• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra Emirati Arabi e Oman 3 gennaio 2015-10 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stanchissimi, torniamo al punto di raccolta MSC, per tornare in nave.

Anche qui al porto di Abu Dhabi c'è un bel terminal con linea gratis dove fermarsi prima di salire a bordo per un contatto via internet con l'Italia, ma il Terminal di Dubai era un mega terminal, bello, grande, lucidissimo ecc. ecc.
In una parola sfarzoso ecco come tutto il resto della città

cia angela..ho capito bene? nei terminal c'è la possibilità del wifi gratis?

Stanchissimi, torniamo al punto di raccolta MSC, per tornare in nave.

Anche qui al porto di Abu Dhabi c'è un bel terminal con linea gratis dove fermarsi prima di salire a bordo per un contatto via internet con l'Italia, ma il Terminal di Dubai era un mega terminal, bello, grande, lucidissimo ecc. ecc.
In una parola sfarzoso ecco come tutto il resto della città

cia angela..ho capito bene? nei terminal c'è la possibilità del wifi gratis?

solo a Dubai ed Abu Dhabi, nel terminal c'è wifi gratis e soprattutto la possibilità di sedersi e stare li comodamente a scambiare messaggi.

Ciao, bellissimo inizio!
Itinerario affascinante, da provare senz'altro.
Vorrei chiederti, per pura curiosità, quanto costano e che dimensioni hanno quei... lingotti..?..;)..

Davide
ciao
ci sono diverse possibilità, anche piccole, ma comunque puoi immaginare che anche il più piccolo è costoso (ops scusa, è costoso almeno per le mie tasche)
non ricordo però per risponderti correttamente l'associazione tra peso e costo!

I lingotti di tutte le taglie, li puoi trovare esposti anche nella vetrina dei negozi del Souk dell'oro di Dubai.

A presto

Scusate se mi intrometto, il prezzo dell'oro puro, in lingotti, ha una quotazione internazionale che cambia, a volte anche giornalmente, ed è uguale in tutto il mondo.

Seguo il diario con molto piacere dato che sto per fare anch'io questa crociera!
Anch'io avevo letto in più diari che l'ingresso all'Emirates Palace é libero, senza prenotazione. Probabilmente hanno cambiato il regolamento...

Seguo il diario con molto piacere dato che sto per fare anch'io questa crociera!
Anch'io avevo letto in più diari che l'ingresso all'Emirates Palace é libero, senza prenotazione. Probabilmente hanno cambiato il regolamento...

Potrebbe anche dipendere da chi è di turno fuori in quel momento.
Il nostro tassista, al momento in cui abbiamo contrattato il giro, dava per scontato che saremmo potuti entrare.
Spero tu sia più fortunata!

Ci sono anche io a leggerti :) mete che vorrei fare prima o poi anche io :) grazie intanto per l'inizio, aspetto con curiosità il resto :)

Martedì arriviamo Khor Al Fakkan, Emirato che definirei il "cugino povero" dei due precedenti.
Con la navetta andiamo fuori dal porto, in una piccola piazza, dove c'è un mercato coperto che abbiamo visto in meno di 5 minuti, e dove ti propongono una giornata al mare in un resort (credo anche l'unico li in zona).
Se accetti di passare li la giornata con €17.00 puoi usufruire dell'entrata, spiaggia dedicata, piscina, lettino e teli, con € 24.00 anche del pranzo.
In nave ci era stato detto che nelle spiagge pubbliche si poteva andare ma le donne dovevano rimanere coperte.
quindi scegliamo il resort e più che del mare abbiamo beneficiato della piscina.
Il mare è si bello ma molte delle nostre spiaggie lo sono molto di più ( e non includo le nostre isole nel confronto)

k18cxj.jpg

15hj5hk.jpg

una partita a scacchi prima di riprendere le due navette e tornare in porto per la partenza prevista per le 18.00

3537cc9.jpg

Personalmente è l'unica tappa senza un senso. Nulla di particolare, avrei preferito una notte e un giorno in più ad Abu Dhabi che una fermata a Khor Al Fakkan!
Ma quando sei in vacanza tutto è bello e quindi .....

