• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perla grazie per tutte le info che ci stai fornendo, probabilmente lo faremo anche noi sempre su Musica a Pasqua. Mi sai dire gli orari dei turni di cena? E poi si può comprare un pass per l'accesso alla SPA? Sai i prezzi?
Grazie mille
E' un piacere, approfittatetene fino a quando sono ancora in ferie . Primo turno ore 18, 30. Secondo turno ore 21,00. Ti consiglio di andare subito a parlare con il metre non appena sali sulla nave per cambiarlo eventualmente non te ne abbiano assegnato uno oppure non e' quello che desideri. Mi sembra che con la categoria Fantastica della cabina si possa scegliere, invece con quella Bella solo se c'e' disponibile la cambiano. Per la Spa ho risposto nel post di Sara.

Seguo con molto interesse..parto sabato da milano..per l'escursione nel deserto in autonomia quali sono i costi?si concorda direttamente al porto?bisogna essere un numero minimo?grazie per le informazioni!

Ciao Moreno, con la Msc il safari fra le dune nel deserto sia a Dubai che ad Abu Dhabi costano €85,90 per adulti . In loco costano dai 30 euro in su. La capacita' contrattuale al porto dipende anche dal numero del gruppo. Ma non c'e' un numero minimo Vi mettono con altri. Noi non lo abbiamo fatto abbiamo vissuto questa esperienza in Egitto ed in Tunisia. Una cosa e' certa i driver dei fuoristrada sono tutti un po' Miami Vice! Per il giro sui cammelli esperienza da provare. Buon viaggio e quando torni raccontaci!!!

Scusa Perla....mi inserisco nuovamente nel tuo diario per rispondere a Moreno che aveva chiesto il costo dell'escursione nel deserto in autonomia. Noi l'abbiamo fatta a Khor Fakkan e in quattro abbiamo speso 300 euro: fuori dal porto abbiamo preso un taxi e dopo un'ora abbondante siamo arrivati al limite del deserto dove ci aspettava un fuoristrada. Questa escursione, come ho detto precedentemente, non è paragonabile a quella organizzata dalla nave in questo porto, molto più completa e suggestiva, d'altra parte noi abbiamo speso 75 euro a testa contro i 122 di MSC.

Innanzitutto Buona Epifania a tutti. Mi sarebbe piaciuto trovare nella calza della Befana un biglietto per una crociera in Groenlandia o l'Alaska ma mi sono ritrovata solo il coupon di 10 euro preso a bordo della MSC che da'diritto ad un credito a bordo da 100 a 400 euro in relazione alla tipologia di cabina che si sceglie prenotando un'altra crociera entro 18 mesi!! ps:cumalabili con lo sconto Msc club voyager. Be' mi accontento, ottimo pretesto per ripartre. No?

Inoltre approfitto anche per ringraziare tutti queli che mi stanno seguendo. Scrivendo questo Diario mi sono resa conto del grande impegno che comporta e quindi apprezzo ora ancora di piu' tutti i contributi che date tutti voi del forum e non smettero' mai di esservene grata, ed essendo rimasta in silenzio per tanto tempo ora questo mi sembra il minimo.

Scusa Perla....mi inserisco nuovamente nel tuo diario per rispondere a Moreno che aveva chiesto il costo dell'escursione nel deserto in autonomia. Noi l'abbiamo fatta a Khor Fakkan e in quattro abbiamo speso 300 euro: fuori dal porto abbiamo preso un taxi e dopo un'ora abbondante siamo arrivati al limite del deserto dove ci aspettava un fuoristrada. Questa escursione, come ho detto precedentemente, non è paragonabile a quella organizzata dalla nave in questo porto, molto più completa e suggestiva, d'altra parte noi abbiamo speso 75 euro a testa contro i 122 di MSC.

Io ho fatto riferimento a quelle a Dubai e Abu Dabi certa dei prezzi Msc e invece solo per sentito dire di qualcuno che l'ha fatta privatamente con un gruppo di una decina di persone. Noi come detto non l'abbiamo fatta pertanto ben vengano i pareri di chi ha vissuto personalmente questa escursione. Grazie per la tua precisazione.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le preziose informazioni..vedrò sul momento cosa fare e se avrò notizie utili le posterò, al mio ritorno,nella sezione degli scali!

Riprendiamo da Muscat la capitale dell'Oman :arrivo il 23 Dicembre alle 8 di mattina. Scesi dalla nave con comodo e dopo aver fatto una buona colazione al buffet prendiamo la navetta che porta fuori dal porto . Li' ci sono tantissimi taxi, avvio le contrattazioni e per 70 dollari giro della citta'. Il pagamentovin dollari e' solo dovuto ad avanzi da altri viaggi. Non creano problemi per pagamenti in euro e lo cambiano alla pari.

20151223_130042_zpsgzhdgqqi.jpg

20151223_103944_zpsv9odsqak.jpg

20151223_124454_zpsntgdxx5a.jpg

20151223_105056_zpsyocim5dp.jpg

20151223_124342_zpsycrw4av9.jpg

Palazzo del sultano ed a dopo..

