• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc opera - destinazione Cuba, Jamaica, Cayman e Messico

Gianni Bari

Member
buongiorno a tutti,
sto per prenotare la mia prima crociera in assoluto (msc opera - destinazione Cuba, Jamaica, Cayman e Messico) in quanto non ho mai fatto una crociera in vita mia ma villaggi, città, ecc.

pertanto non so nulla di crociere.

ho quasi prenotato on line dal sito msc...partirò da Roma il 13 maggio 2017... ma prima di completare ho bisogno di alcuni consigli:

pacchetto bevande - siamo una coppia di cui mia moglie è astemia pertanto mi conviene acquistare un solo pacchetto bevande o devo acquistarne per forza 2? almeno l'acqua è gratis ai pasti? il pacchetto conviene acquistarlo prima dell'imbarco o a bordo? ha bordo le bevande sono costose tipo Coca Cola, birra, ecc?

Cuba - ho letto sui vostri diari che ogni volta che si scendi o ti imbarchi dalla nave si paga una tassa. conoscete il costo della suddetta tassa?

escursioni - sono lunghe le file per imbarcarsi?
 
B

Black_Zarina

Guest
ci sono limiti al peso o alla grandezza del bagaglio per quanto riguarda il volo o la nave?

Se parti e torni in nave non ci sono limiti di peso (qualcuno altrove vociferava 55 chili, ma non mi risulta), nè al numero di bagagli. Certo é a prescindere scomodo viaggiare con 18 valigie.

Se hai volo charter o di linea, acquistato o meno con la Compagnia di crociera, devi sottostare alle norme dell'operatore voli.
 

Gianni Bari

Member
ho letto su questo forum, da un utente che ha fatto la crociera Miami, Cuba, ecc, che esiste un pacchetto bevande "SODA" da 15 lattine!
sapete esiste anche sulla rotta Cuba, Jamaica, Cayman e Messico? come si acquista?
 

Gianni Bari

Member
pacchetto bevande -
siamo una coppia di cui mia moglie è astemia pertanto mi conviene acquistare un solo pacchetto bevande o devo acquistarne per forza 2?
almeno l'acqua è gratis ai pasti?
il pacchetto conviene acquistarlo prima dell'imbarco o a bordo?
 
B

Black_Zarina

Guest
Gianni non serve che fai la stessa domanda più volte.
Abbi pazienza e ti risponderà chi ha notizie certe.
Intanto tu gironzola sul forum, vedrai che molte risposte le troverai da solo!
 
B

Black_Zarina

Guest
pacchetto bevande -
siamo una coppia di cui mia moglie è astemia pertanto mi conviene acquistare un solo pacchetto bevande o devo acquistarne per forza 2?
almeno l'acqua è gratis ai pasti?
il pacchetto conviene acquistarlo prima dell'imbarco o a bordo?

Puoi guardare sul sito MSC.
E per rispondere al tuo precedente post, i pacchetti sono "trasversali" agli itinerari, quindi a meno di modifiche anomale, sono disponibili su tutte le navi.
 

crociera

Active member
buongiorno a tutti,
sto per prenotare la mia prima crociera in assoluto (msc opera - destinazione Cuba, Jamaica, Cayman e Messico) in quanto non ho mai fatto una crociera in vita mia ma villaggi, città, ecc.

pertanto non so nulla di crociere.

ho quasi prenotato on line dal sito msc...partirò da Roma il 13 maggio 2017... ma prima di completare ho bisogno di alcuni consigli:

pacchetto bevande - siamo una coppia di cui mia moglie è astemia pertanto mi conviene acquistare un solo pacchetto bevande o devo acquistarne per forza 2? almeno l'acqua è gratis ai pasti? il pacchetto conviene acquistarlo prima dell'imbarco o a bordo? ha bordo le bevande sono costose tipo Coca Cola, birra, ecc?

