• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra, maggio 2016, "Sulle Ali del Mito"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
KATAKOLON

Ogni volta ci promettiamo che sarà l'ultima volta a Katakolon, che non ci torneremo più, ma poi, vuoi o non vuoi, ci torniamo sempre volentieri, è come sentirci a casa in un posto straniero, è una strana sensazione.
Ed allora, rieccoci Katakolon, bentrovata.
Ho perso il conto di quante volte si sia stati tuoi ospiti.
Approdiamo in una mattina calda calda, malgrado il sole sia da poco spuntato, è già cocente e la cosa ci alletta parecchio.
Msc attracca leggermente più distante rispetto al posto riservato alle navi Costa, ma il piccolo porto si attraversa bene a piedi e in 3 minuti siamo già all'ingresso del paese.
Qui non cambia mai nulla, le stesse facce, la stessa gente, gli stessi anziani al bar, un pó come quando torno al mio paese natale e i volti sono sempre i medesimi, nella stessa posizione, malgrado manchi da anni.
Siamo diretti alla spiaggia del porto, la sorpresa sta nel fatto che il solito chiosco con ombrelloni della spiagetta è tutto disfatto e chiuso, non capiamo se sia per la stagione non ancora avviata o per fallimento.
Al di là di questa domanda, la situazione è che, il chiosco è fatiscente e la spiaggia è tutta per noi, una gradita sorpresa.
Abituati all'affollamento che sovente abbiamo trovato in passato su questo piccolo fazzoletto di sabbia, oggi ci sembra più spaziosa, più nostra.
L'acqua è cristallina, la nostra nave si vede vicina vicina a rassicurarci, il sole è quello giusto per una dolce tintarella.
Passeremo delle ore bellissime, tranquille e riposanti.
Arrivata l'ora di pranzo, scegliamo una trattoria con cucina tipica greca, situata tra i locali del lungomare.
Poca spesa, tanta resa.
Insalata greca, tzatziki e souvlaki di maiale davvero degni di nota.
Un riposino sotto l'ombra navigando col Wi-Fi del ristorante tanto per rimanere in contatto con l'Italia, ma con poca poca voglia di tornarvici.
Giretto tra i negozietti di souvenir, un bel caffè freddo alla greca in un bar affacciato sulle barchette dei pescatori ormeggiate e poi pronti per risalire in nave con tutta calma e tranquillità.
Ti salutiamo Katakolon,ma so già che sarà solo un'arrivederci.
Ci gustiamo la navigazione e respiriamo a pieni polmoni il mare che domani ci porterà sull'isola di Santorini, il luogo che vale la vacanza tutta, ci torneremo dopo lunghi dieci anni, troppi, i nostri occhi sono stati troppo carenti di quel bello che mi fa emozionare come una bambina.
Abbiamo girovagato per mari e monti in questi anni, ma il mio cuore, non ha mai battuto per nessuno posto al mondo come per Santorini.
Non siamo stati i soli, questa sera diserteremo il ristorante, piuttosto mediocre, ne parleremo in seguito, sceglieremo il ristorante a pagamento orientale, Shangai, commento: DIVINO.
[smilie=cuore_02[1]:

Io penso che andrò in una tenuta di vini ... vicino vicino a katacolon e poi un po' di sole on spiaggia.

angela

Il ristorante non è degno di nota?! Meglio non rischio di ingrsssare! !!

angela

Ciao Angela, sono sincera, la vacanza è stata eccezionale.
Dó pieni voti a Msc orchestra.
Pulizia, organizzazione, gentilezza. Tutto ottimo.
Il ristorante è l'unica cosa che abbiamo trovato piuttosto mediocre.
Potrebbe essere che si sia capitati nella settimana sbagliata, ma la colazione a buffet squisita, ottimo il buffet di pranzo, addirittura aperto anche a cena, la pizza del buffet splendida, il ristorante così così.
In molti preferivano il buffet serale al ristorante, servizio molto lento, piatti presentati non in maniera troppo carina.
Credi, il cibo non manca, anzi, però forse, meglio la qualità al buffet che al tavolo la sera.
Magari è stata solo la nostra settimana leggermente sventurata e poi sono gusti personali eh...
Un salutone!!!

Approvo la tua scelta a Katakolon!!!
Buon sole!!!!!

Grazie della tua sincerità chevti essere molto obiettiva. Il cibo è sinceramente l'ultimo dei miei problemi anche in crociera!!!

angela

Grazie della tua sincerità chevti essere molto obiettiva. Il cibo è sinceramente l'ultimo dei miei problemi anche in crociera!!!

angela

Concordo, anche per me, il cibo è l'ultima cosa, ma stai serena, il cibo non manca e ce ne è per tutti i gusti!!!!
Pizza top, frutta top, dolci top!
Poi è tutto molto soggettivo riguardo al cibo, si sa!
Mi sta venendo fame!!! Accidenti! ;-)
Bacione!!!

Baci ... riuscirai a continuate il diario nei prossimi giorni?! Mi farai compagnia nei preparativi e forse anche im crociera.

angela

Baci ... riuscirai a continuate il diario nei prossimi giorni?! Mi farai compagnia nei preparativi e forse anche im crociera.

angela

Certo Angela, sicuro al 100% domani scriverò e pubblicherò di Santorini.
Bellissima, unica, magica!!!
Sono felice che ci si faccia compagnia a vicenda!
A domani allora, baci baci! :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.