7 gennaio : Muscat (Oman)

Cominci a pensare che sei a metà settimana e che manca poco, ma poi ti imponi di vivere "la vita che andrebbe misurata in momenti e non in minuti" come pubblicizza MSC le sue crociere e quindi ti "butti" a capofitto in questa nuova giornata.
Qui avevamo prenotato dall'Italia una guida italiana con autista locale e abbiamo girato per 4 ore, ascoltando la storia vecchia e recente dell'Oman e di Muscat.
Piccolo giro al mercato del pesce

671bv5.jpg

La Grande Moschea, ugualmente bella ed emozionante, anche se più piccola di quella immensa vista ad Abu Dhabi

24mw4zd.jpg

ciao
ci sono diverse possibilità, anche piccole, ma comunque puoi immaginare che anche il più piccolo è costoso (ops scusa, è costoso almeno per le mie tasche)
non ricordo però per risponderti correttamente l'associazione tra peso e costo!

I lingotti di tutte le taglie, li puoi trovare esposti anche nella vetrina dei negozi del Souk dell'oro di Dubai.

A presto

Scusate se mi intrometto, il prezzo dell'oro puro, in lingotti, ha una quotazione internazionale che cambia, a volte anche giornalmente, ed è uguale in tutto il mondo.

Grazie a tutte e due, era solo una curiosità...:D

Davide

l'interno della Moschea

52nssn.jpg

2ikussi.jpg

Si prosegue per il palazzo presidenziale, poco utilizzato dice la guida e solo quando ci sono ospiti di altre Nazioni. Il sultano ci racconta non vive li. Attualmente è comunque all'estero per curarsi poichè è gravemente malato. Gli si riconosce comunque di aver governato durante gli ultimi 40 anni cercando di risollevare il Paese dalle gravi condizioni socio economiche in cui lo aveva gettato il Padre.

4kcgv7.jpg

Un giro al Souk, sul lungomare e torniamo a piedi fino all'entrata del porto, dove ci aspetta la navetta che ci riporterà in nave.

Khasab (sempre Oman):

avevo letto sul sito prima della partenza della possibilità di addentrarsi nei fiordi per vedere i delfini su imbarcazioni locali, quindi scendiamo per vedere cosa offre la "piazza".

Troviamo ciò che cerchiamo, contrattiamo il prezzo e si parte!! Vediamo i delfini, facciamo il bagno, mangiamo frutta a volontà e beviamo bibite offerte di continuo a bordo! € 18.00 a persona

21afk44.jpg

52yhia.jpg

b67jpx.jpg

2eb8yus.jpg

Ci sono anch'io
Ti seguo con interesse.....mi piacerebbe questo itinerario....rimarrà un sogno , lavorando in negozio questo periodo per noi e OUT x ferie :(

Buonasera Angela il gg.28.01.15 io e mio marito saremo al porto di Muscat con la MSC Orchestra,mi puoi dare l'indirizzo della guida che hai prenotata dall'italia e se possibile sapere quanto hai pagato.
In attesa di una tua risposta,ringrazio e invio cordiali saluti.

Buonasera Angela il gg.28.01.15 io e mio marito saremo al porto di Muscat con la MSC Orchestra,mi puoi dare l'indirizzo della guida che hai prenotata dall'italia e se possibile sapere quanto hai pagato.
In attesa di una tua risposta,ringrazio e invio cordiali saluti.

Ciao
so che per regolamento posso darti questa info solo per messaggio privato.
Ti invio i dati per m.p.
ciao

Khasab ed i delfini...magnifici ricordi di un bagno a capodanno 2013....

Grazie per questo diario Angela....

Se ricordo bene....eravamo insieme su Magnifica ad Agosto 2011....la mia prima crociera...anche se non ci siamo conosciuti di persona.

Buon proseguimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.