• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Orchestra o Costa Magica ?

christian

New member
ciao a tutti! ho questo dubbio amletico...
stesso giro... mediterraneo da Savona una e Genova l'altra... ad aprile
La Magica l'ho gia fatta.. e onestamente non mi ha fatto impazzire.. ricordo che c'e' solo 1 ponte completamente percorribile.. e per andare al ristorante era tutto un saliscendi.. cabina bella, e ponte piscina piccolino mi sembra.. ma sono socio pearl... quindi ho qualche benefit..

l'orchestra della msc e' piu recente, piu piccolina...mi sembra però abbia il ponte delle piscine molto bello.. quello della magica era cosi' cosi'.. non zo... che faccio??? dovrei confermare stasera..

ah.. in entrambi i casi andrei in balcone..

Re: orchestra o magica??? dubbio amletico

Non puoi tradire la Costa Crociere... è tutta un'altra cosa!!

Secondo me, se una nave l'hai già provata e mi pare tu non ne abbia questa gran nostalgia
........ meglio cambiare, nè!? :mrgreen:

Priscy ha detto:
Secondo me, se una nave l'hai già provata e mi pare tu non ne abbia questa gran nostalgia
........ meglio cambiare, nè!? :mrgreen:
quoto...........potresti anche rimanere piacevolmente sorpreso!!! :D

Sull'MSC Orchestra, da cui sono appena sceso, ho incontrato tantissimi crocieristi Costa. TUTTI sbalorditi per la loro prima piacevolissima esperienza su MSC.

Come nave l'ho trovata semplicemente fantastica.

MAI troppa gente in un unico posto. Imbarco velocissimo. Sbarco pure ( purtroppo..sigh). Organizzazione perfetta. Animazione simpaticissima e non invadente. Fotografi pure. Personale gentilissimo e disponibilissimo.

canzius ha detto:
Sull'MSC Orchestra, da cui sono appena sceso, ho incontrato tantissimi crocieristi Costa. TUTTI sbalorditi per la loro prima piacevolissima esperienza su MSC.

MAI troppa gente in un unico posto. Imbarco velocissimo. Sbarco pure ( purtroppo..sigh). Organizzazione perfetta. Animazione simpaticissima e non invadente. Fotografi pure. Personale gentilissimo e disponibilissimo.

sorry che sei appena sceso.. pero' mi fa piacere sapere che ti sei trovato bene...
l''unica cosa di orchestra e' che non ha una piscina copribile... e andando via a fine marzo ho paura che non si riuscira' a stare tanto a sul ponte piscine... seppur mi sembra molto bello e agibile..
or sento se non mi scade la tessera costacub... mi dispiacerebbe perdere lo status..

ps. hai mangiato al giapponese?? valido??

Sul Orchestra io ho visto il ristorante cinese e non giapponese. Comunque si dovrebbe mangiare bene, cosi' mi han detto.
Effettivamente a marzo fa ancora un po' freddino, dipenderà dagli posti che visiterai. La nave è veramente bella a mio parere e non avri dubbi se Magica o Orchestra, sceglierei la seconda. :mrgreen:

christian ha detto:
canzius ha detto:

sorry che sei appena sceso.. pero' mi fa piacere sapere che ti sei trovato bene...
l''unica cosa di orchestra e' che non ha una piscina copribile... e andando via a fine marzo ho paura che non si riuscira' a stare tanto a sul ponte piscine... seppur mi sembra molto bello e agibile..
or sento se non mi scade la tessera costacub... mi dispiacerebbe perdere lo status..

ps. hai mangiato al giapponese?? valido??

Il cinese è validissimo.

E per il ponte piscine.....per ben 4 giorni mi son fatto gli idromassaggi senza problemi. :mrgreen: Vero però che la temperatura massima toccata son stati i 24 gradi a Katakolon e a Alessandria i 25. Se no si stava dai 16 ai 19, che per me bastavano lo stesso per approfittarne :roll:
A volte il vento faceva rabbrividire, ma non si stava niente male.
:mrgreen: :mrgreen:

Conosco entrambe le navi: Orchestra è decisamente più bella ed elegante però la crociera che ho fatto a giugno scorso è stata caotica per imbarco, sbarco trasfert Napoli Bari e viceversa ed organizzazione a bordo, insomma ho rimpianto Costa per gli aspetti organizzativi; devo però precisare che si trattava della 3^ crociera dopo l'inaugurazione della nave, probabilmente ora le cose vanno meglio. Quanto al lido ed alle piscine la disposizione su Orchestra è centrale ed unica e conferisce maggiore ampiezza, mentre come sai su Magica c'è la suddivisione tra quella centrale e quella coperta a poppa.
Le cabine con balcone di Orchestra sono ben arredate ma quanto a larghezza a mio avviso lasciano un pò a desiderare (il poco spazio tra i piedi del letto e la parete rivestita da un grande specchio rende il pasaggio tra ingresso cabina e balcone non proprio comodo) Non mi sembra che la nave disponga di copertura semovente del lido, se così fosse questo è decisamente un aspetto lacunoso per una nave di nuova concezione perche limita l'utilizzo della piscina alle giornate calde. Un'ultima nota: non definirei Orchestra "più piccolina" rispetto a Magica, perchè comunque si tratta di un colosso lungo 193 metri.

