• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vi posso che augurare di cuore Buon viaggio e che viaggio!! Noi anche abbiamo provato buona parte delle compagnie crocieriste e in ognuna abbiamo trovato la sua peculiarita'. Certo in questa crociera non eccelle la bellezza della nave, pur se elegante e raffinata (anche se un po meno rispetto alla Divina o alla Fantasia)ma la si vive poco a vantaggio delle escursioni fantastiche.

Mi permetto di metter in guardia tutti quelli che devono partire per questo giro sugli eccessi di tutte le compagnie telefoniche. In famiglia: io Wind e non ha pacchetti particolari per gli Emirati Arabi, pur usufruendo solo del wife gratis ai porti di Dubai, Abu Dhabi( qui la password e' sui tavoli) e nei vari Mall nel momento in cui ho rimesso la connessione dati in Italia mi sono vista addebitare 25 euro non so come. Vi consiglio invece il pacchetto internet sulla nave a minuti e sotto controllo. Mio figlio Tim offerta settimanale mi sembra 30 euro con minuti, internet e messaggi, ma evidentemente i mega a disposizione volano via con un attimo e percio' gli sono stati addebitati altri 50 euro. Mio marito Vodafone : pacchetto con costo giornaliero di 6 euro al giorno con tot. min. bite e sms e non e' riuscito comunque a chiamare ei bite finiti in un nano secondo senza avvisi(come Tim) e quindi addebitati oltre al giornaliero altri 40 euro. Insomma mio consiglio solo wife nave a pacchetto molto convenienti e wige gratuiti. Chiamate con skipe o watsapp. Scusate se mi sono permessa di fare questa divagazione...

Evitate di collegarvi quando siete in nave, altrimenti le compagnie vi mangiano il credito.

Collegatevi a terra, mio consiglio personale.Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole.
Buona serata!

Continuando il mio racconto: pienamente soddisfatti dal primo giorno di visita a Dubai torniamo in nave e peccato ma non facciamo in tempo a vedere lo spettacolo Secret agent 007, che per il secondo turno della cena c'e' alle 19 e 30. Be' effettivamente in quest'ultima crociera e' successo spesso di aver saltato l'appuntamento a teatro eccetto quello dedicato a Frank Sinatra e quello del Carnevale di Venezia e il bellissimo Santa Claus.

20151220_200519_zpsxgrbc8u3.jpg

20151224_200900_zpsrmcm6rmj.jpg

20151222_192351_zpsz9hr19wk.jpg

A tavola bel gruppo con i quali abbiamo poi fatto anche una escursione insieme e che saluto calorosamente. Cameriera che non era proprio un fulmine di guerra nel capire le ordinazioni e spesso arrivavabuna cosa invece di un'altra. Vabbe' e' pure questa una cosa da ricordare col sorriso no?

Ciao..noi siamo in partenza venerdì...sai dirmi il costo del pacchetto internet sulla nave? grazie mille
Mi permetto di metter in guardia tutti quelli che devono partire per questo giro sugli eccessi di tutte le compagnie telefoniche. In famiglia: io Wind e non ha pacchetti particolari per gli Emirati Arabi, pur usufruendo solo del wife gratis ai porti di Dubai, Abu Dhabi( qui la password e' sui tavoli) e nei vari Mall nel momento in cui ho rimesso la connessione dati in Italia mi sono vista addebitare 25 euro non so come. Vi consiglio invece il pacchetto internet sulla nave a minuti e sotto controllo. Mio figlio Tim offerta settimanale mi sembra 30 euro con minuti, internet e messaggi, ma evidentemente i mega a disposizione volano via con un attimo e percio' gli sono stati addebitati altri 50 euro. Mio marito Vodafone : pacchetto con costo giornaliero di 6 euro al giorno con tot. min. bite e sms e non e' riuscito comunque a chiamare ei bite finiti in un nano secondo senza avvisi(come Tim) e quindi addebitati oltre al giornaliero altri 40 euro. Insomma mio consiglio solo wife nave a pacchetto molto convenienti e wige gratuiti. Chiamate con skipe o watsapp. Scusate se mi sono permessa di fare questa divagazione...

Volevo chiederti se le escursioni le hai fatte autonomamente o con MSC.Se hai fatto da sola mi suggerisci cosa fare e come organizzarmi? Garzie
Ciao Nadia noi escursione Msc solo il primo giorno a Dubai ed anche se non era prevista non ne sono per niente pentita perche' eravamo stanchissimi, anche se un po' cara. Per le altre sempre autonomamente fattibilissime.
Ad Abu Dhabi abbiamo preso un taxi e contrattato il giro della citta' di circa 3ore e mezza per 85 dollari per tutti e 3. Ci siamo fatti portare alla moschea dello sveicco Zaied (coperti e le donne no bianco), poi Emirates Palace dove abbiamo fatto una prenotazione sul sito al Cafe' dove abbiamo assaggiato il famoso cappuccino con scaglie d'oro. Con la prenotazione richiedono una consumazione minima di 100 AED a testa. A noi non avendola chiesto abbiamo ordinato a menu' ed abbiamo pagato in totale 208 AED. Meraviglioso e poi giro al l'Emirates Heritage club dove ho preso souvenir e pashmine contrattando.

