• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc orchestra e l'atlantico

gioiello75

New member
Ciao a tutti crocieristi... il 9 ottobre partiremo con moglie e figli (2 gemellini di appena 10 mesi) e una coppia di amici da genova alla volta del marocco e del portogallo. adesso mi sorge un forte dubbio.... che mare troveremo da quelle parti? insomma l'oceano non ha una bella nomea.... qualcuno che ha già navigato li? che mare troveremo? ovviamente so che non si può prevedere ma almeno un idea di ciò che mi aspetta posso farmela.... grazie in anticipo a tutti! p.s. se qualcuno fa questo mio stesso giro nelle mie stesse date me lo faccia presente magari ci conosciamo a bordo. ciaooooo
 

maluc

New member
Ciao a tutti crocieristi... il 9 ottobre partiremo con moglie e figli (2 gemellini di appena 10 mesi) e una coppia di amici da genova alla volta del marocco e del portogallo. adesso mi sorge un forte dubbio.... che mare troveremo da quelle parti? insomma l'oceano non ha una bella nomea.... qualcuno che ha già navigato li? che mare troveremo? ovviamente so che non si può prevedere ma almeno un idea di ciò che mi aspetta posso farmela....

Le condizioni del mare sono un incognita. Puoi guardare le previsioni un paio di giorni prima perché siano abbastanza attendibili.
Per quello che riguarda la mia esperienza ho sempre trovato oceano calmo anche nelle traversate atlantiche.
 

agra

Active member
Ciao, io avevo il tuo stesso dilemma la scorsa primavera. L'oceano si è comportato benissimo con noi, anche il temutissimo Golfo del Leone non ha ruggito! Buona crociera ... P.S. Ci sono comunque dei fantastici braccialetti per il mal di mare, chi li usa si trova bene.
 

gioiello75

New member
ciao agra, grazie anche a te per la risposta consolante... beh allora proveremo questi braccialetti.... ma vanno tenuti per tutta la crociera se non sbaglio....?
 

twin

New member
Ciao, anche io e mio marito saremo a bordo per la nostra prima crociera.
per quello che riguarda i braccialetti per il mal d'auto funzionano benissimo per il mal di mare non ho esperienza:D essendo questa la prima esperienza.
P.S.
speriamo di incontrarci a bordo
Piccolo OT ma a voi i biglietti sono già arrivati? Io ho stressato l'agenzia e mi hanno detto che possono arrivare anche 24 ore prima della partenza!
 
Ultima modifica:

gioiello75

New member
si mia moglie soffre il mare un pò agitato.... per non sbagliare li proveremo, oltre le varie pastiglie!!!! cmq io sono ponte 12....
 
L'Atlantico non è come il mediterraneo...è sempre un pochino più mosso, però le navi grosse lo reggono benissimo. E comunque in reception danno delle pastigliette per chi soffre, con quelle passa subito tutto
 

twin

New member
Ok ,visto che noi abbiamo la cabina 9003 situata a prua della nave perciò a detta dei più esperti si sente di più il mare partiremo muniti di braccialetti e pasticchine varie[smilie=schifoso_02:
 

È tutto relativo! Amici hanno viaggiato sull'atlantico l'anno scorso con la Sinfonia e raccontano di giorni e giorni a camminare tipi ubriachi, imbottiti di pastiglie. Quest'anno, itinerario stesse zone con Splendida, mare a detta loro mosso allo stesso modo, non era il massimo ma si riusciva comunque a vivere tranquilli, senza neanche le pastiglie
 

maluc

New member
È tutto relativo! Amici hanno viaggiato sull'atlantico l'anno scorso con la Sinfonia e raccontano di giorni e giorni a camminare tipi ubriachi, imbottiti di pastiglie.
Giorni e giorni di tempesta...... Sta nave era sempre in navigazione?
Allora ti dico questo: l'anno scorso a dicembre c'è stata una tempesta al largo delle coste portoghesi e le navi da crociera hanno annullato gli scali rimanendo "dentro le colonne d'Ercole".
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un luogo comune errato quello della nave grande che non sente il mare. Certo un dislocamento maggiore contribuisce ad offrire una certa resistenza al moto ondoso, ma quando il mare è mosso non c'è nave che tenga e quel filmato della portaerei ne è un valido esempio. Senza parlare del Mediterraneo che di "vittime" illustri ne ha fatto più di qualcuna con morti e feriti. Ricordo per ultima NeoRomantica al largo della Sardegna, ai primi di marzo, con danni a bordo di una certa consistenza a causa del mare grosso, con la perdita di una delle ancore, corrimano strappati, lamiere contorte.

Uno stesso stato di mare può influire in maniera diversa anche per la stessa nave.
 

maluc

New member
mi brucerebbe un pò se annullassero gli scali per il mal tempo!!!! [smilie=cavernicolo:[/QUOTE]

Mettilo in conto. Specialmente in inverno nel Mediterraneo e sempre quando sono previsti scali in tender.
Inutile arrabbiarsi e prendersela, bisogna partire già con l'idea che potrebbe capitare
 
Giorni e giorni di tempesta...... Sta nave era sempre in navigazione?
Allora ti dico questo: l'anno scorso a dicembre c'è stata una tempesta al largo delle coste portoghesi e le navi da crociera hanno annullato gli scali rimanendo "dentro le colonne d'Ercole".

Io non ho parlato di tempesta ma di oceano molto agitato...di fronte al quale una nave come Sinfonia e una come Splendida si comportano in modo nettamente diverso.
Inoltre su itinerari di 10-12 giorni che già comprendono intere giornate di navigazione, basta che salti uno scalo per vento/impossibilità ad attraccare/altro, e ci si ritrova a fare anche 48 (se non di più) ore continue di navigazione.
 
mi brucerebbe un pò se annullassero gli scali per il mal tempo!!!! [smilie=cavernicolo:[/QUOTE]

Pensa che a noi hanno fatto saltare Tortola ai Caraibi, tempo bellissimo ma impossibilità a scendere con i tender...e anche stavolta, al nord, è saltata Le Havre. Purtroppo è una cosa da mettere in conto.
 
Top