Cuba - ho letto sui vostri diari che ogni volta che si scendi o ti imbarchi dalla nave si paga una tassa. conoscete il costo della suddetta tassa?

escursioni - sono lunghe le file per imbarcarsi?

Rispondo a qualcosa, per quanto nelle mie conoscenze. Per Cuba c'è una prima "tassa" di ingresso nel paese che è compresa nel prezzo della crociera ed indicata specificatamente nel preventivo anche se non ne è indicato il prezzo. Al rientro, quando la nave torna a Cuba, si acquista una seconda "Tarjeta" cioè un visto, al servizio clienti della nave, il prezzo non ricordo se è 15 o 25 euro a testa. Io farò questa crociera in dicembre, con MSC Opera. Al ritorno, come ho già scritto altrove, posterò informazioni e stilerò un diario. Ci sono già dei bei diari di viaggio, ti consiglio di leggerli, ce ne sono di recenti e belli, come quello di girogio qui: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/43845-MSC-Opera-Cuba-Jamaica-Cayman-Cozumel-8-16-3-2016

oltre a leggere le informazioni nelle sezioni dei singoli scali che farai. Una volta effettuata la prenotazione, sul sito MSC, con il tuo numero prenotazione, puoi personalizzare la tua crociera acquistando sia pacchetti bibite (conviene acquistare i pacchetti bibite prima di partire, perchè pare cha in nave o al porto costino di più, se saprai già quali scegliere, acquistali prima) che scursioni, pacchetti internet, SPA, ecc... Io attualmente con la mia prenotazione posso acquistare anche un pacchetto bibite, questo: ""ALLEGRO SOFT DRINKS PACKAGE 14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars.
Prezzo per pacchetto:€ 34,00 """---
Ci sono poi pacchetti acqua (in genere per la cena al ristorante servono acqua minerale a pagamento, le caraffe di acqua è difficile che le diano, c'è chi ci prova ed a volte concedono le caraffe a volte no) e varie tipologie per alcoolici ecc. Per la mia crociera, il pacchetto cocktail analcoolici si potrà acquistare solo all'imbarco, con +15% di tasse- non so dirti se è così per tutte le crociere e per tutti i periodi, ti conviene monitorare la situazione "personalizzazione crociera" sul sito, puoi personalizzare fino a 5 giorni prima della partenza.

Ti posto il link dei prezzi delle bibite a bordo, che devono poi essere maggiorati del 15% di tasse, fai tu i tuoi conti se ti convengono i pacchetti o no. Il link risale a giugno 2015, non è recentissimo, ma ti dà un'idea: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page18
Se scorri il link in fondo ci sono anche i prezzi di alcuni pacchetti, credo in vendita a bordo o al porto.


Per quanto riguarda il volo, come ti ha già detto Black_Zarina, i limiti di peso dei bagagli sono dettatti dalla compagnia aerea. So che da poco il volo da Roma all'Avana è con Alitalia, invece da Malpensa è ancora, ahimè, Meridiana.
 

Gianni Bari

Member
Vi Ringrazio tutti .
Il diario di girogio lo ho letto. Grazie a quel bellissimo racconto ho conosciuto questo sito

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Rispondo a qualcosa, per quanto nelle mie conoscenze. Per Cuba c'è una prima "tassa" di ingresso nel paese che è compresa nel prezzo della crociera ed indicata specificatamente nel preventivo anche se non ne è indicato il prezzo. Al rientro, quando la nave torna a Cuba, si acquista una seconda "Tarjeta" cioè un visto, al servizio clienti della nave, il prezzo non ricordo se è 15 o 25 euro a testa. Io farò questa crociera in dicembre, con MSC Opera. Al ritorno, come ho già scritto altrove, posterò informazioni e stilerò un diario. Ci sono già dei bei diari di viaggio, ti consiglio di leggerli, ce ne sono di recenti e belli, come quello di girogio qui: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/43845-MSC-Opera-Cuba-Jamaica-Cayman-Cozumel-8-16-3-2016

