• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra Emirati Arabi e Oman 3 gennaio 2015-10 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per linea gratis intendi che c'e WI-FIquindi non si paga nulla.negli altri porti si trova WI-FI
attendo una tua risposta. grazie
Buona giornata

Per linea gratis ai terminal del porto di Dubai e Abu Dhabi, intendo si linea wifi gratis!
A Dubai, tra l'altro, dove il terminal è enorme e nuovissimo, si collega senza bisogno di password, ad Abu Dhabi occorre la password, ma è indicata su un tavolo all'entrata.
Ad Abu Dhabi addirittura riuscivamo a collegarci a questa linea, anche dal 13° ponte della nave dal lato in cui si vedeva il terminal, ma era troppo debole, e si riusciva a inviare un testo ma non a mandare foto.
negli altri posti a volte non abbiamo trovato nemmeno il terminal (ah ah)! ci scherzo su, ma negli altri porti ad eccezione di Muscat, non c'era davvero nulla!
ciao

ciao il giorno 24.01.15 partirò per la tua stessa crociera, ma come si fa per prenotare al cafe' on de potere accedere all'EMIRATES PALACE.

In attesa, ti ringrazio e ti auguro una buona giornata
Maria teresa

Ciao Maria Teresa
purtroppo non lo so, ma potresti provare andando sul loro sito, sicuramente troverai indicazioni.
Per il Khalifà ho fatto tutto on line da qui

ciao il giorno 24.01.15 partirò per la tua stessa crociera, ma come si fa per prenotare al cafe' on de potere accedere all'EMIRATES PALACE.

In attesa, ti ringrazio e ti auguro una buona giornata
Maria teresa
ciao..vai sul loro sito e clicchi su BAR e poi su CAFE.... scrivi quando e a che ora vuoi andare , stampi la mail di conferma che ti mandano... e poi custodisci gelosamente il lasciapassare !!!!:p

Sono di nuovo qui per concludere la nostra giornata a Dubai.
Dopo la salita al 124° piano, giriamo un pò in attesa delle ore 17,00, orario in cui sarebbe iniziato lo spettacolo delle fontane. Spettacolo perfetto, sorprendente ed emozionante, che raggiunge il momento migliore, quando si fà buio. Non so a parole come descrivervi che i gettiti di acqua cambiano forma e velocità a seconda della musica, e come sempre secondo la musica il Khalifà si illumini di tanti colori diversi!!
Una serie di ohh ohh accompagnava il tutto

33uuyr5.jpg

2v18di1.jpg

2n6humg.jpg

m7x4r6.jpg

Stanchissimi ma soddisfatti, decidiamo di tornare alla nave.
In una delle tante uscite del Mall, prendiamo il taxi e con € 10,00 torniamo al porto.

Anche in questa occasione siamo rimasti abbastanza sorpresi, perchè se considerate
che siamo usciti da una uscita secondaria,
che abbiamo dovuto fare una fila di circa 10 minuti per prendere il taxi
che nel parcheggio c'erano decine e decine di taxi,
e che c'era un'andirivieni continuo degli stessi...........
...........insomma immaginate tutto questo per ogni uscita e specialmente per l'uscita principale!!

Veniamo da Roma e frequentiamo i centri commerciali della Capitale quasi ogni fine settimana, eppure tutto questo movimento non è paragonabile con nessuno di essi!

A Dubai è davvero tutto mega! e come ho detto all'inizio di questa avventura, sembra davvero di essere in un grande parco giochi, dove finzione e realtà si fondono!

Stanchissimi ma soddisfatti, decidiamo di tornare alla nave.
In una delle tante uscite del Mall, prendiamo il taxi e con € 10,00 torniamo al porto.

Anche in questa occasione siamo rimasti abbastanza sorpresi, perchè se considerate
che siamo usciti da una uscita secondaria,
che abbiamo dovuto fare una fila di circa 10 minuti per prendere il taxi
che nel parcheggio c'erano decine e decine di taxi,
e che c'era un'andirivieni continuo degli stessi...........
...........insomma immaginate tutto questo per ogni uscita e specialmente per l'uscita principale!!

Veniamo da Roma e frequentiamo i centri commerciali della Capitale quasi ogni fine settimana, eppure tutto questo movimento non è paragonabile con nessuno di essi!

