All’uscita sulla destra trovate le indicazioni per la monorotaia, obbligatorio prenderla per vedere lo spettacolo che offre l’Atlantis visto dal mare, per vedere le ville che si trovano sulla palma e infine lo skyline di Dubai Marina. Non hanno accettato la carta di credito per il pagamento del biglietto e cambiavano gli euro a 3,50, quindi abbiamo pagato in dirham, one way a 15 aed a testa. Il percorso dura pochi minuti, per percorrere 6 km ca, solo 5 stazioni di cui una in costruzione che in futuro collegherà con la linea rossa della metropolitana, questo renderà più economico arrivare fin qua.
Scesi alla Gateway station, riprendiamo un taxi, direzione Marina Mall, dove abbiamo appuntamento con un nostro amico che vive per lavoro a Dubai.
20150206_114300 by girogiofaz, on Flickr
20150206_114915 by girogiofaz, on Flickr
IMG_3516 by girogiofaz, on Flickr
Ciao Giorgio, con l'aiuto del tuo diario dopo aver letto e riletto e aver controllato con la piantina di Dubai sono arrivata alla fine del programma di viaggio..... ho ancora qualche piccolo problema che vorrei chiederti; siete arivati all'Atlantis in taxi e ritorno con la monorotaia discesa station Gatewayy domanda: qui hai avuto problemi x trovare un taxi ? Xche da google art mi sembra di capire che la stazione si trova su una strada di grande scorrimento, il taxi l,hai prenotato prima oh sotto c'è un parcheggio? Mi puoi indicare all,incirca quanto tempo ci vuole arrivare all'Atlantis dalla nave?
Hai prenotato la salita al bury Kalifa per le 18 non hai trovato la famosa foschia????? Tutti mi sconsigliano x quell,ora ma io visto le tue foto ......e voglio rischiare.....!!!!
I taxi li trovi subito fuori dalla nave ??? C,è da camminare ? Xche ho letto da alcuni croceristi che x uscire dal porto ci sono 2,5 km. ...
Ancora grazie per il tuo diario, mi e stato utile........
Saluti
Laura