Arrivo
Arrivo
Buon viaggio
Che sia un’andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo
L’incanto sarà godersi un po’ la strada
Amore mio comunque vada
Fai le valigie
E chiudi le luci di casa
Dopo le pratiche del check-in alle 07:00 il nostro volo Luftahnsa parte alla volta di Francoforte dove ci attendono 3 ore di sosta; alle 12:00 ripartiamo per Amburgo dove ci attende il personale MSC per le pratiche di ritiro bagagli e per l’assistenza a terra.
[/url]
hostare immagini[/IMG]
Alle 16:30 iniziano le operazioni di check-in al porto di Kiel (sembra più un enorme capannone ) la nave era lì ad attenderci maestosa nella sua grandezza.
Ci siamo imbattuti subito in quello che sarebbero stati il tormento del nostro viaggio: I fotografi di bordo. Un misto dei peggiori venditori di calzini, lavavetri e suonatori di fisarmonica. Peggio delle piattole. Sfiniti ed anche un poco ignari ci prestiamo al rito della foto di inizio crociera.
Finalmente abbiamo le nostre tessere e siamo pronti a salire a bordo.
[/url]
free image hosting[/IMG]
Wow che lusso, andiamo in camera, piccola ma accogliente (senza oblò ) ma adatta a due sposini.
Msc ci omaggia di un’ ottima bottiglia di spumante (yeah) e della frutta fresca, giusto quello che ci vuole per riprenderci!.
Subito ci chiamano per le prove di emergenza al ponte 7.
host immagini
upload
Ore 19:15 finalmente partiamo attorniati dai gabbiani del porto.
image share
invia immagini
upload immagini
Non riusciamo ad andare a vedere il primo spettacolo della sera e dopo aver atteso invano le valigie ci dirigiamo a cena.
Il ristorante assegnatoci è l’Ibiscus con vista mare, al tavolo ci aspetta una coppia di Biella in viaggio per le nozze d’argento. Faremo insieme tutto il viaggio e si instaurerà subito una bella amicizia.
Il cibo mi è sembrato subito discreto, ottimo il servizio al tavolo del cameriere ribattezzato Surimi (il nome era troppo difficile).
Ormai dopo una giornata interminabile morfeo ha la meglio su di noi: andiamo a nanna….
Segue……