• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Opera - Alla scoperta Coste Atlantiche 7 - 15 luglio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Alessia.. ma chi ha tolto questa tappa? MSC non la fa piu'?..prima che finisca il diario voglio dirti che questa crociera, per i posti che ha toccato, mi e' piaciuta tantissimo.
si è vero l'anno prossimo msc non prevede tappa a Cherbourg. per questo motivo che sono indeciso se prenotare o non prenotare questa bella crociera. chissa' perchè hanno eliminato la piu' significativa delle tappe.bho!!!!!!!

Probabilmente perchè le distanze km tra Cherbourg e Mont Saint Michel erano notevoli, anche se questa è una tappa veramente unicaaa!!

Mi fate venire sempre più voglia di fare questo itinerario... già lo sogno per l'anno prossimo!!
Come detto però mi lascia perplessa solo la nave... :-(

Avendo provato anche navi più grandi come la Magnifica posso riconfermare la mia preferenza per quanto riguarda le unità più piccole... il servizio è nettamente migliore! L'Opera in particolare anche al completo non risulta particolarmente affollata, è veramente ben tenuta e costantemente sistemata!
Aggiungo che ad Amsterdam il 16 Agosto sono saliti gli ispettori SHIPSAN ed ha ricevuto il massimo dei voti, che dire... non resta che provarla per credere! :D

Avendo provato anche navi più grandi come la Magnifica posso riconfermare la mia preferenza per quanto riguarda le unità più piccole... il servizio è nettamente migliore! L'Opera in particolare anche al completo non risulta particolarmente affollata, è veramente ben tenuta e costantemente sistemata!

Non posso fare altro che concordare. Tra qualche giorno metterò delle foto degli interni della nave

Ragazzi mi fidooo e vi ringrazio per le foto che metterete!!
Nel 2012 ho visto che questo itinerario è previsto dalla Msc Opera solo per luglio/agosto :-(
settembre è stato tolto, ma perchè se ha avuto così successo?? Forse fa già troppo freddo... ma anche nel resto del Nord Europa la programmazione arriva fino a settembre!
Spero comunque che anche in futuro, dal 2013 in avanti questo itinerario resti e non venga cancellato!!

Ecco una foto che testimonia la continua manutenzione della nave:

173go.jpg

E' veramente una signora nave!

030ac.jpg

137fjq.jpg

Rispetto a quest'anno il prossimo anno non è presente lo scalo a Cherbourg con la possibilità di visitare la meravigliosa Mont Saint Michel, in ogni caso è una crociera che ha avuto successo anche tra gli italiani, a bordo nella crociera dal 16 al 24 agosto c'erano circa 400 italiani, la maggioranza spagnoli, poi francesi e pochissimi inglesi e tedeschi. A bordo anche una VIP italiana... Alessandra Mussolini e il direttore commerciale MSC Leonardo Massa! :)

Ecco una foto che testimonia la continua manutenzione della nave:

173go.jpg

E' veramente una signora nave!

030ac.jpg

137fjq.jpg

Rispetto a quest'anno il prossimo anno non è presente lo scalo a Cherbourg con la possibilità di visitare la meravigliosa Mont Saint Michel, in ogni caso è una crociera che ha avuto successo anche tra gli italiani, a bordo nella crociera dal 16 al 24 agosto c'erano circa 400 italiani, la maggioranza spagnoli, poi francesi e pochissimi inglesi e tedeschi. A bordo anche una VIP italiana... Alessandra Mussolini e il direttore commerciale MSC Leonardo Massa! :)

Grazieee per la testimonianza!! :-)
Sarà stata anche un'ottima crociera per via della presenza della Mussolini e di Massa... ci tengono a fare bella figura!! ;-)
Siete stati fortunati!!

A bordo anche una VIP italiana... Alessandra Mussolini e il direttore commerciale MSC Leonardo Massa! :)

E bastaaaaa, io su MSC Musica nel 2007 ho visto Magalli e un utente del forum ha detto che poco fa era su Magnifica, nel 2009 su Fantasia ho visto la Mussolini (era in Yacht Club) ed ora è stata su Opera. Secondo voi questi vip pagheranno la crociera? Secondo me no

Per Vacanziera, secondo me fa le crociere fino a fine Agosto perchè da Settembre il Golfo di Biscaglia diventa un po' movimentato :)

E bastaaaaa, io su MSC Musica nel 2007 ho visto Magalli e un utente del forum ha detto che poco fa era su Magnifica, nel 2009 su Fantasia ho visto la Mussolini (era in Yacht Club) ed ora è stata su Opera. Secondo voi questi vip pagheranno la crociera? Secondo me no

Per Vacanziera, secondo me fa le crociere fino a fine Agosto perchè da Settembre il Golfo di Biscaglia diventa un po' movimentato :)

Anche secondo me questi Vip non le pagano le crociere!!!!
Grazie per il consiglio... infatti stavo vedendo per agosto se poteva essere fattibile! :-)

Foto stupende, mi sembra di essere ritornato a bordo!
Io avevo una Suite con balcone, veramente e elegante e curata con un cabinista simpaticissimo! Il balconcino profumava di vernice fresca! :D

Io avevo due esterne con balcone comunicanti (in famiglia siamo in 4). Le cabine non erano enormi, ma erano molto funzionali. Inoltre erano tenute molto bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.