oltre a leggere le informazioni nelle sezioni dei singoli scali che farai. Una volta effettuata la prenotazione, sul sito MSC, con il tuo numero prenotazione, puoi personalizzare la tua crociera acquistando sia pacchetti bibite (conviene acquistare i pacchetti bibite prima di partire, perchè pare cha in nave o al porto costino di più, se saprai già quali scegliere, acquistali prima) che scursioni, pacchetti internet, SPA, ecc... Io attualmente con la mia prenotazione posso acquistare anche un pacchetto bibite, questo: ""ALLEGRO SOFT DRINKS PACKAGE 14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars.
Prezzo per pacchetto:€ 34,00 """---
Ci sono poi pacchetti acqua (in genere per la cena al ristorante servono acqua minerale a pagamento, le caraffe di acqua è difficile che le diano, c'è chi ci prova ed a volte concedono le caraffe a volte no) e varie tipologie per alcoolici ecc. Per la mia crociera, il pacchetto cocktail analcoolici si potrà acquistare solo all'imbarco, con +15% di tasse- non so dirti se è così per tutte le crociere e per tutti i periodi, ti conviene monitorare la situazione "personalizzazione crociera" sul sito, puoi personalizzare fino a 5 giorni prima della partenza.

Ti posto il link dei prezzi delle bibite a bordo, che devono poi essere maggiorati del 15% di tasse, fai tu i tuoi conti se ti convengono i pacchetti o no. Il link risale a giugno 2015, non è recentissimo, ma ti dà un'idea: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page18
Se scorri il link in fondo ci sono anche i prezzi di alcuni pacchetti, credo in vendita a bordo o al porto.


Per quanto riguarda il volo, come ti ha già detto Black_Zarina, i limiti di peso dei bagagli sono dettatti dalla compagnia aerea. So che da poco il volo da Roma all'Avana è con Alitalia, invece da Malpensa è ancora, ahimè, Meridiana.

Io questa crociera l'ho fatta a fine febbraio 2016.
Partiamo dall'aereo . Verissimo quanto scritto da Black_Zarina e il peso per i bagagli sono quelli delle compagnie ( max. 21 kg. ) , ma iil problema con il peso non ce lo avrai qui , quanto alla ripartenza da Cuba ...... a me era capitato un bancone del check in con la bilancia che sballava e di molto in loro favore . In pratica mezz'ora di discussioni " da solo " in quanto MSC ti molla all'entrata dell'aeroporto !!!
La tassa che si paga a bordo , la cosiddetta Tarjeta, mi è costata 15 euro e me l'hanno addebitata direttamente sulla carta di credito che avevo collegato alla mia cabina.
Le file per scendere per andare alle escursioni , ad esclusione di quelle dell'Avana dove devi passare per l'immigrazione ogni volta , non ti richiederanno molto tempo .
Per quanto riguarda le bevande, ti confermo che il pacchetto deve essere sottoscritto da ogni componente della cabina ( ma se nella tua prenotazione c'erano anche altre persone , lo devono prendere obbligatoriamente anche loro... ) .
Anche io sono astemio , ma nel loro pacchetto All Inclusive erano compresi anche svariati cocktail analcolici , e ti assicuro con quelle temperature berrete molto . A tavola poi potrai bere anche Sode o vino a volontà . Ti consiglio , anche se capisco che la spesa vi aumenta di un pò , di considerare i vantaggi. Ma se lo sottoscrivi a bordo, il pacchetto bevande, ti costerà il15% in più per le tasse di servizio.
Non hai scritto da dove parti con nl'aereo , ma se ti capita di viaggiare con Meridiana , ti consiglio di mettere in preventivo parecchie arrabbiature . Aerei vecchi , pasti indecenti, intrattenimento a bordo INESISTENTE e temperature in aereo da artico.
Comunque a parte queste cose, vedrai che alla fine avrai fatto una esperienza meravigliosa.
 

