• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra Emirati e Oman, 31/01/15 - 07/02/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
All’uscita sulla destra trovate le indicazioni per la monorotaia, obbligatorio prenderla per vedere lo spettacolo che offre l’Atlantis visto dal mare, per vedere le ville che si trovano sulla palma e infine lo skyline di Dubai Marina. Non hanno accettato la carta di credito per il pagamento del biglietto e cambiavano gli euro a 3,50, quindi abbiamo pagato in dirham, one way a 15 aed a testa. Il percorso dura pochi minuti, per percorrere 6 km ca, solo 5 stazioni di cui una in costruzione che in futuro collegherà con la linea rossa della metropolitana, questo renderà più economico arrivare fin qua.
Scesi alla Gateway station, riprendiamo un taxi, direzione Marina Mall, dove abbiamo appuntamento con un nostro amico che vive per lavoro a Dubai.

20150206_114300 by girogiofaz, on Flickr

20150206_114915 by girogiofaz, on Flickr

IMG_3516 by girogiofaz, on Flickr

Ciao Giorgio, con l'aiuto del tuo diario dopo aver letto e riletto e aver controllato con la piantina di Dubai sono arrivata alla fine del programma di viaggio..... ho ancora qualche piccolo problema che vorrei chiederti; siete arivati all'Atlantis in taxi e ritorno con la monorotaia discesa station Gatewayy domanda: qui hai avuto problemi x trovare un taxi ? Xche da google art mi sembra di capire che la stazione si trova su una strada di grande scorrimento, il taxi l,hai prenotato prima oh sotto c'è un parcheggio? Mi puoi indicare all,incirca quanto tempo ci vuole arrivare all'Atlantis dalla nave?
Hai prenotato la salita al bury Kalifa per le 18 non hai trovato la famosa foschia????? Tutti mi sconsigliano x quell,ora ma io visto le tue foto ......e voglio rischiare.....!!!!
I taxi li trovi subito fuori dalla nave ??? C,è da camminare ? Xche ho letto da alcuni croceristi che x uscire dal porto ci sono 2,5 km. ...
Ancora grazie per il tuo diario, mi e stato utile........
Saluti
Laura

Se mi fai tutte queste domande significa che il diario non è abbastanza chiaro...
1) Nessun problema a trovare taxi
2) la monorotaia è sopraelevata....sotto c'è la strada ed i taxi alla fermata
3)mezz'ora senza fermate
4)io non ho trovato foschia nel periodo in cui sono andato io
5)i taxi li trovi uscendo fuori dopo i controlli. Non puoi uscire dal porto a piedi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se mi fai tutte queste domande significa che il diario non è abbastanza chiaro...
1) Nessun problema a trovare taxi
2) la monorotaia è sopraelevata....sotto c'è la strada ed i taxi alla fermata
3)mezz'ora senza fermate
4)io non ho trovato foschia nel periodo in cui sono andato io
5)i taxi li trovi uscendo fuori dopo i controlli. Non puoi uscire dal porto a piedi.

,
Grazie , no no, ho letto molto bene tu hai, scritto chiaramante che fuori dalla nave ci sono i taxi mai mei compagni che hanno deciso di affidarsi a conoscenti che li accompagneranno gli hanno riferito che x uscire dal porto ci sono 2,5 km.......il taxi alla stazione della monorotaia l,ho visualizzata con google art.....e mi è parsa una strada trafficata senza park.........
Ciao
Laura

,
Grazie , no no, ho letto molto bene tu hai, scritto chiaramante che fuori dalla nave ci sono i taxi mai mei compagni che hanno deciso di affidarsi a conoscenti che li accompagneranno gli hanno riferito che x uscire dal porto ci sono 2,5 km.......il taxi alla stazione della monorotaia l,ho visualizzata con google art.....e mi è parsa una strada trafficata senza park.........
Ciao ��
Laura

Rettifico volevo dire sotto la monorotaia, la strada di grade scorrimento, non si vede il parcheggio ecco xche della mia richiesta.....

buongiorno giorgio....io torno sul luogo del delitto....dopo la prima esperienza in cui ti ho dato il cambio sulla nave quest'anno abbiamo deciso di fare natale e capodanno sulla fantasia negli emirati, avendo già fatto le cose essenziali la prima volta ho bisogno di te per due /tre cose che tu hai fatto e io no...
primo... la spiaggia di Saadiyat è facilmente raggiungibile in taxy dal porto ??
secondo...non ho fatto i souk la prima volta e stavolta li vorrei fare, se come indicazione do il bur dubai abra dock va bene per vederli tutti ??
terzo... visto che non siamo riusciti ad arrivare all'Atlantis per la famosa Dubai Race, stavolta ci DEVO arrivare, ho letto che stavano facendo dei lavori per unire la monorotaia alla metro all'epoca, sai per caso se è funzionante questa opzione?? se si a quale fermata della metro è collegata ??
grazie di tutto come al solito....al ritorno ti ricompenserò con qualche kilo di foto....:p

Ciao!! Anche se a distanza di qualche anno faremo praticamente la stessa crociera tra 1 mese.

Questo diario è stato veramente super utile!! :D

buongiorno giorgio....io torno sul luogo del delitto....dopo la prima esperienza in cui ti ho dato il cambio sulla nave quest'anno abbiamo deciso di fare natale e capodanno sulla fantasia negli emirati, avendo già fatto le cose essenziali la prima volta ho bisogno di te per due /tre cose che tu hai fatto e io no...
primo... la spiaggia di Saadiyat è facilmente raggiungibile in taxy dal porto ??
secondo...non ho fatto i souk la prima volta e stavolta li vorrei fare, se come indicazione do il bur dubai abra dock va bene per vederli tutti ??
terzo... visto che non siamo riusciti ad arrivare all'Atlantis per la famosa Dubai Race, stavolta ci DEVO arrivare, ho letto che stavano facendo dei lavori per unire la monorotaia alla metro all'epoca, sai per caso se è funzionante questa opzione?? se si a quale fermata della metro è collegata ??
grazie di tutto come al solito....al ritorno ti ricompenserò con qualche kilo di foto....:p
Ti chiedo scusa ma questa domanda mi era sfuggita, anche perché ho un po' trascurato il forum. Spero che tu sia riuscita a risolvere tutto con soddisfazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.