stato un mix da una parte e si e' saltati qualcos'altro dall'altra.

20151219_163851%201_zps7logvabb.jpg

Visita al Palm Jumeirha, Dubai marina
20151219_161744_zpscefuqgsc.jpg

IMG_20151220_125231_zps33x9k2lq.jpg

20151219_153120_zpskryygcpi.jpg

20151219_165829%201_zps6rmsgbvx.jpg

Intanto comincia a farsi buio ...
20151219_180424%201_zpsovjyjva4.jpg

Ci portano davanti alle famose fontane dove si vede anche il famoso Burj Kalifa ( che noi in realta' avevamo programmato di vedere l'ultimo giorno ed infatti torneremo perche' prenotato la visita at the top). Per ora ci accontentiamo di vederlo da fuori con lo spettacolo delle fontane.La cosa piu' emozionante e bella di tutta la gita. Scusate ma qui ho fatto solo il filmino che non posto(guardatelo su youtube uno qualsiasi). Non mi si carica.

20151219_175520_zpskjcxyyui.jpg

20151219_180310_zpsx5vqmevv.jpg

2015-12-30%2007.57.14_zpsovbbg3gv.jpg

Abbiamo avuto la possibilita' di vedere due spettacoli con 2 musiche diverse. Gia' da soli sono valsi l'intera crociera. Indescrivibili le emozioni soprattutto quando poi si illumina con i colori della loro bandiera tutto il Burj Kalifa. Mercato coperto proprio li' vicino con pashmine, oro, ecc. Ps: per scelta non siamo andati al suk dell'oro e delle spezie perche' gia' fatti in altri posti. Per chi non li ha mai visti valgono la pena.

Ultima modifica:
Ciao, e' interessante il tuo diario! Io e mio marito siamo in partenza questo venerdì e col tuo racconto mi sembra già di essere li'. Noi con MSC abbiamo già viaggiato e mi rincuora quanto hai scritto. Grazie di cuore,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.