• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra " Riscoperta delle Indie Occidentali" 09/01/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Mi scuso con tutti....
Era mia intenzione informarvi in diretta su come andava la crociera..
purtroppo il link che mi ero scaricato non mi permetteva di caricare le foto sul forum.
La connessione internet sulla nave era buona.
Avrei dovuto almeno avvisarvi. Scusatemi.
I 480 minuti che avevamo acquistato li abbiamo bruciati presto usando skype e wats up per sentire i bimbi.
Cerchero' di rifarmi con una differita..
Ciaoo

Buongiorno a tutti e bentornato jokerboats! non vedo l'ora di leggere la tua differita!
Vista la mia prossima partenza per effettuare il tuo stesso itinerario e considerato che sarebbe la prima crociera vorrei farti qualche domanda... :D
Innanzitutto volevo chiederti come funziona il wifi a bordo e se durante gli scali hai trovato qualche wifi pubblico da poter utilizzare liberamente.
Grazie!

64fqmh.jpg

Buongiorno a tutti e bentornato jokerboats! non vedo l'ora di leggere la tua differita!
Vista la mia prossima partenza per effettuare il tuo stesso itinerario e considerato che sarebbe la prima crociera vorrei farti qualche domanda... :D
Innanzitutto volevo chiederti come funziona il wifi a bordo e se durante gli scali hai trovato qualche wifi pubblico da poter utilizzare liberamente.
Grazie!

Volentieri.
Il wi fi a bordo funziona abbastanza bene in tutte le aeree...solo in camera era un po lento e saltava.
Puoi comprare il pacchetto a bordo, o on line da casa.
Hai varie possibilita' che variano in base alle ore di connessione
Io ne ho utilizzato uno da 480 minuti
Poi visto che li ho finiti presto ne ho preso un altro da140 minuti.
Semplice l 'acquisto di questo.
Procedi on line col cellulare stesso senza dover andare in reception.

Si io ho scoperto appena a Santa Lucia che negli scali ai il wi fi gratuito.
Solo ieri a Martinica prendeva con quello del free shop e dovevi chiedere la password....che gentilmente mi hanno subito dato.
Gli altri non necessitavano nemmeno di password.

Ultima modifica:
Volentieri.
Il wi fi a bordo funziona abbastanza bene in tutte le aeree...solo in camera era un po lento.
Puoi comprare il pacchetto a bordo, o on line da casa.
Hai varie possibilita' che variano in base alle ore di connessione
Io ne ho utilizzato uno da 480 minuti
Poi visto che li ho finiti presto ne ho preso un altro da140 minuti.
Semplice l acquisto di questi...
Procedi on line col cellulare stesso senza dover andare in reception
Ricarica immediata.

Ottimo! ma quindi le credenziali per l'accesso te le forniscono loro e bisogna rimetterle tutte le volte? e il conteggio dei minuti come funziona?

Ciao Jokerboats e ben tornato.Spero la vacanza ti sia piaciuta....e ci ritorneresti?

Nel frattempo buon rientro a casa!!!

Domenica 10/01 Guadalupe
Scendiamo tra i primi.
Nostra intenzione andare con Taxi a Boian Juan.
Trattando con dei taxisti locali , un altra coppia si aggrega a noi e per 10 euro ci porta a vedere la piaggia di Boian.
Dista appena una decina di minuti oltre a St Anne.
Merita veramente.
Saremo arrivati intorno alle 9.30-10.00
Eravo soli.
Spiaggia con bariera corallina a 50mt.
Palme per stare all ombra per chi non vuole bruciarsi dubito il primo giorno.
Sole e caldo...bellissimo
Adesso foto....

14izhit.jpg
un'altra info:
per il taxi dici 10 euro, ma poi ti aspettano, ti accordi quanto vuoi fermarti e ritornano? ma siamo sicuri che ritornano? ho una fifa matta di restare giu' dalla nave!

un'altra info:
per il taxi dici 10 euro, ma poi ti aspettano, ti accordi quanto vuoi fermarti e ritornano? ma siamo sicuri che ritornano? ho una fifa matta di restare giu' dalla nave!

Si 10 euro a persona a tratta. Ti puoi subito mettere d' accordo anche per il ritorno.
Tranquilla.
Io mi son sempre fidato e la lora parola e' stata sempre mantenuta.
E sempre puntuali.
Anche in altre tappe abbiamo utilizzato i taxi...
Mai nessun problema.
Devi solo un po' trattare il prezzo....ma si tratta poco su queste isole
Dopo devi sempre prenderti un oretta di margine per il rientro....
Martinica e Guadalupe hanno molto traffico .

Ultima modifica:
Sono andata a simulare l'acquisto sul sito del pacchetto internet. 100 minuti costano 12 euro e 60 10 euro
tu che l'hai preso a bordo hai pagato di piu?

No mi risulta che i prezzi siano uguali.
Entrambi con sconto del 50%
Io se ben ricordo
480min 34 o 36 euro
E dopo quello da 100 min a 12€ circa
Come hai visto tu adesso.....
Ciaooo

ciao, secondo te quale spiaggia merita di piu? Visto che è il primo giorno, io non vorrei fare troppo cose, pensavo di farne solo una.

Dipende da molti fattori.
Se siete soli..o con bambini..
Se vi piace uscire presto e tornare tardi ed approffitare al max del tempo a disposizione,
Noi volevamo vedere piu cose possibile.
Gia' cosi' per me due spiagge son poche. Hihihihiihi
Siamo riusciti a goderci entrambe....
E farci anche un giretto tra le bancarelle sul mare a St Anne.
Se volete relax Bojan Joan
Un po' di confusione e mercatini...St Anne
Entrambe comunque belle spiagge ..

n6ykup.jpg

Spuntino sulla spiaggia.
Aracas ( polpettine fritte di pesce ....piccanti e con un po' d'- aglio)
Ovviamente accompagnate da una fresca Carib ( birra locale )

ff6znq.jpg

2r2yjjn.jpg

358ql42.jpg

Dimenticavo....
Da non perdere i frullati alla frutta .....piu' granite direi...
Io ho preso quella al cocco...
In un posto me l hanno data leggermente speziata con cannella
Prezzo dai 1,5 a 3 euro.
In base all bicchiere.
Molto buone....:)

Ultima modifica:
Si 10 euro a persona a tratta. Ti puoi subito mettere d' accordo anche per il ritorno.
Tranquilla.
Io mi son sempre fidato e la lora parola e' stata sempre mantenuta.
E sempre puntuali.
Anche in altre tappe abbiamo utilizzato i taxi...
Mai nessun problema.
Devi solo un po' trattare il prezzo....ma si tratta poco su queste isole
Dopo devi sempre prenderti un oretta di margine per il rientro....
Martinica e Guadalupe hanno molto traffico .
Scusa se insisto su questo.
Ma il costo a tratta, si intende da porto a Bois Jolan-S.Anne e ritorno?

Per tornare alla nave vi siete accordati con lo stesso tassista o a St Anne si trovano facilmente taxi?

Da Bojan Juan a St. Anne con lo stesso taxista.
Fissato appuntamento ed era la' ad aspettarci.
A St . Anne invece vedendo una marea di taxi non avevamo concordato l ora.....
Ne hai in quantita' ....vanno su e giu'.
Ne abbiamo preso uno al volo.
Per dirla tutta era una taxista.
Aveva gia' 2 italiani a bordo.
Ci ha fatto pagare 30 € in 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.