• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc musica Grecia novembre 2015

tidra982

New member
Ciao a tutti.
Questa sarà la mia prima crociera, abbiamo prenotato una cabina interna direttamente sul sito msc, ma ci hanno comunicato l'upgrade ad una con balcone fantastica. E' la 9163: com'è posizionata per vicinanza ascensori, ristorante o spa? Per quanto riguarda eventuale mal di mare (speriamo di no) posso stare abbastanza tranquilla?

Come prima crociera avete qualche consiglio utile? Per esempio i pacchetti bevande possono essere convenienti o in realtà non c'è tutta questa convenienza?

Grazie infinite a tutti... Manca una settimana ormai non vedo l'ora....:grin::grin:
 

cremino.je

Active member
Crociera fatta a fine settembre ero alla 3 crociera la prima con Msc mi sono trovata benissimo personale servizi cibo tutto perfetto. , l unica nota per me stonata è stata la spa rumorosissimo il bagno turco non so se a causa di un guasto o è la norma, comunque se ti interessa sul finire della settimana super scontato anche i massaggi .per i pacchetti ho fatto quello caffè quello acqua e il doremi 10 cocktail oppure frullati non alcolici quest ultimo si fa solo in nave gli altri ti conviene acquistarli ora altrimenti paghi la maggiorazione del 15% .la Musica è proprio una bella nave...................per il mal di mare guarda noi abbiamo trovato mare anche molto mosso eravamo all 11 piano avevo anche i braccialetti anti nausea ma non li ho usati la nave ballava ma era un dondolio che ti cullava, considera che io soffro molto auto e mare mosso , ma la musica tiene bene .
 
Ultima modifica:

cremino.je

Active member
Se sei amante della cucina Asiatica non ti far sfuggire una cena al Kaito Sushi Bar il miglior sushi mai mangiato e hanno anche piatti cotti , veramente notevole considera in 3 abbiamo speso 47 euro e li vale tutti .se prenoti bil giorno prima sconto del 15 %
 

ettore74

New member
La prima crociera rimane nel cuore... Tutte le informazioni utili potrai ricercarle nel Forum tramite la funzione Quick search, ci sono discussioni aperte sui pacchetti bevande a tanto altro... prova a leggere anche qualche diario.;)
 

cremino.je

Active member
Forse non sono molto esperta ;)comunque diciamo che seduti al tavolo si sentiva nei corridoi dondolavi il vento era molto forte ......ti posso dire invece che l anno scorso l'onda lunga in mediterraneo l ho proprio sofferta
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì ma da questo a dire che la nave tiene bene il mare c'è differenza. ;) ;) Per poterlo dire bisogna essere a conoscenza di un sacco di elementi, che in genere, non fan parte del bagaglio conoscenze di un semplice passeggero.
 

cremino.je

Active member
Ma fammi capire tu che sei più esperto di me , non la consideri una nave che tiene bene ? O stavi facendo un discorso generale ? Io quello che ho notato è che le altre 2 navi costa che ho provato al ristorante di poppa tremavano non poco e il mare aveva l onda lunga ma non tutta questa esagerazione invece quest anno era molto mosso be non ho mai sentito la musica tremare nemmeno a poppa , queste sono le mie impressioni che mi hanno portato a pensare che tenesse bene il mare , comunque sono novellina è facile che mi scappa la castroneria ;).....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo posso sapere se tiene bene il mare, molto probabilmente lo tiene. Ma non è un discorso così semplice capire le capacità di "Seakeeping", tenuta del mare, di una nave. Chi la porta lo sa, difficilmente un passeggero è in grado di comprenderlo, perchè dipende da un sacco di condizioni tecniche, di stato del mare, di come la nave avanza e lo affronta. Avanzare e avere il mare di prua, al mascone, al traverso, ai quartieri poppieri comporta delle variazioni nei movimenti, percepiti a bordo della nave, assolutamente diversi e questo è solo un aspetto assieme a tanti altri legati a quel preciso momento. Un mare apparentemente calmo, senza creste, ma con onda lunga può essere molto più fastidioso di un mare formato e all'apparenza turbolento. E la lunghezza d'onda rispetto la lunghezza della nave? I consumi di acqua e di combustibile segregati nelle relative casse come erano? La nave era in zavorra o meno? Gli stabilizzatori erano attivi o meno? Difficile saperle tutte queste cose e quindi ben difficile per un passeggero giudicare le qualità nautiche della nave e soprattutto farne dei confronti con altre.

Si che in certe occasioni, per permettere lo svolgimento di spettacoli a bordo, si decide di percorrere una rotta un po' meno conveniente, o si modifica la velocità, per facilitarne lo svolgimento da parte degli artisti?

Il "tremore" poi non ha alcuna analogia con la tenuta di mare. Ciao.
 
Ultima modifica:
Top