A Dubai è davvero tutto mega! e come ho detto all'inizio di questa avventura, sembra davvero di essere in un grande parco giochi, dove finzione e realtà si fondono!

ciao.. hai per caso visto o sentito qualcuno che ha preso le barche per vedere lo spettacolo delle fontane ??? dal sito ho visto che il servizio costa 65 AED ...volevo sapere se ne valeva la pena o se si vede bene anche dalla strada..grazie

ciao.. hai per caso visto o sentito qualcuno che ha preso le barche per vedere lo spettacolo delle fontane ??? dal sito ho visto che il servizio costa 65 AED ...volevo sapere se ne valeva la pena o se si vede bene anche dalla strada..grazie

Guarda ho visto le barche girare in tondo ma ti dirò che secondo me non ne valeva la pena! Poi naturalmente dipende dai gusti.
Certo è che la posizione migliore non è quella dove ero io, ma è quella da dove si vede il "lago" e subito dopo il khalifà,
dal piccolo ponte, in pratica esattamente di fronte a dove ero io, la visuale è perfetta.
Ma è sempre stato pienissimo e non abbiamo mai potuto accedervi.

non preoccuparti, anzi al contrario ritengo che lo scopo di un forum sia proprio questa condivisione di informazioni che permette di vivere al meglio un'esperienza!
Averlo letto prima di partire, avrei fatto anche questo!

grazie di nuovo.... si la visita dell'emirates palace in effetti ha avuto molti commenti ed esperienze differenti, da quanto ho capito ultimamente se non hai la prenotazione non entri... io per non rischiare ho prenotato... sicuramente è da vedere...e a questo punto il cioccolato caldo con panna e scaglie di cioccolato e oro lo voglio provare !!!!!

Guarda ho visto le barche girare in tondo ma ti dirò che secondo me non ne valeva la pena! Poi naturalmente dipende dai gusti.
Certo è che la posizione migliore non è quella dove ero io, ma è quella da dove si vede il "lago" e subito dopo il khalifà,
dal piccolo ponte, in pratica esattamente di fronte a dove ero io, la visuale è perfetta.
Ma è sempre stato pienissimo e non abbiamo mai potuto accedervi.
perfetto... un ultima cosa, il tutti a bordo il primo giorno a che ora è ???

perfetto... un ultima cosa, il tutti a bordo il primo giorno a che ora è ???

Ciao
se intendi il primo sabato, ossia il primo giorno di crociera è alle 23.00.
Mentre quando la nave ritorna a Dubai il venerdì, rimane ferma in porto fino alle 23.00 del sabato e quindi non ci sono problemi per il rientro a bordo.
Naturalmente poi dipende quale è il tuo orario di sbarco definitivo.

A noi come orario di arrivo e di partenza dall'Italia è andata molto bene. Essendo arrivati il sabato mattina prestissimo, dopo un breve ristoro, in pratica abbiamo guadagnato l'intera giornata per girare.
Poi il sabato successivo siamo partiti con il volo delle 15.00, quindi sveglia e trasferimento con calma. Se avessimo voluto anche in questa mattinata avremmo potuto vedere qualcosa e poi recarci in autonomia all'aeroporto, ma eravamo soddisfatti così!

Lo splendido volo di rientro con Emirates è il giusto finale di uno splendido film.

Erno mesi che attendavamo il momento di vedere le hostess Emirates.

Quelle di terra

2ytslm8.jpg

e quelle a bordo

2usdj43.jpg

Bellissimo aereo.
Impossibile vedere la prima classe.
Entrate con corridoi separati, e tunnel di accesso con segnaletica "stradale"

w7ip82.jpg

e un sorriso per un arrivederci!

x6a2e.jpg

Alla fine di un corso di formazione, ti domandano sempre quali sono le tre cose che porti con te di quell'esperienza e se mi fate questa domanda io vi dico che ricorderò:

1) La bellezza della Moschea di Abu Dhabi

2) Lo spettacolo delle fontane di Dubai

3) Il comfort di un volo Emirates

Ho fatto la domanda a ognuno dei miei 7 compagni di viaggio e naturalmente le risposte sono state diverse.

La cosa più sorprendente è che in ogni crociera MSC precedente, mi "perdevo" a guardare la "mia" nave di turno.
Orgogliosa della sua bellezza e della sua eleganza, neanche fossi il Sig.Aponte!!
L'Orchestra non è certo da meno delle sue sorelle.
Elegante, bella, grande, il cibo buonissimo e il servizio impeccabile!
Eppure stavolta dopo le magnificenze dei luoghi visitati, non le ho riservato molti scatti, ma non sono mancati neanche per lei ................

2mwxll1.jpg

2dhxpb9.jpg

Nell'attesa di partire di nuovo e presto " con navi e per mari che io non vissuto ..." ancora!

Buonanotte e buon viaggio a tutti

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.