• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Orchestra o Costa Magica ?

Re: Msc Orchestra o Costa Magica ?

Ciao a tutti , ho imparato , nella mia breve esperienza da crocierista , sulla mia pelle che ogni crociera va considerata singolarmente .
Come avrete letto io a maggio 2008 ho avuto una non piacevole esperienza su Costa Magica per cibo e pulizia , il mese dopo , giugno 2008 , sono ripartita com MSC Orchestra ed è stata una crociera sotto tutti i punti di vista fantastica .
Diciamo che le mie esperienze sono state esattamente l'opposto di quelle di Nespola , ed io non ho mai dubitato della veridicità dei fatti da lei riportati , così come non dubito mai di quanto gli altri scrivono nei loro diari .
Circa la scarsa pulizia su Costa io mi riferivo alla mia cabina , quindi da imputare esclusivamente alla cabinista addetta , per il cibo invece .....
Comprendo quindi che nespola prediliga Costa così come io Msc , ho ripetuto l'esperienza su Msc Fantasia ed è stata anche in questo caso una bellissima crociera ma di certo non so cosa mi riserverà la mia prossima .
Visto che non c'è due senza tre speriamo in un'altra bellissima esperienza con MSC se così non fosse magari farò un serio pensierino a RCL .....

Re: Msc Orchestra o Costa Magica ?

sono perfettamente d'accordo con Lux008, è tutto troppo soggettivo e personale: noi ci siamo trovati bene sia su Costa che su MSC...anche se sulla Armonia, la ns cabinista non era il max della solerzia, anzi, ogni volta che entravamo o uscivamo...era puntualemnte sempre al cellulare mentre le sue "sottoposte" sgobbavano al suo posto (ho ascoltato in diretta anceh le lamentele!)...
Su MSC poi ho notato un acorgimento che ho segnalato anche a Costa: è il personale MSC a consegnarti asciugamani e coperte e ti segnano in un "quaderno" così da sapere quanti ne prendi e quanti ne riporti. Il che non solo evita furti...ma soprattutto, dal ns punto di vista, gli accaparramenti di chi ne prende singolarmente 3 o 4 lasciando sprovvisto gli altri...
C'è chi poi predilige le navi enormi chi (noi :wink: ) le piccole...chi le crociere lunghe con qualche giorno di sola navigazione e meritato riposo - mare permettendo ...
è davvero tutto soggettivo.
cmq sia vale la pena provare...se nn testi, nn giudichi!