Scusate rettifico il prezzo del taxi.. ricordavo male pagato 85 dollari non 70. Ci ha portato a vedere la moschea, il palazzo del sultano, i due forti da lontano, l'opera ( peccato che alle sale non si e' potuto accedere per le prove) ed il souk di Mutrah: come sempre la contrattazione e' d'obbligo . Mi ha colpito molto la pulizia generale e le strade con fiori dovunque. Aggiungo qualche foto

20151223_123412_zpsqcubyc8e.jpg

20151223_114852_zpsrrbyesxp.jpg

2016-01-07%2018.23.21_zpsrq7gcbeb.jpg

20151223_112257_zps2kn7hjng.jpg

2016-01-07%2018.53.58_zpsr9bz7r6c.jpg

2016-01-07%2018.33.43_zpsbanbn3l9.jpg

20151223_103234_zpsdiqihy3z.jpg

20151223_104438_zpsk1batch2.jpg

20151223_104020_zpsfivduwjp.jpg

Scusate l'ordine delle foto.

Ultima modifica:
Ops !Si e' cancellato tutto. Non mi si recupera. ok pazienza continuo domani.
ps: buon viaggio a chi parte domani.

Ultima modifica:
Com'era la temperatura esterna?

Ciao Miryam, massimo 28 gradi nelle ore centrali della giornata, poi piu' basse, ma si stava bene. A KHASAB durante l'escursione al ritorno felpina, ma piu' che altro perche' c'era un po' di vento. Ma abbiamo fatto il bagno con acqua a temperature accettabili. Tutte le serate a tema sulla nave (White party, Flower Party) sono state fatte in piscina e si stava bene anche a mezza manica. Un po' di escursione termica sicuramente ma niente di ecclatante. A volte il golfino anche nei Mall per l'aria condizionata alta.

Continuando 24 dicembre Khasab la capitale dell'Oman. Sono rimasta ben impressionata dalla pulizia e ordine delle strade tutte infiorate. Questa volta crocierina in dhow tra i fiordi arabi, che a dir il vero non sapevo neanche che esistessero!!! Ma e' stata una bella gita fatta con altri crocieristi conosciuti a bordo e con cui abbiamo formato un gruppo da 10 adulti +un bambino. Scesi dalla nave si e' assaliti dai vari addetti delle agenzie locali, scegliamo il miglior prezzo 20 dollari o euro ad adulto. Bimbo gratis.E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta. Attendiamo un po' per il pulmino che una volta arrivato ci carica e porta dall'altro lato del porto per imbarcarci sul Dhow: tipica imbarcazione locale dotata di tappeti e cuscini. Ci mettono a disposizione durante il giro bevande, caffe' (imbevibile), the e frutta . Arriviamo al Telegraph Island dove si e' fermato per farci tuffare . Nel tragitto abbiamo visto anche i delfini. Mi e' piaciuta molto come escursione. Al ritorno col vento e un po' di nuvole ci siamo coperti con asciugamani o felpe!! Certo non aspettatevi i fiordi norvegesi...ma bello e divertente.

Come Vi dicevo e' la vigilia di Natale. Per antonomasia serata clou della crociera di Natale. Seconda serata di gala con aperitivo con il comandante per msc club.
E' la serata in cui tutte le scalinate della nave sono bloccate dai fotografi , che te li ritrovi in ogni angolo pronti ad immortalarti attaccati alle pareti con fondi piu' disparati. Dove in realta' i protagonisti in assoluto diventano loro dal momento in cui metti i piedi fuori dalla tua cabina, ai corridoi per raggiungere le varie location,ai tavoli a cena......Qui si ripete il rito serale dove non gli basta la foto con tutta la famiglia ma te ne devono pure fare una singola. Ebbene si ....sono proprio gli stessi fotografi che all'imbarco hanno avuto il coraggio di immortalarti fresca come una rosa.... magari dopo 15 ore di viaggio e dopo che non dormi da 20. Per poi venderle alla modica cifra di circa 20 euro l'una..... eh ma se prendi il pacchetto
.....ti fanno l'offerta......si si...ti costa quasi come il servizio fotografico del tuo matrimonio. Era solo per scherzare un po'!!! Pero' vi confesso che alla nostra prima crociera abbiamo ceduto anche noi alla tentazione di comprarle.
Per quanto riguarda gli addobbi natalizi molto sobri, alberi di natale con le classiche palline rosse , unica cosa carina copiata dalla Msc alle compagnie americane e' la casetta di marzapane nella hall. Molto piu' sentito invece (con mio grande stupore) nei Mall .

Come Vi dicevo e' la vigilia di Natale. Per antonomasia serata clou della crociera di Natale. Seconda serata di gala con aperitivo con il comandante per msc club.
E' la serata in cui tutte le scalinate della nave sono bloccate dai fotografi , che te li ritrovi in ogni angolo pronti ad immortalarti attaccati alle pareti con fondi piu' disparati. Dove in realta' i protagonisti in assoluto diventano loro dal momento in cui metti i piedi fuori dalla tua cabina, ai corridoi per raggiungere le varie location,ai tavoli a cena......Qui si ripete il rito serale dove non gli basta la foto con tutta la famiglia ma te ne devono pure fare una singola. Ebbene si ....sono proprio gli stessi fotografi che all'imbarco hanno avuto il coraggio di immortalarti fresca come una rosa.... magari dopo 15 ore di viaggio e dopo che non dormi da 20. Per poi venderle alla modica cifra di circa 20 euro l'una..... eh ma se prendi il pacchetto
.....ti fanno l'offerta......si si...ti costa quasi come il servizio fotografico del tuo matrimonio. Era solo per scherzare un po'!!! Pero' vi confesso che alla nostra prima crociera abbiamo ceduto anche noi alla tentazione di comprarle.
Per quanto riguarda gli addobbi natalizi molto sobri, alberi di natale con le classiche palline rosse , unica cosa carina copiata dalla Msc alle compagnie americane e' la casetta di marzapane nella hall. Molto piu' sentito invece (con mio grande stupore) nei Mall .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.