• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Orchestra emirati arabi e Oman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio per la risposta immediatata.
Quanto parli dell'escursione a Kashab descrivi di avere acquistato in Italia il full day , mi puoi dire dove lo posso acquistare,
In attesa di ringrazio. ciao

Mi chiedevo: ma appena ricevo i biglietti aerei e di crociera posso effettuare il Web Check Emirates sul sito oppure sono obbligato a farlo in aeroporto?

Credo che il web check-in aereo, in generale, sia consentito solo x bagaglio a mano. Non è il caso di una partenza x crociera.

Buona sera io e mia moglie partiremo per la stessa crociera che ha fatto lei a febbraio, volevo sapere che temperature c'erano negli emirati arabi quando siete stati voi?

Buona sera io e mia moglie partiremo per la stessa crociera che ha fatto lei a febbraio, volevo sapere che temperature c'erano negli emirati arabi quando siete stati voi?
Durante la settimana di natale le temperature erano sui 27 gradi. Abbiamo fatto tranquillamente il bagno in mare. I piscina era più freddo sia acqua hr fuori per il vento.

Durante la settimana di natale le temperature erano sui 27 gradi. Abbiamo fatto tranquillamente il bagno in mare. I piscina era più freddo sia acqua hr fuori per il vento.

Tornata ieri, ancora un po' rinco....viaggio aereo di ritorno in orario ma un po' lungo il ritiro bagagli e così treno perso per pochi minuti.....attesa di due ore e mezza in stazione e finalmente alle 19 e 15 siamo arrivate ......in piedi dalle 4 ora di Dubai ,non vedevo l'ora di un letto!!!
Comunque è stata una bella esperienza anche se abbastanza impegnativa, soprattutto a Dubai per le lunghe distanze.....se vuoi vedere tanto, devi correre altrettanto!
Per chi deve partire e non ha ancora deciso cosa fare, consiglio il BIG BUS specialmente a Dubai dove è necessario muoversi con i taxi ma se vi organizzate bene potete anche usare la metro con biglietto per tutte le zone e sappiate che ogni ora c'è uno shuttle per il Burjman Mall, e ritorno al porto, c'è anche una navetta per il Mercato Mall. Ad Adu Dhabi contrattate con i taxi per la moschea la cosa principale da vedere e a Muscat ugualmente in taxi poichè la moschea è lontana e il BIG BUS non la fa ,(noi per 75 € tre ore, in quattro) abbiamo fatto : Opera House, Moschea, Palazzo del Sultano con i forti , corniche e lasciati al souk, Il taxista Mohammed ci ha fatto da guida, facendoci saltare persino le code.....se volete altre dritte, chiedete pure.

Bentornato Lorenato, ma non capisco una cosa, dici che a dubai consigli big bus , ma allo stesso tempo dici che è necessario muoversi con i taxi ?

Bentornato Lorenato, ma non capisco una cosa, dici che a dubai consigli big bus , ma allo stesso tempo dici che è necessario muoversi con i taxi ?

se non usi il BIG BUS (che io consiglio) la soluzione più veloce è il taxi ma alla fine più dispendiosa ,perchè dal porto, partono con la tariffa 20 AED e se i tragitti sono lunghi, con i semafori rossi ,si fa presto ad arrivare a cifre notevoli....
Se riuscite ad usare le navette gratuite dei vari Mall e da lì prendere la METRO , sicuramente risparmierete.

Chi è appena tornato mi sa dire se si riesce e fare il bagno in mare o è troppo fredda ?
quanto meno a Khor al Fakkan, Khasab e Muscat, grazie

Siamo oggi a khoralfakkan. Resort oceanic molto bello, ingresso 20 euro, con pranzo 30, mare stupendo, piscina riscaldata. Wi fi ovviamente. Ci sentiamo a milano

Il bagno si può, anzi si deve fare. L'acqua è piacevole e mio figlio ha anche fatto una lezione di idrogetto volante x 50 euro mezz'ora. Indimenticabile.

Appena rientrati! Itinerario bellissimo e il tuo diario è stato una interessante anticipazione!
Volevo però segnalare un'inesattezza: l'ultima sera (venerdì) non c'è il tutti a bordo alle 23. Sul Daily è segnalato quest'orario, ma per il rientro del sabato sera...quindi volendo il venerdì si può rientrare all'ora che si vuole senza problemi :)

Quoto asiastellina, compagni di crociera. L'importante è mettere fuori le valigie entro mezzanotte.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.