poppypeonies
New member
A proposito di Oslo, sono molto indecisa se visitare il Fram Museum o il Norsk Folkmuseum, dovendone scegliere uno.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A proposito di Oslo, sono molto indecisa se visitare il Fram Museum o il Norsk Folkmuseum, dovendone scegliere uno.
Scusa, ma perché non hai utilizzato la TV interattiva in cabina? Per prenotare un'escursione da Geiranger, a giugno scorso ho impiegato tre minuti....ciao
anch'io ero a bordo dell'orchestra...
Secondo me la gente era adirata non tanto per la modifica dei porti (al tempo non si comanda), ma per l'impossibilità di prenotare escursioni con MSC, essendo i posti limitati (troppo pochi rispetto al numero dei passeggeri) e gli orari di apertura del banco escursioni praticamente inaccessibili per chi aveva il secondo turno di cena.
Comunque ho fatto quello che ho potuto e qualche escursione sono riuscito a prenotarla, passando qualche ora davanti al banco escursioni.
Dopo 8 crociere di cui 4 con MSC e 2 con Costa, vi posso dire che l'organizzazione delle escursioni di MSC è un po' lacunosa.
Perché dal monitor in cabina non accettava prenotazioni. Sono anni che prenoto escursioni dalla cabina e dai totem sulle navi Costa, perfettamente funzionanti.Scusa, ma perché non hai utilizzato la TV interattiva in cabina? Per prenotare un'escursione da Geiranger, a giugno scorso ho impiegato tre minuti....
Non è una questione di latte o di uva, ma il fatto è che io personalmente non vado in crociera per la vita di bordo (teatro, animazioni, piscine, e palestra) ma per visitare le località previste dall'itinerario, e ritengo che le escursioni con guida locale siano più appaganti che non quelle fai da te. Infatti per esperienza posso affermare che una guida competente è in grado di fornire una visione d'insieme più completa rispetto ad una sterile registrazione HOP ON - HOP OFF, non solo in termini di monumenti e bellezze artistiche o naturali, ma soprattutto per quanto riguarda lo stile di vita locale, gli usi e i costumi di chi vive a latitudini diverse dalle nostre.
Non è una questione di latte o di uva, ma il fatto è che io personalmente non vado in crociera per la vita di bordo (teatro, animazioni, piscine, e palestra) ma per visitare le località previste dall'itinerario, e ritengo che le escursioni con guida locale siano più appaganti che non quelle fai da te. Infatti per esperienza posso affermare che una guida competente è in grado di fornire una visione d'insieme più completa rispetto ad una sterile registrazione HOP ON - HOP OFF, non solo in termini di monumenti e bellezze artistiche o naturali, ma soprattutto per quanto riguarda lo stile di vita locale, gli usi e i costumi di chi vive a latitudini diverse dalle nostre.
@chiari. Direi che sei stata proprio fortunata a scegliere di partire il 10 piuttosto che il 9. Anche un giorno a quanto pare ha fatto la differenza! Per curiosità, che giorno hai avuto lo scalo a Gerainger, e quale è stato il tuo itinerario?
Eri sulla Legend of the Seas? Se sì eravamo a Stavanger lo stesso giorno, e ci saremo forse incrociate a nostra insaputa per qualche vicolo
Cia Kat ecco qui a condividere la tua esperienza che è stata anche la mia. Questa crociera per me era un viaggio di nozze, proseguito poi per le capitali baltiche. Il prossimo anno tornerò o almeno tenterò di raggiungere questi fiordi, è un sogno che ho da tanto tempo nel cassetto e che voglio assolutamente realizzare. Dovrò solo decidere se via terra o via mare.