• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc orchestra

Ci mancherebbe fai bene a esprimere il tuo parere sincero. Spero di non avvertire troppo fastidio, sarò al ponte 9. In ogni caso grazie !
Io ero al ponte 9, un po di rumore e di vibrazione lo senti ma nulla di che.
Per me era la prima crociera e i miei dubbi erano tanti.
Mi sono divertito in mondo.
La cabina non si vive tantissimo, la maggior parte della giornata o sei in escursione o in giro per la nave.
Valutando il fuso, io come moltissimi altri italiani alle 5 si era già svegli.
E vedere l'alba dal mare è uno spettacolo unico

Ciao!! Io partiró sabato 5 marzo con Msc orchestra ed avrò la cabina interna 12048.. Cosa mi dite? È in un buon punto? È la mia prima crociera e sono in ansia...

Ciao a tutti, stavo leggendo varie info su questa nave e volevo qualche chiarimento sui teli mare..perché mi sembra assurdo che mi facciano pagare anche quelli..
Ho letto che msc in generale fa pagare qualsiasi cosa a prescindere...volevo capire da chi ha provato qualche pregio e qualche difetto... grazie mille in anticipo a tutti

Ciao a tutti, stavo leggendo varie info su questa nave e volevo qualche chiarimento sui teli mare..perché mi sembra assurdo che mi facciano pagare anche quelli..
Ho letto che msc in generale fa pagare qualsiasi cosa a prescindere...volevo capire da chi ha provato qualche pregio e qualche difetto... grazie mille in anticipo a tutti

I teli mare li trovi in cabina con un colore diverso rispetto a quelli da bagno.
Li puoi utilizzare sia in piscina che in spiaggia.

Confermo quanto scritto da Myriam, il cabinista te li cambierà ogni giorno, basta lasciarli in terra in cabina a fine giornata.... uno per ogni persona della cabina.. gratis ... basta riportarli.
Una curiosità dove hai letto che MSC fa pagare qualsiasi cosa? ... Io credo che faccia pagare mediamente quello che fanno pagare anche le altre compagnie dello stesso segmento... anzi anche meno...;) Ma questa è una mia idea e magari sbaglio Io o forse No.

Ettore, ho letto nei vari forum della gente che si lamentava di msc che non aspetta altro che addebitarti qualcosa..
ah, ma si possono eliminare le mance e pagare direttamente il concierge di cabina??
Ps. Quindi mi consigliate msc orchestra e il giro in Grecia?
Che voto dareste a questa nave ???

Ultima modifica:
Ettore, ho letto nei vari forum della gente che si lamentava di msc che non aspetta altro che addebitarti qualcosa..
ah, ma si possono eliminare le mance e pagare direttamente il concierge di cabina??
Ps. Quindi mi consigliate msc orchestra e il giro in Grecia?
Che voto dareste a questa nave ???

Ma guarda che le compagnie possono migliorare nel tempo.

Poi hai deciso con quale compagnia fare la crociera?

buongiorno,
ho fattola crociera a giugno con orchestra nel mediterraneo, cabina a poppa vista scia ponte 9.
la cabina meravigliosa, vista scia impagabile. la riprenoterei domani.
ho avvertito qualche vibrazione ma non ho avuto fastidio eccessivo.

era la mia seconda crociera e prima di provare la prima volta anche io avevo letto e avevo il dubbio che le compagnie avessero a cuore solo l'addebito forsennato di qualsiasi cosa.
devo dire che in due volte con MSC non ho MAI avuto questa impressione. non ho mai trovato addebiti errati, nessuno ha mai fatto pressioni o altro per farci acquistare nulla, e le quote di servizio ci sono state stornate puntualmente, senza batter ciglio e nella misura richiesta.
ho vissuto in un clima di fiducia e serenità le mie vacanze. qualsiasi problema è stato risolto immediatamente e definitivamente. anzi è proprio questa sicurezza e questo clima di tranquillità che mi porteranno a ripetere l'esperienza per molte altre volte

Ma guarda che le compagnie possono migliorare nel tempo.

Poi hai deciso con quale compagnia fare la crociera?

Ciao Ettore,
non ho ancora deciso...
Sto valutando
MSC POESIA che fa Spagna
MSC ORCHESTRA che fa Grecia
HOLLAND OOSTERDAM Spagna e Francia

Le prime due fanno una settimana e costano intorno ai €1000
Mentre la Holland fa 13 giorni e costa uguale...questo mi fa pensare molto su quale scegliere...
sono molto indeciso...

Ciao Ettore,
non ho ancora deciso...
Sto valutando
MSC POESIA che fa Spagna
MSC ORCHESTRA che fa Grecia
HOLLAND OOSTERDAM Spagna e Francia

Le prime due fanno una settimana e costano intorno ai €1000
Mentre la Holland fa 13 giorni e costa uguale...questo mi fa pensare molto su quale scegliere...
sono molto indeciso...

Ciao io non avrei dubbi! La holland!!!

No però mi attrae. Le crociere con msc che ho fatto sono state tutte molto soddisfacenti sia vome itinerario che come servizi a bordo. Prima l'itinerario poi la nave ... buona scelta

angela

No, non ho mai viaggiato con Holland....... ma è una compagnia che mi piacerebbe provare...... sicuramente la preferirei a Msc o Costa.......
Il 30/7 proverò Cunard

Cunard Queen Victoria???
Io sto valutando anche quella, che ho trovato una super offerta al 13 Agosto anche se non fa un giro bellissimo.. e qui non ho trovato grandi info.. magari tu sai qualcosa in più

Sicuramente non è una compagnia per giovani........ però ha un fascino che è da tempo che avevo voglia di provare.......

Buongiorno, anche io ho visto che non è una crociera per giovani...però sicuramente colpisce molto per l'eleganza e come dici tu ha un fascino che colpisce è attrae...
Diventa una crociera improntata sul rilassamento vero e proprio..
Ma l'abbigliamento che tu sappia dev'essere sempre elegante??
io non vorrei mettere tutte le sere l'abito a cena...
Tu sai qualcosa su cene, buffet se conviene fare pacchetti bevande...