• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc opera - destinazione Cuba, Jamaica, Cayman e Messico

Quale pacchetto posso acquistare che non sono costretto ad acquistare per tutti i componenti della cabina.
Es: se compro il pacchetto 14 soda per mia moglie e un pacchetto vino e acqua x me?
Oppure con un pacchetto inclusive posso usarlo sia x me che mia moglie?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Il pacchetto il cui costo è indicato "per pacchetto". Sopra ne hai alcuni esempi.

sul sito msc mettendo la mia prenotazione mi da solo i seguenti i pacchetti:
all inclusive deluxe drink package A euro 350
all inclusive restaurant & bar drink pac euro 182
mealtime restaurant drink package A euro 115.5
mealtime restaurant drink package for 8c euro 70

ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULT - ALL INCLUSIVE 24 HOURS
Bevi ciò che vuoi, dove vuoi, in perfetta libertà e a cuor leggero! Consumo illimitato di vino (dal menu "al bicchiere"), birra alla spina e in bottiglia, bevande analcoliche, acqua minerale, bevande calde e tutte le bevande del bar (compresi cocktail a base di champagne, whisky di malto, brandy di qualità superiore e altri alcolici premium), bevande del mini bar e acqua minerale in cabina, nonché i prodotti del menu della Gelateria, la pasticceria e i piatti del menu Room service. L offerta non comprende: sigari, sigarette, bottiglie di vino, spumante e champagne, bicchieri souvenir e bevande servite nei bicchieri souvenir, cibo ordinato presso i ristoranti tematici. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici. * Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L abuso dell utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera. Prezzo per persona: Adulti € 308,00

ALLEGRISSIMO ADULT - ALL INCLUSIVE 24 HOURS
Bevi ciò che vuoi, dove vuoi, in perfetta libertà e a cuor leggero! Consumo illimitato di vini a bicchiere (a scelta tra 2 bianchi, 1 rosé, 2 rossi, 2 spumanti - 1 secco e 1 dolce scelti dalla "Selezione Allegrissimo”), birra alla spina, bevande analcoliche, acqua minerale, bevande calde e un ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, nonché gelati da passeggio, in cono o coppetta. L offerta non comprende: sigari, sigarette, champagne, alcolici premium, mini bar, acqua in cabina, room service, bicchieri souvenir e tutto il cibo a pagamento. Alcune bevande dei listini Bar e delle carte dei vini non sono comprese nel pacchetto Allegrissimo; suddette bevande sono contrassegnate da un asterisco. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici. * Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L abuso dell utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera.
Prezzo per persona: Adulti € 182,00

CHEERS ADULT - MEALTIME DRINKS
I pasti di tutti i giorni saranno un evento speciale! Consumo illimitato di vini (scelta di 2 bianchi, 2 rossi e 1 rosé), acqua minerale, birra alla spina, bibite in lattina e succhi di frutta a pranzo e a cena. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate nei ristoranti principali e presso il buffet ma non nei ristoranti tematici.
Prezzo per persona: Adulti € 115,50

COFFEE CUDDLE
Lasciati conquistare dall abbraccio vellutato delle nostre specialità al caffè! 15 bevande a base di caffè comprendenti cappuccino, caffelatte, espresso, delizie analcoliche al caffè e bevande frozen al caffè. I voucher possono essere utilizzati presso i bar.
Prezzo per pacchetto: € 23,00

PREMIUM BEER PACKAGE
14 beers and ciders in bottles or cans selected from Bar/Wine List. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars. Prezzo per pacchetto: € 59,00

ALLEGRO SOFT DRINKS PACKAGE
14 sodas in cans and/or fruit juices. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars.
Prezzo per pacchetto: € 34,00

WATER PACKAGE
14 bottles of mineral water 1 liter, for consumption at the bar, restaurant and self-service buffet.
Prezzo per pacchetto: € 27,00

ALLEGRO BEER & WATER PACKAGE
14 draught beers 40cl and 7 bottles of mineral water. The drinks included in this package are for consumption in the main restaurants, specialty restaurants, self-service buffet and bars. Prezzo per pacchetto: € 69,00

