• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra " Riscoperta delle Indie Occidentali" 09/01/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per i colori delle foto, ma non ti faccio i complimenti sulla posizione alquanto storta!
Scherzo ovviamente, non potresti girarle, mi viene il mal di mare!!!!

Vorrei chiederti una cosa - gli orari di partenza da Malpensa e l'arrivo in Martinica, e viceversa.Grazie...e continua così, sei bravissimo...e sistema le foto;)

Complimenti per l'essenzialità che nulla toglie alla tua differita che mi sta facendo sognare! Grazie! Continua! La frutta e i colori così variegati e cangianti mi affascinano!

Bellissimo diario! Ti seguo con interesse! Stupende anche le foto! Diresti qualcosa di più sul tour a St Lucia? Ci si prenota e poi sono loro a mettere insieme le persone per raggiungere il numero minimo? Prezzo del tour?

Complimenti per i colori delle foto, ma non ti faccio i complimenti sulla posizione alquanto storta!
Scherzo ovviamente, non potresti girarle, mi viene il mal di mare!!!!

Vorrei chiederti una cosa - gli orari di partenza da Malpensa e l'arrivo in Martinica, e viceversa.Grazie...e continua così, sei bravissimo...e sistema le foto;)

Si scusa.
Le foto messe cosi' son un vero cugno.
Le prossime provvedo a metterle dritte.
Partenza da Malpensa 14:20 arrivo alle 19.45 circa ora locale.
Ritorno partenza ore 20.30 locali circa , arrivo intorno alle 10.00 italiane.
Solo al ritorno , all imbarco un po' di confusione per i chek in valigie....1 ora abbondante di fila e 4 controlli addirittura dei passaporti-C.I.
Ciaoo

Complimenti per l'essenzialità che nulla toglie alla tua differita che mi sta facendo sognare! Grazie! Continua! La frutta e i colori così variegati e cangianti mi affascinano!

Si.... i colori dei mercati, delle bancarelle....delle foreste e' qualcosa di unico...veramente ti mettono allegria e serenita'...
Noi siamo stati fortunatissimi ....baciati dal sole tutti i giorni a parte martinica la mattina dell ultimo giorno...1/2 oretta di piova...poi nuvolo..poi il sole...

Bellissimo diario! Ti seguo con interesse! Stupende anche le foto! Diresti qualcosa di più sul tour a St Lucia? Ci si prenota e poi sono loro a mettere insieme le persone per raggiungere il numero minimo? Prezzo del tour?

Santa Lucia direi che e' stata il Top dell intera crociera.
La guida parlava solo inglese...
Avevo chiesto nella e mail che avevo mandato all agenzia se era possibile avere una guida che parla italiano.
Negativo..solo inglese.
Il mio inglese e' molto scolastico ma con un po' di fatica abbiamo capito le sue spiegazioni...era molto disponibile e si fermava in molti punti panoramici.
Le strade a Santa lucia sono continui saliscendi in mezzo a foreste lussureggianti...
Se uno soffre di mal d auto...puo' essere un problema.
Mia moglie al ritorno si e' messa davanti vicino la guida/autista.
In questo tour si vedono molti luoghi e si fanno parecchi km.
La descrizione che ho postato in inglese, riassume tutti posti visti ...
Degustazione di piatti e frutta locale....pane caldo e formaggio alla fine del tour.....e molte soste per scorci panoramici.....
Ho fatto piu di 1200 foto.....in tutta la crociera....:D

Marigot Bay

aadfed.jpg

Verde... tantissimo verde

35ckh02.jpg

2d2arz5.jpg

21dhawi.jpg

PORTO DI SANTA LUCIA
Il più bello e curato a ns. avviso, pieno di negozietti e wi-fi gratuito ( vista dalla nave )
2q1e73s.jpg

Ultima modifica:
Direi che con Santa Lucia siamo a posto.:D
Sta sera inizierò con Barbados. Ora d'arrivo ore 8:00 - Tutti a bordo ore 19:30
Ovviamente come per tutte le mete, tra i primi a sbarcare e ultimi al ritorno...;)
Queste navi sono bellissime!! hanno di tutto, piscine, idro, solarium, palestra con vista sul mare, buffet a tutte le ore....pizza super very good !!!
Ma per noi venire qui e non approfittare del tempo a disposizione per esplorare questi luoghi,i cibi , la frutta, il rum, la birra sembra un pò uno spreco.
questa crociera l'abbiamo scelta proprio per questo, molte ore fermi negli scali.

ciaooo

Ultima modifica:
Direi che con Santa Lucia siamo a posto.:D
Sta sera inizierò con Barbados. Ora d'arrivo ore 8:00 - Tutti a bordo ore 19:30
Ovviamente come per tutte le mete, tra i primi a sbarcare e ultimi al ritorno...;)
Queste navi sono bellissime!! hanno di tutto, piscine, idro, solarium, palestra con vista sul mare, buffet a tutte le ore....pizza super very good !!!
Ma per noi venire qui e non approfittare del tempo a disposizione per esplorare questi luoghi,i cibi , la frutta, il rum, la birra sembra un pò uno spreco.
questa crociera l'abbiamo scelta proprio per questo, molte ore fermi negli scali.

ciaooo

Infatti mi trovi perfettamente d'accordo ...gli scali lunghi sono fantastici!!!

Grazieeee Joker, mi è passato il mal di mare!!!!;)

Il volo è stato diretto, o ha fatto uno scalo?......e aspetto Barbados

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.