• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra, maggio 2016, "Sulle Ali del Mito"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli-Ale

New member
Piccolo reportage sulla nostra settimana di vacanza appena conclusa, poche righe che spero possano essere utili per chi presto partirà e vorrà prendere spunto dai nostri giorni.

Dopo un'incidente domestico antipatico, la mia mano destra è con i punti di sutura, il giorno seguente all'accaduto tanto per non abbatterci, prenotiamo in agenzia una crociera di una settimana per le nostre ferie di Maggio.
Dopo 20 giorni dalla prenotazione, tolti i punti, malgrado non sia in piena forma, si parte, il mare cura tutto.

Abbiamo optato per una crociera MSC, su Orchestra, "sulle ali del mito", partenza da Venezia, il giorno 15 Maggio.

Dopo cinque crociere Costa, viaggiamo per la seconda volta con Msc.
Scegliamo questa opzione in special modo per l'itinerario, che ci solletica e c'invoglia.

Venezia-Bari-Katakolon-Santorini-Atene-Corfù-Kotor-Venezia

Sebbene molte tappe si siano già toccate in passato, ci piacciono le soste lunghe che in questa occasione Msc prevede in molti porti, l'idea di gustarci i vari approdi con calma e pace è il quid in più che fa ricadere la nostra scelta su questa compagnia, che in passato non ci aveva entusiasmato, ma questa volta, più che mai, abbiamo bisogno che il mare ci coccoli e non penseremo nemmeno per un secondo ai pregi/difetti/virtù dell'una o dell'altra compagnia, basta partire, l'importante è toccare queste belle località, tutto il resto è noia.

Il richiamo della Grecia è sempre forte in noi, dopo diari letti, dopo indicazioni sul forum apprese, chiuse le valigie, siamo pronti a vivere un'altra bella esperienza, dopo due anni di astinenza crociere, finalmente si parte....

Vamos[smilie=innamorato_:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aspetto il resto con supporto di foto, anche perche' l'Orchestra (non ci sono mai stato a bordo ma l'ho visitata virtualmente) a mio modesto parere è la più bella
 
Aspetto il resto con supporto di foto, anche perche' l'Orchestra (non ci sono mai stato a bordo ma l'ho visitata virtualmente) a mio modesto parere è la più bella

Ciao!!! A presto con il continuo e con il supporto foto! Ti posso però già dire che orchestra è una bellissima nave, molto vivibile e molte elegante!!!
A presto e un salutone!!!
 
Eli-Ale

... e noi "stiamo qua come il gatto che sta" ad aspettare il report fotografico che sarà (almeno) di una ventina di rullini...
:rolleyes:

Marco
 
VENEZIA 15 MAGGIO 2016
LA PARTENZA

Domenica 15 Maggio, partiamo da Firenze, col freccia argento, alla volta di Venezia, due ore nette, viaggio comodo e indolore.
Giunti alla stazione Venezia Santa Lucia, con largo anticipo rispetto all'orario d'imbarco, i nostri programmi prevedevano di raggiungere subito l'attracco, ma i nostri piedi, hanno cominciato a condurci, in senso opposto, ovvero, verso piazza San Marco.
Venezia rimane un'incanto, affascinante e calamitica, un parco giochi a cielo aperto, malgrado la mano infortunata, il bagaglio a seguito, le scale, i ponti, non abbiamo saputo resistere, i nostri piedi c'hanno condotto fino in San Marco, senza vaporetti, senza ausili, solo con la voglia matta di saziarsi di Lei.
La camminata è lunghina, specie con le valigie al seguito, ma il nostro difetto è questo, farsi prendere dall'istinto e non sentire la fatica mossi dalla bellezza.
Per i più razionali, che vogliano raggiungere subito l'imbarco, arrivarci è davvero comodo dalla stazione, una volta attraversato il ponte di Calatrava, giunti in piazzale Roma, grazie al people mover, la monorotaia, si raggiunge con una sola fermata il porto, dove ormeggiate, ci sono le grandi navi, più vicino le navi Costa, leggermente più distanti le Msc, il servizio del porto offre un trasporto navetta fino all'imbarco, ma anche a piedi è più che fattibile, manco a dirlo abbiamo ancora una volta scelto il cammino.
Le operazioni d'imbarco sono esili e sbrigative, sono le 14, saliamo a bordo ed aspettiamo la partenza che avverà alle 17.
La nave fin dal primo impatto è bella, pulita ed elegante.
Orchestra è una nave vivibile, la si scopre con facilità e ci si orienta fin da subito senza difficoltà.
La nostra cabina, bella spaziosa, al ponte 10, è per la prima volta nella nostra storia da croceristi col balcone, da me da anni sottovalutato, dopo averlo provato, posso affermare che è un'esperienza che aggiunge grande intensità alla navigazione e alla vacanza tutta.
Il buffet è ben organizzato, cibo vario, buono e diviso per categorie.
Fatto il pacchetto acqua, aperte le valigie giunte in cabina prontamente, è la volta dell'esercitazione di sicurezza, terminata, arriva la partenza, macchina fotografica alla mano, è un tripudio di click, la navigazione attorno a Venezia con i suoi canali, i ponti, le case colorate, i vaporetti che sfrecciano, è tutta un'esperienza mozzafiato come sempre, più di sempre.
L'aria è calda e leggermente nuvolosa, dal balcone mi gusto le onde di un mare poco mosso e carismatico.
Girovaghiamo per la nave curiosi di scoprire i saloni e le zone più nascoste, ceniamo al ristorante Villa borghese, secondo turno, ovvero alle 21, passiamo la serata in tranquillità, attendendo la tappa che verrà, Bari.
:)
 