CLASSIC WINE PACKAGE
6 bottles of selected wines (chardonnay, sauvignon blanc, riesling, cabernet sauvignon, merlot, chianti) completed by 1 bottle of prosecco and 7 bottles of mineral water. This package can only be consumed in the main restaurants, where we will carefully conserve your unfinished bottles of wine and ensure they are waiting for you at your dining table the next day. Prezzo per pacchetto: € 115,00

SELECT WINE PACKAGE
5 excellent wines exclusively selected by our Sommelier, completed by 1 bottle of champagne and 7 bottles of mineral water. This package can only be consumed in the main restaurants, where we will carefully conserve your unfinished bottles of wine and ensure they are waiting for you at your dining table the next day.
Prezzo per pacchetto: € 230,00

EATALY S VINO LIBERO PACKAGE
6 excellent Italian wines produced by the prestigious cellars of “The Vino Libero Association” (including superior wines like Barolo). All wines are produced in full compliance with nature, free of chemical fertilizers, weed-killers and free from at least 40% of sulphites. Complemented by seven bottles of mineral water. This package can only be consumed in the main restaurants, where we will carefully conserve your unfinished bottles of wine and ensure they are waiting for you at your dining table the next day.
Prezzo per pacchetto: € 185,00

ALLEGRO WINE & WATER
4 bottles of unlisted wines selected by our Sommelier (white, red and rosé) and 7 bottles of mineral water. Drinks included in this package can be consumed in the main restaurants, self-service buffet and bars. Unfinished bottles of wine ordered at your dining table in the main restaurant will be carefully conserved and served the next day, whereas safekeeping cannot be provided for bottles ordered at the self-service buffet or at the bar.
Prezzo per pacchetto: € 69,00

STANDARD CAKE
Festeggia i tuoi momenti magici con un pizzico di dolcezza! 1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g). Servita in ristorante per 6-8 persone.
Prezzo per pacchetto:€ 11,50

ANNIVERSARY PACKAGE
Falli sentire speciali! 1 bottiglia di Asti Spumante DOCG 1 torta di pan di Spagna con farcitura e decorazioni (peso 900g). Servite in ristorante per 6-8 persone.
Prezzo per pacchetto:€ 29,00

FRUIT BASKET SPECIAL
7 kinds of season fruits. Served in your cabin
Prezzo per pacchetto:€ 7,00

ROMANTIC SUNSET
Un brindisi con chi ami nell intimità della tua cabina! 1 bottiglia di Champagne Moët & Chandon Brut 2 flûte MSC souvenir da portare a casa 1 vassoio di fragole ricoperte di cioccolato (10 pezzi). Serviti in cabina.
Prezzo per pacchetto:€ 76,00

CHOCOLATE STRAWBERRIES
Gourmet e speciali! 1 vassoio di fragole ricoperte di cioccolato (10 pezzi). Servito in cabina.
Prezzo per pacchetto:€ 10,00

VIP TREATMENT
1 bottle of Asti spumante + special fruit basket (7 kinds of season fruits). Served in your cabin.
Prezzo per pacchetto:€ 27,00

Ce ne sono altri con lo spumante, ma mi son stancata. Occhio al prezzo, o a persona o a pacchetto. La disponibilità di acquisto on line, prima della partenza fino a 4 gg prima, può variare da itinerario a periodo, ma immagino di pochissimo. Ad oggi questa è la disponibilità di pacchetti bevande per crociera Cuba in dicembre 2016. I cocktails analcoolici ed alcoolici, per questa crociera quantomeno, si potranno acquistare a bordo nave + 15% di tasse, il primo 30circa euro 10 cocktail analcoolici (+ 15%), il secondo 67circa euro 12 cocktail alcoolici (+ 15% tasse).

Questo il listino bibite ecc. in nave (+15%) del luglio 2015 http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page18

grazie.

che differenza c'è tra prezzo per pacchetto e prezzo per persona?
un solo pacchetto posso usarlo sia per me che mia moglie?