fandelmare ha detto:
Conosco entrambe le navi: Orchestra è decisamente più bella ed elegante però la crociera che ho fatto a giugno scorso è stata caotica per imbarco, sbarco trasfert Napoli Bari e viceversa ed organizzazione a bordo, insomma ho rimpianto Costa per gli aspetti organizzativi; devo però precisare che si trattava della 3^ crociera dopo l'inaugurazione della nave, probabilmente ora le cose vanno meglio. Quanto al lido ed alle piscine la disposizione su Orchestra è centrale ed unica e conferisce maggiore ampiezza, mentre come sai su Magica c'è la suddivisione tra quella centrale e quella coperta a poppa.
Le cabine con balcone di Orchestra sono ben arredate ma quanto a larghezza a mio avviso lasciano un pò a desiderare (il poco spazio tra i piedi del letto e la parete rivestita da un grande specchio rende il pasaggio tra ingresso cabina e balcone non proprio comodo) Non mi sembra che la nave disponga di copertura semovente del lido, se così fosse questo è decisamente un aspetto lacunoso per una nave di nuova concezione perche limita l'utilizzo della piscina alle giornate calde. Un'ultima nota: non definirei Orchestra "più piccolina" rispetto a Magica, perchè comunque si tratta di un colosso lungo 193 metri.

grande e' grande lo so... intendevo piu piccola della magica..
sono sicuro che le piscine della orchestra,e gemelle non sono copribili.. e andando via a fine marzo nel mediterraneo... sai com'e'.. sono tra l'altro con mio figlio di 10 mesi..( speriamo bene.. :? ) comunque ora sento se non mi scade la tessrea costa mi sa che la provo.. anche perchèl a magica non ha piu cabine con balcone il 30 da genova :(

christian ha detto:
comunque ora sento se non mi scade la tessrea costa mi sa che la provo.. anche perchèl a magica non ha piu cabine con balcone il 30 da genova :(

La tessera Costa non scade!!!
almenoa me è successo che l'avevo persa... probabilmente era anche già scaduta...
quindi ho scritto dal sito Costa per chiedere se potevo riaverla e neanche a dirlo
mi hanno assegnato un nuovo numero socio club o quel che è
con scadenza al 2010

così ho potuto prenotare la mia prox crociera con il 5% di conto :lol:

fandelmare ha detto:

193!? allora piccolina e'!!! Classe Destini passiamo i 270.....

unochenavigaverament ha detto:
fandelmare ha detto:

193!? allora piccolina e'!!! Classe Destini passiamo i 270.....

vorrà dire 293.. la Msc Orchestra. Unochenavigaveramnte!!! l'inglese!!!! Destiny no Destini!!!! va bene il significato è lo stesso però....

Umbe' l'inglese non me lo toccare.....ho sbagliato a digitare, sai ho poco tempo e spesso non rileggo. Rubo i minuti per entrare nel sito.
Pero' se vuoi possiamo fare una sfida di Inglese, Spagnolo, Portoghese......
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma insomma fa proprio schifo questa Costa Magica??

Scusate se ho tolto 100 metri ad MSC Orchestra :oops: , il fatto che con i suoi oltre 293 metri superi di pochissimo Costa Atlantica e Costa Mediterranea che attualmente sono le più lunghe di Costa, la dice lunga sullo spirito di competizione delle due compagnie, in realtà le dimensioni impressionano maggiormente i crocieristi meno esperti, gli altri badano ad altre cose.

Ho fatto la crociera inaugurale su Orchestra dopo qualche crociera su Costa. Pesonalmente la ritengo una bella nave. Le cabine con balcone sono di poco più piccole di quelle di Costa ma il balcone è più grande.
Il sevizio a bordo è molto buono e il cibo ottimo, compreso il ristorante cinese (niente a che vedere con i ristoranti di città).
Poi sarò stato fortunato ma non ho fatto file all'imbarco e alle escursioni i tempi di sbarco erano veramente brevi, al contrario delle ultime due crociere Costa.
I fotografi non sono invadenti e le loro foto costano il 30% in meno. Insomma è stata una piacevolissima sorpresa, senza togliere nulla a Costa MSC con questa nave mi ha dato l'impressione di uno stile più italiano.
Per tua informazione morgan ha scritto un notevole diario di bordo e ha valutato molte differenze tra le due compagnie viewtopic.php?f=43&t=2261
Io nella sezione foto ho messo qualche scatto fatto su Orchestra
A presto

Leo

ci vado anch'io... cosi' vedo di persona..

Innanzitutto benvenuta nel forum, spero di essere la persona giusta per parlarti della Magica. Con lei ho fatto due viaggi, la traversata Atlantica e la crociera Spagna Portogallo, a me sono piaciute sia le crociere che la nave. Ho potuto constatare però che a molti le nuove navi non piacciono per lo stile un po' pacchiano che hanno. Se cerchi l'Italin Style non lo troverai , in compenso ci sono molte comodità che sulle navi piccole non si trovano.Sarò a tua disposizione se mi vorrai fare qualche domanda specifica.La Mediterranea invece non la conosco, farò a novembre la traversata atlantica con l'Atlantica, sembra che sia una delle preferite dal gruppo, ma è anche la gemella della Mediterranea, per cui sarà senz'altro una bella nave. Un salutone.

Grazie mille.
Avendo il marito totalmente allergico ai viaggi,farò le crociere con i miei due ragazzi di 21 e 17 anni, ormai sono grandi e finalmente si parte,ho già fatto l'esperienza di un viaggio in Italia con loro e anche se siamo molto uniti ho constatato che leghiamo moltissimo anche nel viaggiare, così ho optato per le crociere,a loro l'idea affascina per me è un sogno che si realizza quindi si parte in totale positività,ma ho avuto piacere nello scoprire questo bellisimo sito e voi così prodici di consigli e suggerimenti, per questo ancora grazie e non mancherò di chiedere chiedere chiedere anche se molto ho già assimilato
Ciao a tutti