Gianni Bari

Member
Io questa crociera l'ho fatta a fine febbraio 2016.
Partiamo dall'aereo . Verissimo quanto scritto da Black_Zarina e il peso per i bagagli sono quelli delle compagnie ( max. 21 kg. ) , ma iil problema con il peso non ce lo avrai qui , quanto alla ripartenza da Cuba ...... a me era capitato un bancone del check in con la bilancia che sballava e di molto in loro favore . In pratica mezz'ora di discussioni " da solo " in quanto MSC ti molla all'entrata dell'aeroporto !!!
La tassa che si paga a bordo , la cosiddetta Tarjeta, mi è costata 15 euro e me l'hanno addebitata direttamente sulla carta di credito che avevo collegato alla mia cabina.
Le file per scendere per andare alle escursioni , ad esclusione di quelle dell'Avana dove devi passare per l'immigrazione ogni volta , non ti richiederanno molto tempo .
Per quanto riguarda le bevande, ti confermo che il pacchetto deve essere sottoscritto da ogni componente della cabina ( ma se nella tua prenotazione c'erano anche altre persone , lo devono prendere obbligatoriamente anche loro... ) .
Anche io sono astemio , ma nel loro pacchetto All Inclusive erano compresi anche svariati cocktail analcolici , e ti assicuro con quelle temperature berrete molto . A tavola poi potrai bere anche Sode o vino a volontà . Ti consiglio , anche se capisco che la spesa vi aumenta di un pò , di considerare i vantaggi. Ma se lo sottoscrivi a bordo, il pacchetto bevande, ti costerà il15% in più per le tasse di servizio.
Non hai scritto da dove parti con nl'aereo , ma se ti capita di viaggiare con Meridiana , ti consiglio di mettere in preventivo parecchie arrabbiature . Aerei vecchi , pasti indecenti, intrattenimento a bordo INESISTENTE e temperature in aereo da artico.
Comunque a parte queste cose, vedrai che alla fine avrai fatto una esperienza meravigliosa.
Grazie,
Prenotato. Si parte il 13 maggio da ROMA con Alitalia. Potevo scegliere sd partire da Milano ma grazie ai vostri commenti h scartato Milano a priori.

BEVANDE: collegandomi al sito Msc con il numero di prenotazione posso acquistare i pacchetti. I pacchetti sono in inglese e sono pochissimi, la maggior parte all inclusive .
Come posso acquistare i pacchetti bevande tipo quello da 14 soft drink?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

Gianni Bari

Member
Rispondo a qualcosa, per quanto nelle mie conoscenze. Per Cuba c'è una prima "tassa" di ingresso nel paese che è compresa nel prezzo della crociera ed indicata specificatamente nel preventivo anche se non ne è indicato il prezzo. Al rientro, quando la nave torna a Cuba, si acquista una seconda "Tarjeta" cioè un visto, al servizio clienti della nave, il prezzo non ricordo se è 15 o 25 euro a testa. Io farò questa crociera in dicembre, con MSC Opera. Al ritorno, come ho già scritto altrove, posterò informazioni e stilerò un diario. Ci sono già dei bei diari di viaggio, ti consiglio di leggerli, ce ne sono di recenti e belli, come quello di girogio qui: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/43845-MSC-Opera-Cuba-Jamaica-Cayman-Cozumel-8-16-3-2016

oltre a leggere le informazioni nelle sezioni dei singoli scali che farai. Una volta effettuata la prenotazione, sul sito MSC, con il tuo numero prenotazione, puoi personalizzare la tua crociera acquistando sia pacchetti bibite (conviene acquistare i pacchetti bibite prima di partire, perchè pare cha in nave o al porto costino di più, se saprai già quali scegliere, acquistali prima) che scursioni, pacchetti internet, SPA, ecc... Io attualmente con la mia prenotazione posso acquistare anche un pacchetto bibite, questo: ""ALLEGRO SOFT DRINKS PACKAGE 14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars.
Prezzo per pacchetto:€ 34,00 """---
Ci sono poi pacchetti acqua (in genere per la cena al ristorante servono acqua minerale a pagamento, le caraffe di acqua è difficile che le diano, c'è chi ci prova ed a volte concedono le caraffe a volte no) e varie tipologie per alcoolici ecc. Per la mia crociera, il pacchetto cocktail analcoolici si potrà acquistare solo all'imbarco, con +15% di tasse- non so dirti se è così per tutte le crociere e per tutti i periodi, ti conviene monitorare la situazione "personalizzazione crociera" sul sito, puoi personalizzare fino a 5 giorni prima della partenza.