Ehi, ehi, ehi... e queste foto metà BN e metà a colori...???
[smilie=fotografo_0:

[I]Marco[/I]

Ciao Marco, sto postando le foto disponibili dal cellulare, perché in questi giorni sono senza PC, senza reflex, scrivo con l'iPhone.
Giorni on the road, mi assiste solo il cellulare.
A presto, anche con le colorate normali!
:-)
 
BARI

Ci svegliamo presto, Bari è vicina, l'aria è calda e sembra piena estate.
Avevo dimenticato quanto fosse esaltante dormire in cabina, farsi cullare dalle onde, viaggiare senza accorgersene.
Dopo una ricca colazione e un po' di sole che ci cuoce in balcone, ci accingiamo alla discesa.
Sono le 12, abbiamo deciso di pranzare a terra, come in definitiva faremo per ogni nostra tappa, essendoci preparati un percorso culinario tutto nostro, ghiottoni come siamo.
Bari la conosciamo già, ma è sempre un piacere camminare per le sue vie brulicanti di vita e di gioia.
La posizione del porto, essendo in centro città è una gran bella occasione per muoversi a piedi e per essere liberi di girovagare sia in Bari vecchia sia tra gli eleganti negozi della Bari nuova.
Non ci risparmiamo.Saliamo, scendiamo, sbirciamo.
Proprio dietro alla Basilica di San Nicola, uniamo il sacro al profano, buttandoci in senso non troppo figurato, in un pittoresco e famoso panificio cittadino dove ci immergiamo nella nota e stupefacente focaccia barese, senza eguali.
La nostra digestione avverà tra le stradine e la pace dei vicoli ombreggiati, tra i panni stesi, il profumo di sapone, gli schiamazzi di giovani calciatori in erba che si allenano nelle piazze assolate o sotto il sole cocente del lungomare dove si cammina divinamente respirando a pieni polmoni il vento che sta diventando più deciso.
Uno scatto allo sventurato traghetto Norman atlantic incendiato a Dicembre del 2014, ormeggiato nel porto di Bari e la risalita.
Nel pomeriggio, a bordo, ci dedichiamo al relax, lettini disponibili in piscina non se ne trovano ed allora ci consoliamo nel nostro balcone che pare un'oasi di pace lontana lontana dai passeggeri quasi interamente di nazionalità tedesca della nave, piuttosto rumorosi e poco pacati.
Onestamente, gli italiani, erano pochini e poco considerati, lingua a bordo, solo tedesco.
A parte il piccolo sfogo patriottico, tutto procede benissimo, vorrei che il tempo si fermasse qui, tra queste calme acque, tra il sapore di Mediterraneo, tra l'odore di pomodori e olive, al secondo giorno di vacanza, non ci svegliate.
Spostiamo le lancette dell'orologio nella notte, pronti per l'arrivo nella nostra amatissima Grecia.
;)
 
Che bell'inizio del diario e che bellissime foto soprattutto quelle in bianco e nero con sprazzi di colore! Venezia è veramente magica!
Attendo con trepidazione le altre tappe ... partiamo il 5 giugno, domenica!
Anche noi abbiamo apprezzato molto il balcone e ormai non possiamo più farne a meno, in particolare come oasi per stare da soli con il mare e il panorama!
 
Che bell'inizio del diario e che bellissime foto soprattutto quelle in bianco e nero con sprazzi di colore! Venezia è veramente magica!
Attendo con trepidazione le altre tappe ... partiamo il 5 giugno, domenica!
Anche noi abbiamo apprezzato molto il balcone e ormai non possiamo più farne a meno, in particolare come oasi per stare da soli con il mare e il panorama!

Ciao, ti ringrazio tanto tanto!!!
Venezia è magia pura ed anche secondo me le foto bicolor le donano particolarmente!!!
Grazie!!!!
Domani, inseriró un'altra tappa, buon mare a voi e tanto tanto divertimento!!!
Riguardo al balcone, MAI più senza!!!!
Un salutone!!! :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top