20151220_103903_zpspbuyah8f.jpg

20151220_103719_zpsczjbdbck.jpg

2015-12-20%2011.19.28_zpspy9d8np1.jpg

20151220_104917_zpsovb1sb7l.jpg

20151220_105520_zpsx2wi7toa.jpg

20151220_110139_zpsbwmjkpbq.jpg

2015-12-20%2011.17.43_zps4rryo4gj.jpg

20151220_113223_zps7fzuqtgv.jpg

20151220_115120_zps1gc1amie.jpg

20151220_115542_zpsotc1cqne.jpg

20151220_115508_zpsbzhfiuii.jpg

20151220_121824_zpsb0clys8q.jpg

20151220_124515_zpsq5iecywj.jpg

Continuo domani per le altre escursioni!!.

Ciao..noi siamo in partenza venerdì...sai dirmi il costo del pacchetto internet sulla nave? grazie mille
Di preciso non ricordo ma intorno ai 12 euro quello da 140 minuti e €8 quello da 100 mi sembra. Se ritrovo il conto te lo dico di preciso. Li puoi pero' prenotare anche sul sito Msc . Ce ne sono diversi. La connessione e' lenta ma se ci si organizza preparando i messaggi prima dello Start minuti e stoppando subito dopo l'invio puo' andare. Ps: valido solo sulla nave questo wife.

Finalmente unico giorno di navigazione. Ci voleva proprio dopo Dubai ed Abhu Dabi. Ne approfittiamo per goderci un po' la nave....Anche se e' dura trovare un lettino libero . Invece ho notato maggiori controlli idromassaggi e piscina, almeno a quella per adulti. L'addetto faceva uscire dalle vasche idromassaggio chi rimaneva piu' a lungo e non faceva entrare i bambini alla piscina per adulti. 👍. Qui non vorrei sembrare petulante ma avrei gradito anche un dislocamento in piscina di parte del buffer per decongestionarlo durante le ore di punta. E' stato carino ed utile invece su Costa deliziosa con assaggi anche dei piatti tipici del posto. Peccato...mi sarebbe piaciuto qualcosa in piu' di tipico al buffet. Come consuetudine 1' serata di Gala durante la navigazione e leggermente sotto tono rispetto alla seconda avvenuta la notte della vigilia di Natale con piatti consigliati da Cracco.

Perla , in Oman avete dovuto fare il visto o si scende con il pass della nave?

Si scende sempre con il pass della nave che viene consegnato ad ogni porto all'uscita della nave. In alcuni casi va riconsegnato all'entrata. Sono tornati utili pure per sapere il nome del porto dove dovevamo tornare col taxi . I passaporti li ritirano all'imbarco e li riconsegnano in cabina la sera prima che si riparte timbrati da tutti gli stati toccati. Ps: non c'e' possibilita' di visitare Israele con il timbro di Dubai e viceversa.

Ed eccoci a KHOR FAKKAN . Non ho ritenuto personalmente molto interessante questa tappa, quasi inutile. Comunque scesi dalla nave c'e' la navetta gratuita che porta fuori dal porto. Qui per chi vuole si puo' prendere la giornata al mare all'Ocean Resort ma ci sono anche altri tour che propongono appena scesi dalla navetta. Noi abbiamo fatto un giro al mercato del pesce e quello della frutta che sono proprio nel piazzale dove ti scende la navetta e passeggiata al lungomare per raggiungere la spiaggia pubblica.

20151222_104646_zpsihnp8mng.jpg

20151222_104717_zps87mltgm6.jpg

20151222_104547_zpsriqounrc.jpg

20151222_110436_zpsidutj98e.jpg

Non abbiamo potuto comprare neanche un magnete.. nessun negozio!!! Il fuoristrada nel deserto richiedeva piu' di un ora per andare e un'ora per ritornare e percio' non lo abbiamo fatto.

Beh... non avete perso niente, noi abbiamo fatto l'escursione nel deserto per conto nostro, ma nulla di eccezionale .... Ho visto invece il video dell'escursione del deserto organizzata da MSC in questa tappa: molto più completa e suggestiva.

@Perla la piscina esterna si può usare tranquillamente per la temperatura che c'è? Mi confermi che Musica non ha una piscina coperta? Sai dirmi qualcosa sulla SPA? Scusami la valanga di domande, ma solitamente di rientro dalle escursioni sono solita concedermi almeno un paio d'ore di relax tra palestra ed idromassaggio ;)

Sara

Seguo con molto interesse..parto sabato da milano..per l'escursione nel deserto in autonomia quali sono i costi?si concorda direttamente al porto?bisogna essere un numero minimo?grazie per le informazioni!

Perla grazie per tutte le info che ci stai fornendo, probabilmente lo faremo anche noi sempre su Musica a Pasqua. Mi sai dire gli orari dei turni di cena? E poi si può comprare un pass per l'accesso alla SPA? Sai i prezzi?
Grazie mille

@Perla la piscina esterna si può usare tranquillamente per la temperatura che c'è? Mi confermi che Musica non ha una piscina coperta? Sai dirmi qualcosa sulla SPA? Scusami la valanga di domande, ma solitamente di rientro dalle escursioni sono solita concedermi almeno un paio d'ore di relax tra palestra ed idromassaggio ;)

Sara
Ciao Sara, la piscina esterna si puo' usare tranquillamente . La Musica ti confermo che non ha la copertura ma non ce n'e' stato assolutamente bisogno. Idromassaggi usufruibili anche fuori. Ho solo notato l'acqua non bollente come nelle altre crociere. Ma ok. La palestra non grande. Il pass per la thermal area (sauna,bagno turco,sala relax, idromassaggio) il Daly pass € 20 per 1 persona, €30 per 2 persone. Invece il cruise pass € 70 per 1 ed €100 per 2 persone( valido per tutta la crociera).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.