Ti posto il link dei prezzi delle bibite a bordo, che devono poi essere maggiorati del 15% di tasse, fai tu i tuoi conti se ti convengono i pacchetti o no. Il link risale a giugno 2015, non è recentissimo, ma ti dà un'idea: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page18
Se scorri il link in fondo ci sono anche i prezzi di alcuni pacchetti, credo in vendita a bordo o al porto.


Per quanto riguarda il volo, come ti ha già detto Black_Zarina, i limiti di peso dei bagagli sono dettatti dalla compagnia aerea. So che da poco il volo da Roma all'Avana è con Alitalia, invece da Malpensa è ancora, ahimè, Meridiana.

Io partiro il 13 maggio 2017 x cuba, jamaica, messico e cayman.
Il pacchetto bevande da dove lo compri?
DRINKS PACKAGE 14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars. Prezzo per pacchetto:€ 34,00 """-

Sul sito con il mio codice di prenotazione non appare questo pacchetto ma solo gli all inclusive

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Io partiro il 13 maggio 2017 x cuba, jamaica, messico e cayman.
Il pacchetto bevande da dove lo compri?
DRINKS PACKAGE 14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars. Prezzo per pacchetto:€ 34,00 """-

Sul sito con il mio codice di prenotazione non appare questo pacchetto ma solo gli all inclusive

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

La partenza è lontana, tieni controllato periodicamente il sito e vedi se compaiono altri pacchetti da prenotare. Io parto a dicembre e ce ne sono molti di più di quelli che mi dici, quello 14 sodas c'è, manca però quello cocktail analcoolici ed cocktail alcoolici che si potrà comprare a bordo nave (ma con +15% di tasse). Aspetta a prenotare i pacchetti, hai tempo fino al 4-5 giorni prima della partenza. Se li acquisti, sempre dalla prenotazione puoi comunque annullarli, ma sempre entro 5 gg dalla partenza, con restituzione dell'importo sulla carta di credito.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ricorda che fa caldo da quelle parti , e si beve molto e spesso.
Con il pacchetto da 14 soda a malapena copri i pasti . Ti consiglio di fare un pacchetto all inclusive , magari quello senza super super alcolici . Sono compresi bibite, acqua, caffè . cocktail , caffè e cappuccini vari ....... tutto quello di cui avrai voglia.
 

crociera

Active member
Attenzione ad alcuni pacchetti, che sono a persona e non a tot bevande, e tutti gli occupanti la cabina lo devono acquistare, almeno a quel che so io. Poi il buffet è sempre aperto 20 h al giorno, infine in molte zone della nave fa addirittura freddo.
 

Gianni Bari

Member
Quale pacchetto posso acquistare che non sono costretto ad acquistare per tutti i componenti della cabina.
Es: se compro il pacchetto 14 soda per mia moglie e un pacchetto vino e acqua x me?
Oppure con un pacchetto inclusive posso usarlo sia x me che mia moglie?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Quale pacchetto posso acquistare che non sono costretto ad acquistare per tutti i componenti della cabina.
Es: se compro il pacchetto 14 soda per mia moglie e un pacchetto vino e acqua x me?
Oppure con un pacchetto inclusive posso usarlo sia x me che mia moglie?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Domani ti copio ed incollo qui tutti i pacchetti che vedo io nella mia prenotazione. Ti ho detto comunque che è presto, avrai fino a 4 giorni prima della partenza per acquistare/ annullare i pacchetti bevande. Piuttosto comincia ad informarti sul web per cosa vedere negli scali, sul forum per la vita in nave, nei diari di viaggio per avere spunti e vedere anche tante foto, ecc ecc. Hai tanto tempo per organizzarti. A domani.
 