Si, un pacchetto si può usare in più persone, su MSC è cartaceo, un blocchetto con tot tagliandi, se li perdi chiunque li può usare, quindi lo potrete usare sia tu che tua moglie, anche separatamente, dividendovi per es i tagliandi oppure se li userete insieme e consumerete un tagliando a testa. A "persona" significa che vale per una sola persona, e credo che tutti gli occupanti la cabina lo debbano acquistare, una bella cifretta. A"pacchetto" significa che non è vincolato ad una persona specifica.

Aspetta più avanti a prenotare i pacchetti, da qui a maggio ne hai di tempo. io penso che più avanti compariranno altri pacchetti, non vedo perchè non dovrebbero essercene altri, ci mancherebbe.

Piuttosto usa tutto il tempo che hai davanti per pianificare il da farsi nei vari scali, questo è un lavoro ben più impegnativo del prenotare i pacchetti.

Ultima modifica:
sul sito msc mettendo la mia prenotazione mi da solo i seguenti i pacchetti:
all inclusive deluxe drink package A euro 350
all inclusive restaurant & bar drink pac euro 182
mealtime restaurant drink package A euro 115.5
mealtime restaurant drink package for 8c euro 70

Non c'entra con questa domanda. Fatti aiutare da qualche moderatore , o leggi le istruzioni, per poter utilizzare al meglio il forum, per esempio per ricevere le notifiche via mail di risposte a post nei quali tu hai scritto (come questo per esempio) o cui ti sei sottoscritto, così tieni sotto controllo le risposte alle tue domande e non le ripeti tante volte nelle varie sezioni del forum. Oppure quando entri nel forum clicca su "Nuovi messaggi", anche così puoi vedere se c'è qualcosa di nuovo che ti interessa. E' solo un consiglio, per semplificarti le cose.

Qualcuno sa mica quale fabbriaca di sigari cubani viene fatta visitare dall'escursione di MSC?

Io credo che a L'avana sia la fabbrica Partagas, che è stata spostata dall'originale che era sita nel palazzo Partagas, --oppure fuori Avana, nella zona di Vinales, molto lontano dalla città.

Si, un pacchetto si può usare in più persone, su MSC è cartaceo, un blocchetto con tot tagliandi, se li perdi chiunque li può usare, quindi lo potrete usare sia tu che tua moglie, anche separatamente, dividendovi per es i tagliandi oppure se li userete insieme e consumerete un tagliando a testa. A "persona" significa che vale per una sola persona, e credo che tutti gli occupanti la cabina lo debbano acquistare, una bella cifretta. A"pacchetto" significa che non è vincolato ad una persona specifica.

Aspetta più avanti a prenotare i pacchetti, da qui a maggio ne hai di tempo. io penso che più avanti compariranno altri pacchetti, non vedo perchè non dovrebbero essercene altri, ci mancherebbe.

Piuttosto usa tutto il tempo che hai davanti per pianificare il da farsi nei vari scali, questo è un lavoro ben più impegnativo del prenotare i pacchetti.
.

GRAZIE
per la risposta.
purtroppo è la mia prima crociera è di dubbi ne ho molti, perciò sto informarmi prima così prima di partire avrò le idee chiare su tutto soprattutto come funziona a bordo e fuori.

grazie, credo anche io sia quella.
Io volevo andare a visitare la fabbrica COIBA che si trova a El Laguito, a circa 25 minuti di auto. penso di andarci lunedì mattina con un taxi.

grazie, credo anche io sia quella.
Io volevo andare a visitare la fabbrica COIBA che si trova a El Laguito, a circa 25 minuti di auto. penso di andarci lunedì mattina con un taxi.

Credo che si possa andare alla fabbrica Partagas anche da soli, ti do il link dove trovi info. Il palazzo Partagas è praticamente dietro il Capitolio, anch'esso è bello non c'è più la fabbrica ma l'ambiente è affascinante e vendono sigari. Lì vicino c'è un hotel che vende i biglietti per la visita. comunque leggi qui un pò di recensioni, trovi le info: https://www.tripadvisor.it/Attracti...Havana_Ciudad_de_la_Habana_Province_Cuba.html