• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc orchestra

Ciao, visto che a breve saliro' sulla nave, volevo fare una domanda che per molti sarà ovvia ma.... visto che è la prima volta che faccio una crociera non so nulla.
Quando leggo il programma escursioni di MSC, tipo....escurs. mare 5ore € cda., le 5ore sono calcolate da quando si parte dalla nave sino al ritorno o... sono 5 ore in spiaggia senza calcolare il tragitto?
Un altro dubbio, quando si parla di portare con se il telo mare, è in dotazione da MSC o bisogna portarsi il proprio.
Grazie

Il calcolo indicativo va fatto da quando si lascia la nave a quando si rientra.... se la spiaggia sta ad un'ora di viaggio dalla nave, con un'escursione previste di 5 ore per esempio starai in spiaggia per 3 ore circa.... meglio di niente.;)

Grazie, ma se decido di organizzarmi l'escursione da me posso sempre usufruire dei teli MSC?

Certamente ... io i teli mare non li ho mai messi nemmeno in valigia quando vado in crociera.
Inoltre per le escursioni di spiaggia e mare ai Caraibi l'escursione organizzata dalla nave non conviene praticamente mai, e non solo per motivazioni economiche.

io parto il 02 gennaio 2016 con msc orchestra e ho la cabina esterna 8193. Praticamente una di quelle situata in poppa della nave (uscendo sul balcone vedo la scia della nave per capirsi).
Qualcuno c'è stato? e se si come si è trovato?
Queste cabine di poppa con balcone, hanno il balcone più ampio di quelle laterali? perchè da quello che si vede nella piante nave si direbbe di si...

Aleele, ciao! Sei tornato? Io parto con la tua stessa crociera il 26 marzo e ho anch'io cabina a poppa solo al piano superiore, 9214. Come si sta a poppa? senti le eliche? Inoltre la mia è una cabina comunicante, sai per caso se è fastidiosa questa cosa andando con estranei alla cabina affianco? Grazie!

Chiedo consiglio su Msc Orchestra per chi è piu' esperto, e per chi ha viaggiato ai Caraibi:
- il buffet quante ore rimane aperto?
- prima dello sbarco, è possibile usufruire delle docce degli spogliatoi/palestra usando gli asciugamani della piscina?
- la sera dell'imbarco trovo il buffet aperto?

Grazie!

Chiedo consiglio su Msc Orchestra per chi è piu' esperto, e per chi ha viaggiato ai Caraibi:
- il buffet quante ore rimane aperto?
- prima dello sbarco, è possibile usufruire delle docce degli spogliatoi/palestra usando gli asciugamani della piscina?
- la sera dell'imbarco trovo il buffet aperto?

Grazie!

Ciao Miryam ,

Il buffet è aperto 20 ore al giorno , la sera il buffet della cena chiude alle 22:30 e riapre da mezzanotte alle 2 circa per gli spuntini di mezzanotte ( non so cosa ci sia perché non ci siamo mai andati ).

Per quanto riguarda lo sbarco non saprei cosa dirti .

Ciao fedego, visto che hai appena fatta la crociera su orchestra mi puoi dire come è la nave? come è organizzato il buffet, come era il cibo, le piscine, interni della neve, i ristoranti ecc..... a fine aprile faremo con orchestra mediter. orientale, grazie, ciao

Aleele, ciao! Sei tornato? Io parto con la tua stessa crociera il 26 marzo e ho anch'io cabina a poppa solo al piano superiore, 9214. Come si sta a poppa? senti le eliche? Inoltre la mia è una cabina comunicante, sai per caso se è fastidiosa questa cosa andando con estranei alla cabina affianco? Grazie!
Ciao scusa non posso esserti di aiuto ma tu puoi aiutare me!
Avrò la tua cabina 9214 a giugno. Quando torni puoi darmi indicazioni??

La cabina di poppa non è male e secondo me ha il terrazzo più profondo di quelle laterali però le eliche si sentono anche se solo quando la nave spinge i motori al massimo . C'è una o due tappe che hanno il percorso più lungo e li la nave viaggia più veloce delle altre notti e in cabina senti vibrare non poco...comunque la vista sulla scia non è niente male

La cabina di poppa non è male e secondo me ha il terrazzo più profondo di quelle laterali però le eliche si sentono anche se solo quando la nave spinge i motori al massimo . C'è una o due tappe che hanno il percorso più lungo e li la nave viaggia più veloce delle altre notti e in cabina senti vibrare non poco...comunque la vista sulla scia non è niente male

Quindi va bene così per il rumore. E per il fatto che sia comunicante che mi dici? Da fastidio? Grazie!

La cabina comunicante non da nessun fastidio. L'anno scorso l'avevamo sulla Fantasia ed è andato tutto bene. La porta comunicante è chiusa a chiave in modo che tu non puoi
entrare in altra cabina e viceversa.

Diciamo comunque che avendo fatto anche altre crociere con cabina esterna non so se prenderò ancora quella di poppa, il terrazzo è più grande ma le vibrazioni sono state eccessive

no non penso dipendesse dal mare...quando i motiri erano al massimo le vibrazioni erano dovute da questi ultimi e non dal mare.
Per quanto riguarda quello che dice albacom del ponte, questo non posso dirtelo, ma comunque la mia esperienza con le cabine di poppa si conclude con questa crociera...poi per carità, non vorrei destare eccessiva preoccupazione...noi alla fine abbiamo sempre dormito, attenzione.

Ci mancherebbe fai bene a esprimere il tuo parere sincero. Spero di non avvertire troppo fastidio, sarò al ponte 9. In ogni caso grazie !