crociera

Active member
Domani ti copio ed incollo qui tutti i pacchetti che vedo io nella mia prenotazione. Ti ho detto comunque che è presto, avrai fino a 4 giorni prima della partenza per acquistare/ annullare i pacchetti bevande. Piuttosto comincia ad informarti sul web per cosa vedere negli scali, sul forum per la vita in nave, nei diari di viaggio per avere spunti e vedere anche tante foto, ecc ecc. Hai tanto tempo per organizzarti. A domani.

ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULT - ALL INCLUSIVE 24 HOURS
Bevi ciò che vuoi, dove vuoi, in perfetta libertà e a cuor leggero! Consumo illimitato di vino (dal menu "al bicchiere"), birra alla spina e in bottiglia, bevande analcoliche, acqua minerale, bevande calde e tutte le bevande del bar (compresi cocktail a base di champagne, whisky di malto, brandy di qualità superiore e altri alcolici premium), bevande del mini bar e acqua minerale in cabina, nonché i prodotti del menu della Gelateria, la pasticceria e i piatti del menu Room service. L offerta non comprende: sigari, sigarette, bottiglie di vino, spumante e champagne, bicchieri souvenir e bevande servite nei bicchieri souvenir, cibo ordinato presso i ristoranti tematici. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici. * Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L abuso dell utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera. Prezzo per persona: Adulti € 308,00

ALLEGRISSIMO ADULT - ALL INCLUSIVE 24 HOURS
Bevi ciò che vuoi, dove vuoi, in perfetta libertà e a cuor leggero! Consumo illimitato di vini a bicchiere (a scelta tra 2 bianchi, 1 rosé, 2 rossi, 2 spumanti - 1 secco e 1 dolce scelti dalla "Selezione Allegrissimo”), birra alla spina, bevande analcoliche, acqua minerale, bevande calde e un ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, nonché gelati da passeggio, in cono o coppetta. L offerta non comprende: sigari, sigarette, champagne, alcolici premium, mini bar, acqua in cabina, room service, bicchieri souvenir e tutto il cibo a pagamento. Alcune bevande dei listini Bar e delle carte dei vini non sono comprese nel pacchetto Allegrissimo; suddette bevande sono contrassegnate da un asterisco. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici. * Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L abuso dell utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera.
Prezzo per persona: Adulti € 182,00

CHEERS ADULT - MEALTIME DRINKS
I pasti di tutti i giorni saranno un evento speciale! Consumo illimitato di vini (scelta di 2 bianchi, 2 rossi e 1 rosé), acqua minerale, birra alla spina, bibite in lattina e succhi di frutta a pranzo e a cena. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate nei ristoranti principali e presso il buffet ma non nei ristoranti tematici.
Prezzo per persona: Adulti € 115,50

COFFEE CUDDLE
Lasciati conquistare dall abbraccio vellutato delle nostre specialità al caffè! 15 bevande a base di caffè comprendenti cappuccino, caffelatte, espresso, delizie analcoliche al caffè e bevande frozen al caffè. I voucher possono essere utilizzati presso i bar.
Prezzo per pacchetto: € 23,00

PREMIUM BEER PACKAGE
14 beers and ciders in bottles or cans selected from Bar/Wine List. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars. Prezzo per pacchetto: € 59,00

ALLEGRO SOFT DRINKS PACKAGE
14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars.
Prezzo per pacchetto: € 34,00

WATER PACKAGE
14 bottles of mineral water 1 liter, for consumption at the bar, restaurant and self-service buffet.
Prezzo per pacchetto: € 27,00

