• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc musica Grecia novembre 2015

tidra982

New member
Ciao a tutti.
Questa sarà la mia prima crociera, abbiamo prenotato una cabina interna direttamente sul sito msc, ma ci hanno comunicato l'upgrade ad una con balcone fantastica. E' la 9163: com'è posizionata per vicinanza ascensori, ristorante o spa? Per quanto riguarda eventuale mal di mare (speriamo di no) posso stare abbastanza tranquilla?

Come prima crociera avete qualche consiglio utile? Per esempio i pacchetti bevande possono essere convenienti o in realtà non c'è tutta questa convenienza?

Grazie infinite a tutti... Manca una settimana ormai non vedo l'ora....:grin::grin:
 
Crociera fatta a fine settembre ero alla 3 crociera la prima con Msc mi sono trovata benissimo personale servizi cibo tutto perfetto. , l unica nota per me stonata è stata la spa rumorosissimo il bagno turco non so se a causa di un guasto o è la norma, comunque se ti interessa sul finire della settimana super scontato anche i massaggi .per i pacchetti ho fatto quello caffè quello acqua e il doremi 10 cocktail oppure frullati non alcolici quest ultimo si fa solo in nave gli altri ti conviene acquistarli ora altrimenti paghi la maggiorazione del 15% .la Musica è proprio una bella nave...................per il mal di mare guarda noi abbiamo trovato mare anche molto mosso eravamo all 11 piano avevo anche i braccialetti anti nausea ma non li ho usati la nave ballava ma era un dondolio che ti cullava, considera che io soffro molto auto e mare mosso , ma la musica tiene bene .
 
Ultima modifica:
Se sei amante della cucina Asiatica non ti far sfuggire una cena al Kaito Sushi Bar il miglior sushi mai mangiato e hanno anche piatti cotti , veramente notevole considera in 3 abbiamo speso 47 euro e li vale tutti .se prenoti bil giorno prima sconto del 15 %
 

ettore74

New member
La prima crociera rimane nel cuore... Tutte le informazioni utili potrai ricercarle nel Forum tramite la funzione Quick search, ci sono discussioni aperte sui pacchetti bevande a tanto altro... prova a leggere anche qualche diario.;)
 
Forse non sono molto esperta ;)comunque diciamo che seduti al tavolo si sentiva nei corridoi dondolavi il vento era molto forte ......ti posso dire invece che l anno scorso l'onda lunga in mediterraneo l ho proprio sofferta
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì ma da questo a dire che la nave tiene bene il mare c'è differenza. ;) ;) Per poterlo dire bisogna essere a conoscenza di un sacco di elementi, che in genere, non fan parte del bagaglio conoscenze di un semplice passeggero.
 
Ma fammi capire tu che sei più esperto di me , non la consideri una nave che tiene bene ? O stavi facendo un discorso generale ? Io quello che ho notato è che le altre 2 navi costa che ho provato al ristorante di poppa tremavano non poco e il mare aveva l onda lunga ma non tutta questa esagerazione invece quest anno era molto mosso be non ho mai sentito la musica tremare nemmeno a poppa , queste sono le mie impressioni che mi hanno portato a pensare che tenesse bene il mare , comunque sono novellina è facile che mi scappa la castroneria ;).....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo posso sapere se tiene bene il mare, molto probabilmente lo tiene. Ma non è un discorso così semplice capire le capacità di "Seakeeping", tenuta del mare, di una nave. Chi la porta lo sa, difficilmente un passeggero è in grado di comprenderlo, perchè dipende da un sacco di condizioni tecniche, di stato del mare, di come la nave avanza e lo affronta. Avanzare e avere il mare di prua, al mascone, al traverso, ai quartieri poppieri comporta delle variazioni nei movimenti, percepiti a bordo della nave, assolutamente diversi e questo è solo un aspetto assieme a tanti altri legati a quel preciso momento. Un mare apparentemente calmo, senza creste, ma con onda lunga può essere molto più fastidioso di un mare formato e all'apparenza turbolento. E la lunghezza d'onda rispetto la lunghezza della nave? I consumi di acqua e di combustibile segregati nelle relative casse come erano? La nave era in zavorra o meno? Gli stabilizzatori erano attivi o meno? Difficile saperle tutte queste cose e quindi ben difficile per un passeggero giudicare le qualità nautiche della nave e soprattutto farne dei confronti con altre.

Si che in certe occasioni, per permettere lo svolgimento di spettacoli a bordo, si decide di percorrere una rotta un po' meno conveniente, o si modifica la velocità, per facilitarne lo svolgimento da parte degli artisti?

Il "tremore" poi non ha alcuna analogia con la tenuta di mare. Ciao.
 
Ultima modifica:
Top