ALLEGRO BEER & WATER PACKAGE
14 draught beers 40cl and 7 bottles of mineral water. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars. Prezzo per pacchetto: € 69,00

CLASSIC WINE PACKAGE
6 bottles of selected wines (chardonnay, sauvignon blanc, riesling, cabernet sauvignon, merlot, chianti) completed by 1 bottle of prosecco and 7 bottles of mineral water. This package can only be consumed in the main restaurants, where we will carefully conserve your unfinished bottles of wine and ensure they are waiting for you at your dining table the next day. Prezzo per pacchetto: € 115,00

SELECT WINE PACKAGE
5 excellent wines exclusively selected by our Sommelier, completed by 1 bottle of champagne and 7 bottles of mineral water. This package can only be consumed in the main restaurants, where we will carefully conserve your unfinished bottles of wine and ensure they are waiting for you at your dining table the next day.
Prezzo per pacchetto: € 230,00

EATALY S VINO LIBERO PACKAGE
6 excellent Italian wines produced by the prestigious cellars of “The Vino Libero Association” (including superior wines like Barolo). All wines are produced in full compliance with nature, free of chemical fertilizers, weed-killers and free from at least 40% of sulphites. Complemented by seven bottles of mineral water. This package can only be consumed in the main restaurants, where we will carefully conserve your unfinished bottles of wine and ensure they are waiting for you at your dining table the next day.
Prezzo per pacchetto: € 185,00

ALLEGRO WINE & WATER
4 bottles of unlisted wines selected by our Sommelier (white, red and rosé) and 7 bottles of mineral water. Drinks included in this package can be consumed in the main restaurants, self-service buffet and bars. Unfinished bottles of wine ordered at your dining table in the main restaurant will be carefully conserved and served the next day, whereas safekeeping cannot be provided for bottles ordered at the self-service buffet or at the bar.
Prezzo per pacchetto: € 69,00

STANDARD CAKE
Festeggia i tuoi momenti magici con un pizzico di dolcezza! 1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g). Servita in ristorante per 6-8 persone.
Prezzo per pacchetto:€ 11,50

ANNIVERSARY PACKAGE
Falli sentire speciali! 1 bottiglia di Asti Spumante DOCG 1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g). Servite in ristorante per 6-8 persone.
Prezzo per pacchetto:€ 29,00

FRUIT BASKET SPECIAL
7 kinds of season fruits. Served in your cabin
Prezzo per pacchetto:€ 7,00

ROMANTIC SUNSET
Un brindisi con chi ami nell intimità della tua cabina! 1 bottiglia di Champagne Moët & Chandon Brut 2 flûte MSC souvenir da portare a casa 1 vassoio di fragole ricoperte di cioccolato (10 pezzi). Serviti in cabina.
Prezzo per pacchetto:€ 76,00

CHOCOLATE STRAWBERRIES
Gourmet e speciali! 1 vassoio di fragole ricoperte di cioccolato (10 pezzi). Servito in cabina.
Prezzo per pacchetto:€ 10,00

VIP TREATMENT
1 bottle of Asti spumante + special fruit basket (7 kinds of season fruits). Served in your cabin.
Prezzo per pacchetto:€ 27,00


Ce ne sono altri con lo spumante, ma mi son stancata. Occhio al prezzo, o a persona o a pacchetto. La disponibilità di acquisto on line, prima della partenza fino a 4 gg prima, può variare da itinerario a periodo, ma immagino di pochissimo. Ad oggi questa è la disponibilità di pacchetti bevande per crociera Cuba in dicembre 2016. I cocktails analcoolici ed alcoolici, per questa crociera quantomeno, si potranno acquistare a bordo nave + 15% di tasse, il primo 30circa euro 10 cocktail analcoolici (+ 15%), il secondo 67circa euro 12 cocktail alcoolici (+ 15% tasse).

Questo il listino bibite ecc. in nave (+15%) del luglio 2015 http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page18
 
Ultima modifica:
Top